Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - paste e sigillanti per chiusura carter
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 paste e sigillanti per chiusura carter
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi


Inserito il - 02/11/2006 : 17:07:56  Mostra Profilo
Altro dilemma su cui non mi è sembrato di notare omogeneità nelle risposte, ma qual'è il miglior sigillante per la chiusura dei carter?
Qualcuno ha mai usato la pasta verde, e se sì come vi siete trovati?

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 19:58:10  Mostra Profilo
buttale nel cesso le paste, solo MASTICE PER GUARNIZIONI AREXONS....le batte tutte

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia


492 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 20:07:11  Mostra Profilo
La pasta verde e' per piani "rettificati",cio' con altissima precisione,non la vespa. Ottimo si il mastice,ma e' ok anche la pasta blu DP300!

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 20:11:36  Mostra Profilo
scusa ma non ho capito il discorso dei piani e della precisione, vuoi dire che sulla vespa è ottimo ma sprecato?
Torna all'inizio della Pagina

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia


492 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 21:22:23  Mostra Profilo
La pasta verde e' un composto anaerobico,cioe' indurisce solo in assenza di ossigeno.La vespa non ha i piani dei carter "rettificati",cioe' il grado di precisione non e' elevatissimo come nel caso di piani levigati a specchio!Infatti usano le guarnizioni per accoppiarli nella vespa. Ad esempio i piani delle testate dei motori giapponesi da auto usano la pasta verde(e senza guarnizioni!!!)perche' hanno un grado di precisione altissimo! Solo in questi casi la puoi usare. Nella vespa non indurirebbe mai perche' ci sarebbero sempre micro pori che farebbero passare aria nella zona di accoppiamento.

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."
Torna all'inizio della Pagina

ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma


262 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 23:22:30  Mostra Profilo
resina di pino.

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 09:02:11  Mostra Profilo
Vuoi dire che esiste un sigillante in resina di pino o qcosa del genere? oppure che lasci mezza giornata in pineta i semicarter aperti?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 09:12:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
......é il pick liquido per guarnizioni, in effetti ha tra le sue componenti della resina vegetale, dall'odore giurerei che si tratta proprio di....

RESINA DI PINO, eccezionale per chiudere i carter, è praticamente trasparente, tiene ferme le guarnizioni e tura ogni scalfittura e graffio sull'accoppiamento, le ho provate tutte, il PICK è il meglio!

Oppure una bomboletta di spray trasparente, vernici le guarnizioni e chiudi, fanno da collante e sigillante.

La pasta....

sempre e solo al sugo!!!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma


262 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 09:21:28  Mostra Profilo
poeta mi insegno' a diffidare alla vista del filo rosso a separazione dei carter.
anche solo per il semplice fattore estetico.

resina di pino! (o come diavolo si chiama il prodotto)

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 14:00:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Lasciali perdere RAT....

non dargli ascolto, sono BLUTTI E CATTIVI, hanno vespe graffiate, hanno le guaine nere al posto delle grigie, usano la vernice acrilica, il trasparente, montano gli ammo non originali e chissà che altro!?

Lasciali perdere RAT e non fargli vedere la tua vespetta che altrimenti se la "mangiano"....

ORCHI sono, ecco cosa sono, BLUTTI e CATTIVI!

E pensa tu....

chiudono i motori con un prodotto che si chiama "PASTA ROSSA"!!!

Sì hai capito bene!

Se guardi quei carter noterai, un filo ed una goccia rossi come il SANGUE!

No! Non guardare RAT! Lo sò è dura a vedersi una cosa simile, lo sò...

Non tutte le vespe d'altronde son nate con la camicia come le tue!

E aggiungerei le mie,

forse pure quelle di un certo Sig. TEORIP.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 14:31:52  Mostra Profilo
X POETA:Se non ti piace la pasta rossa c'e anche quella nera.Secondo me sono migliori del mastice per guarnizioni(che sembrerebbe quasi MIRACOLOSO)perche il loro vero scopo è quello do sostituire le guarnizioni ma anche se ci sono le guarnizioni non fanno perdere una goccia d'olio.Poi naturalmente deve essere messo in giuste quantità.Non lo devi inondare.Ne basta poco.Lo metti in modo che da fuori non si vede niente e in modo che non lo butti tutto dentro.Devi solo stare un po attento.E poi se si vede un pelo da fuori gli puoi dare una pulita.

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 15:14:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
In Piaggio non la usavano...

io quindi fedele ad un credo non la uso, se proprio devo usare qualcosa perchè quei carter sono oramai troppo vecchi per darmi sicurezza di buona tenuta ci metto la RESINA di cui sopra, fate come volete, ognuno è libero di utilizzare stì prodotti moderni, stè paste miracolose, io dal canto mio continuo e continuerò alla mia maniera....

Quella forse dimenticata di un tempo passato e lontano, di vecchie tute azzurre logore di segreti, macchiate di olio unigrado e gocce di RESINA.....



UOMINI AZZURRI.



pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 17:18:40  Mostra Profilo
Metto le mani al motore della mia vespa da ormai 14 anni e con umiltà ti dico che sono tante le cose che non conosco e che voglio sapere, in questa così come in tutte le altre cose della vita perchè in fondo non si finisce mai d'imparare.
Dopo quest'ultima frase un po' banale ma efficace, ti dico che i miei carter sono stati chiusi con una pasta verde, 20 € a boccetta, insieme ovviamente alle guarnizioni; vorrà dire che la prossima volta userò personalmente un'altro sigillante, in realtà io avrei usato il mastice dell'arexons, visto che mi son trovato sempre bene, ma purtroppo alcune vicissitudini mi hanno costretto a rimandare come spiegato nel post in cui parlo del mio motore.
Torna all'inizio della Pagina

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena


1007 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 18:21:54  Mostra Profilo
si usa le guarnizioni originali e il grasso....
niente paste varie...
non grasso spray, quello serio.. per fortuna, mio nonno mi ha lasciato qualcheduna vecchia dell'AGIP...
i prodotti vecchi?? i migliori..

cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 18:44:32  Mostra Profilo
D'accordo Peo, però con il passare degli anni i carter non sono più perfetti come usciti da Pontedera, per cui il sigillante è necessario per chiudere ogni piccolo forellino casuato dal non più perfetto combaciamento dei due semi carter. Ognuno poi usa il suo.
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 03/11/2006 : 21:07:12  Mostra Profilo
la pasta nera arexons veniva usata gia da tempo dalla fiat nei motori F.I.R.E. della gloriosa Uno.veniva usata per la coppa dell'olio,coperchio delle punterie e poi credo anche nella testata(ma non sono sicuro).
Comunque concordo che i prodotti vecchi sono i migliori

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |