Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Lambretta, gloriosa rivale
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Lambretta, gloriosa rivale
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

ramones
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)

392 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 13:16:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo
ciai ciai a tutti , mi rivolgo a Gianluca, ma anche a chi mi risponde, tanto per parlare un po'....
La sezione Lambretta, gloriosa rivale è stata fatta utilizzando parte di un giornalino chiamato motoclassiche che tratta la storia della lambretta vero?? io quel giornalino ce l'ho, è proprio bello e fatto beno, vero?? c'è qualcun'altro che ce l'ha quel giornalino?? è proprio fatto bene, peccato che non ho quello della vespa...

FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!!

....sognando l'heineken jammin' festival....

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 18:33:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
il vero vespista non ha bisogno del giornalino sul suo veicolo preferito per virere la sua passione!
comunque potreti mettere una foto della copertina del tuo giornalino cosi magari vediamo un po...

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 18:59:55  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da umberto

il vero vespista non ha bisogno del giornalino sul suo veicolo preferito per virere la sua passione!
comunque potreti mettere una foto della copertina del tuo giornalino cosi magari vediamo un po...

ma hai capito che qui si parla di lamb***ta?!?!? Non prenderai anche te quella piega ne.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 22:18:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
giammai!!non avro mai una lambretta!
volevo dire che siccome l'Anonimo Vespaiolo ha detto"peccato che non abbiano fatto anche un giornalino sulla vespa!"io gli ho risposto dicendo che il vero vespista no ha bisogno del giornalino sul suo veicolo preferito(la vespa)per vivere la sua passione!
capito??

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 29/10/2006 : 23:06:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
la vespa è tutto...è vita...i luibretti sono solo l'insieme di sapere e ricordi...
ma non riusciranno mai a farti apprezzare la vespa con viverla...

ah,anonimo...xke scrivi in rosso che non serve??

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Modificato da - Winter89 in data 29/10/2006 23:08:02

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 07:53:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Esistono vecchie immagini stampate nella mia mente,

viste su vecchie riviste, di tempi passati,
foto bianche e nere e di tutti i colori del grigio,
città ora cresciute con i loro tram e filobus,
campagne nebbiose, montagne impervie,
vecchie vespe luccicanti, di tempi passati,
carrozzerie argento e rosso e di tutti i colori,
vecchie automobili e lambrette, oggi ancora lì, le vedo circolare ancora, come allora, ora però le foto son digitali, hanno cura dei particolari, e sono a colori.

Il tempo passa, le tecnologie si evolvono, le città cambiano, ma...
La vespa e altri miti restano immutabili, circolano nell'oggi e nel domani senza curarsi del tempo, senza curarsi di quelle vecchie foto...

Esistono vecchie immagini stampate nel mio cuore.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 13:23:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se ne parlò sul vecchio forum cerca lì la mia storia in cui si parla di sfide tra vespe e lambre sulla discesa di Monte Mario a Roma (chi la conosce capisce il coraggio che ci vuole ad affrontarla in quarta piena).

Alfieri di uno stesso credo su ruote da 10"....

pugnodidadi

vespadan76
Utente Medio

241 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 14:08:09  Mostra Profilo
bè poeta solo tu potevi farla in quarta piena , io l'anno scorso ho partecipato ad una manifestazione al revival del circuito monte mario organizzato dalla motoguzziclub roma, io stavo con la mia 125/63 con l'ammortizzatore davanti che fa ancora ridere,bè su quella discesa ho avuto quasi paura!!un altro po la facevo di seconda!!! complimenti!!!

vespa px150E vespa 125/63

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 30/10/2006 : 18:12:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
X VESPADAN.

era il 1992, io e il mio amico Sandro a bordo delle nostre Px (Sandro px argento 125 1^ serie senza frecce), io (PE125X arcobaleno del 1987 bianco motore rally 200) tornavamo a sera dalla trionfale, dopo una giornata passata a montare e insonorizzare "studi di registrazione", ogni sera ci attendeva la sfida su quei tornanti sinuosi, il semaforo in cima dava il via, Sandro era un pazzo, altre volte mi aveva pure scaraventato in terra agganciandomi il manubrio, ma io avevo più motore, più manico, gomme e ammortizzatori migliori, ma Sandro era un maledetto maniaco pazzo privo di misure alla guida così come nella vita, la nostra amicizia sincera era basata su una eterna competizione, sia sul lavoro che in vespa!
Più veloce, più bravo, più figo!
Misuravamo la nostra incoscienza ad un semaforo su via Trionfale, intorno a noi un mondo stanco e lento di fari di città.
La discesa, la "maledetta discesa" al crepuscolo era più pericolosa, a volte strisce di gasolio improvvise, pezzi di parabrezza o parti di fascione perdute da qualche automobile erano lì insidiose nell'unica traiettoria possibile a quella velocità, la scivolata era sempre in agguato, certo la ignoravamo, per noi contava solo il semaforo di piazzale Clodio, così vicino eppure così lontano....

Ricordo bene il primo tornante in seconda, il secondo in terza e il quarto, (ancora oggi non sò come in quarta), ricordo l'equilibrismo nel cercare di non puntare con il cavalletto, le impercettibili sbandate dell'avantreno che scivola esterno per poi ritrovare improvviso e provvidenziale un poco di grip, e ricordo il gas paro sull'ultimo tratto in discesa l'ultima curva a sx lunga e veloce affrontata oltre i 110, ogni pomeriggio scendavamo più veloci più sicuri, davanti a me vedevo Sandro chino con i polsi piegati chiedere l'impossibile a quella vecchia PX, vedevo chiaramente la scocca flettersi, le pedane struscire nei tornanti più stretti e l'ammortizzatore distendersi quando la vespa si raddrizzava per cambiare rapida la traiettoria, vedevo i suoi occhi misurarmi, privi di paura, vedevo la sua rabbia lanciata a 90 km/h sfrecciare davanti ai cartelli triangolari di pericolo curve pericolose e divieti di oltrepassare i 30Km/h, ma più di ogni altra cosa, vedevo la sfida lanciata alla vita con il pretesto di una gara, scendavamo come fulmini, spesso riprendendo e superando scooter partiti al semaforo precedente, I BIRILLI li chiamavamo, amavamo superarli in concerto uno a sx e uno a dx, credo provassero sano terrore quei poveri cristi nel vedersi sorpassare a quelle andature da due Vespe incontrollabili.

Chi vinse è un mistero, Sandro aveva la necessità di vincere, la sfida nel sangue, ammetto che a volte dovetti desistere, per evitare che si andasse a sfracellare contro i muri esterni, una volta scivolò in modo rovinoso su una chiazza di olio credo, gli scivolò l'avantreno a curva fatta, la vespa scivolò ruotando impazzita per tutta la discesa (rettilineo in cima dopo la prima curva vera sulla DX) cozzando contro le barriere cento metri più a valle (pensa a quanto cavolo andava!), per fortuna non si fece male, la colpa era sua, ma io gli regalai una gomma nuova e gli dissi che era colpa della ruota, da allora divenne imbattibile su quella curva...

Salvammo la pelle, io rimasi a Roma e scrivo su questo Forum, lui vive in Brasile e credo si sia sposato un paio di volte, non sò altro, ma ancora oggi quando scendo per quella strada è come se lui corresse al mio fianco veloce e pazzo come la vita.

A Rio di sicuro c'è un Italiano con la sua vespa, ha il profilo di Corto Maltese, pensieri profondi come la follia, difficile e stargli accanto, impossibile superarlo.

OVUNQUE TU SIA TI GIUNGA IL MIO SALUTO....

AMICO MIO!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |