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Discussione |
avalu
Utente Senior
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 17:07:56
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Altro dilemma su cui non mi è sembrato di notare omogeneità nelle risposte, ma qual'è il miglior sigillante per la chiusura dei carter? Qualcuno ha mai usato la pasta verde, e se sì come vi siete trovati?
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vespa_90
Moderatore
4703 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 19:58:10
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buttale nel cesso le paste, solo MASTICE PER GUARNIZIONI AREXONS....le batte tutte |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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mark28
Utente Medio
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 20:07:11
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La pasta verde e' per piani "rettificati",cio' con altissima precisione,non la vespa. Ottimo si il mastice,ma e' ok anche la pasta blu DP300! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
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avalu
Utente Senior
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 20:11:36
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scusa ma non ho capito il discorso dei piani e della precisione, vuoi dire che sulla vespa è ottimo ma sprecato? |
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mark28
Utente Medio
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 21:22:23
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La pasta verde e' un composto anaerobico,cioe' indurisce solo in assenza di ossigeno.La vespa non ha i piani dei carter "rettificati",cioe' il grado di precisione non e' elevatissimo come nel caso di piani levigati a specchio!Infatti usano le guarnizioni per accoppiarli nella vespa. Ad esempio i piani delle testate dei motori giapponesi da auto usano la pasta verde(e senza guarnizioni!!!)perche' hanno un grado di precisione altissimo! Solo in questi casi la puoi usare. Nella vespa non indurirebbe mai perche' ci sarebbero sempre micro pori che farebbero passare aria nella zona di accoppiamento. |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
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ratman
Utente Medio
Città: Roma
262 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 23:22:30
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resina di pino. |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
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avalu
Utente Senior
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 09:02:11
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Vuoi dire che esiste un sigillante in resina di pino o qcosa del genere? oppure che lasci mezza giornata in pineta i semicarter aperti? |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 09:12:29
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......é il pick liquido per guarnizioni, in effetti ha tra le sue componenti della resina vegetale, dall'odore giurerei che si tratta proprio di....
RESINA DI PINO, eccezionale per chiudere i carter, è praticamente trasparente, tiene ferme le guarnizioni e tura ogni scalfittura e graffio sull'accoppiamento, le ho provate tutte, il PICK è il meglio!
Oppure una bomboletta di spray trasparente, vernici le guarnizioni e chiudi, fanno da collante e sigillante.
La pasta....
sempre e solo al sugo!!! |
pugnodidadi |
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ratman
Utente Medio
Città: Roma
262 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 09:21:28
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poeta mi insegno' a diffidare alla vista del filo rosso a separazione dei carter. anche solo per il semplice fattore estetico.
resina di pino! (o come diavolo si chiama il prodotto) |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 14:00:25
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Lasciali perdere RAT....
non dargli ascolto, sono BLUTTI E CATTIVI, hanno vespe graffiate, hanno le guaine nere al posto delle grigie, usano la vernice acrilica, il trasparente, montano gli ammo non originali e chissà che altro!?
Lasciali perdere RAT e non fargli vedere la tua vespetta che altrimenti se la "mangiano"....
ORCHI sono, ecco cosa sono, BLUTTI e CATTIVI!
E pensa tu....
chiudono i motori con un prodotto che si chiama "PASTA ROSSA"!!!
Sì hai capito bene!
Se guardi quei carter noterai, un filo ed una goccia rossi come il SANGUE!
No! Non guardare RAT! Lo sò è dura a vedersi una cosa simile, lo sò...
Non tutte le vespe d'altronde son nate con la camicia come le tue!
E aggiungerei le mie,
forse pure quelle di un certo Sig. TEORIP.
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pugnodidadi |
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vespa 125 et3
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 14:31:52
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X POETA:Se non ti piace la pasta rossa c'e anche quella nera.Secondo me sono migliori del mastice per guarnizioni(che sembrerebbe quasi MIRACOLOSO)perche il loro vero scopo è quello do sostituire le guarnizioni ma anche se ci sono le guarnizioni non fanno perdere una goccia d'olio.Poi naturalmente deve essere messo in giuste quantità.Non lo devi inondare.Ne basta poco.Lo metti in modo che da fuori non si vede niente e in modo che non lo butti tutto dentro.Devi solo stare un po attento.E poi se si vede un pelo da fuori gli puoi dare una pulita. |
vespa,100% pura leggenda |
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poeta
Moderatore
Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 15:14:50
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In Piaggio non la usavano...
io quindi fedele ad un credo non la uso, se proprio devo usare qualcosa perchè quei carter sono oramai troppo vecchi per darmi sicurezza di buona tenuta ci metto la RESINA di cui sopra, fate come volete, ognuno è libero di utilizzare stì prodotti moderni, stè paste miracolose, io dal canto mio continuo e continuerò alla mia maniera....
Quella forse dimenticata di un tempo passato e lontano, di vecchie tute azzurre logore di segreti, macchiate di olio unigrado e gocce di RESINA.....
UOMINI AZZURRI.
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pugnodidadi |
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avalu
Utente Senior
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 17:18:40
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Metto le mani al motore della mia vespa da ormai 14 anni e con umiltà ti dico che sono tante le cose che non conosco e che voglio sapere, in questa così come in tutte le altre cose della vita perchè in fondo non si finisce mai d'imparare. Dopo quest'ultima frase un po' banale ma efficace, ti dico che i miei carter sono stati chiusi con una pasta verde, 20 € a boccetta, insieme ovviamente alle guarnizioni; vorrà dire che la prossima volta userò personalmente un'altro sigillante, in realtà io avrei usato il mastice dell'arexons, visto che mi son trovato sempre bene, ma purtroppo alcune vicissitudini mi hanno costretto a rimandare come spiegato nel post in cui parlo del mio motore. |
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Peo89
Moderatore
Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 18:21:54
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si usa le guarnizioni originali e il grasso.... niente paste varie... non grasso spray, quello serio.. per fortuna, mio nonno mi ha lasciato qualcheduna vecchia dell'AGIP... i prodotti vecchi?? i migliori..
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo ! TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
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avalu
Utente Senior
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 18:44:32
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D'accordo Peo, però con il passare degli anni i carter non sono più perfetti come usciti da Pontedera, per cui il sigillante è necessario per chiudere ogni piccolo forellino casuato dal non più perfetto combaciamento dei due semi carter. Ognuno poi usa il suo. |
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vespa 125 et3
Utente Senior
Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 21:07:12
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la pasta nera arexons veniva usata gia da tempo dalla fiat nei motori F.I.R.E. della gloriosa Uno.veniva usata per la coppa dell'olio,coperchio delle punterie e poi credo anche nella testata(ma non sono sicuro). Comunque concordo che i prodotti vecchi sono i migliori |
vespa,100% pura leggenda |
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