Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Ritorno su 50 special
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Ritorno su 50 special
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi


Inserito il - 25/10/2006 : 14:15:20  Mostra Profilo
ho messo ieri il 102 dr con una sito siluro sulla mia vespa 50 special......Gran potenza subito ma in 4 ci arriva troppo su di giri come se fosse ancora la 3 e mi dimentico di mettere la 4.... mi fermo scalo tutte le marce e non mi ero sbagliato:arrivato ai 70(ho i rapporti originali) il motore urla troppo e se ci faccio1 km al max in 4 probabilmente grippo.... cosa può essere?

quello che è bello
col tempo diventa gioiello

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 14:28:33  Mostra Profilo
daccordo che i rapporti originali sono corti ma mi ricordo che non faceva cosi in 4..........

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 15:04:49  Mostra Profilo
a meno che tu non faccia cross con quella vespa devi cambiare RAPPORTI!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 17:10:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Fà proprio così con il rapporto originale, metti un bel 68 di getto che ti tiene il cilindro ubriaco, tira tutto per un khilometro, raggiunti i 70 e circa 1200 metri, senti un VRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrr, è l'albero che si è spezzato, o il pistone che si è fuso, ma accelera con decisione....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Moderatore

logo moderatori



662 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 18:23:06  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da stefano vespista

daccordo che i rapporti originali sono corti ma mi ricordo che non faceva cosi in 4..........



Se tieni conto che la cilindrata è raddoppiata puoi ben capire che i rapporti originali, che andavano bene con un 50cc, ora sono del tutto inadeguati...
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 20:12:00  Mostra Profilo

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 20:13:46  Mostra Profilo
[??????????????????

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 25/10/2006 : 20:16:39  Mostra Profilo
Grazie poeta non tutti sono furbi come te!!!!!!!
La cosa che non capisco è che quando avevo montato un 102 usato non faceva cosi........ probabile che fosse spompo e tirasse meno?

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 13:36:06  Mostra Profilo
coi rapporti originali? forse non era un 102.
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 14:44:12  Mostra Profilo

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo


576 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 14:45:41  Mostra Profilo
sono sicuro, il cilindro era simile cambiavano i km percorsi........

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 19:20:36  Mostra Profilo
sarà stato spompo....
comunque a parte i 18/67 gli altri sono già corti per i cilindri originali.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 26/10/2006 : 19:21:56  Mostra Profilo
Va bè cmq se non vuoi rischiare di rovinare niente o cambi i rapporti o lo togli e ci monti un 75.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 15:44:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Un cento è fatto per morire combattendo...

anche se ha un rapporto stitico da 14 DE del 50, tiragli il collo subito senza rodaggio, tira e affonda senza riguardo, lo tiene di certo, strippa ma lo tiene, tu piuttosto tienio saldamente quelle manopole e non distrarti, il 102 è motore CAFONE e come tale và trattato avesse pure sotto un 16-10 originale con getto da 68....

TIRAGLI IL COLLO !!!

A tutti colore che hanno un 102 montato sotto al vespino, ricordo che....
quel motore và violentato in ogni modo e circostanza, altrimenti facevate meglio a comprarvi un CIAO.

PDD

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 18:48:28  Mostra Profilo
Caro pugno,
sono passati tanti mesi ormai ma ancora non capisco che intendi esattamente per tirare il collo. Ai miei motori, per usare quest'espressione, il collo gliel'ho sempre tirato senza rodaggio, ma solo nelle prime tre marce.
Al mio ultimo motore, le cui foto e configurazione sono in un post, le ho scannate subito, pur essendo il 112 così delicato, la terza l'ho aperta fino a 80 km/h e cioè finchè non ne poteva più..che poi 80 di tachimetro saranno 75 effettivi (ho la 21/62DD). Cmq in quarta non ho superato mai i 60 con la manopola del gas aperta di neanche un quarto.
Perciò vorrei sapere se con gt appena montato intendi quello che faccio io oppure se tiri finn da subito anche la quarta marcia.
grazie
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Moderatore

logo moderatori



662 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 20:18:44  Mostra Profilo
Avalu, con tutto il rispetto, ma qual è la logica di tirare in rodaggio la terza fino a 80kmh cioè oltre 8000 giri, per poi in quarta non oltrepassare i 60 andando con un filo di gas?!?!?

Il discorso di Poeta è brutale e non lo condivido, ma devo riconoscere che ha una sua coerenza, il tuo invece non lo capisco proprio

P.S: sarò eccessivamente prudente ma io il rodaggio, su qualunque motore, lo faccio sempre senza spalancare il gas e trattandolo con la massima delicatezza almeno per i primi 100 o 200 km..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |