Autore |
Discussione  |
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 14:15:20
|
ho messo ieri il 102 dr con una sito siluro sulla mia vespa 50 special......Gran potenza subito ma in 4 ci arriva troppo su di giri come se fosse ancora la 3 e mi dimentico di mettere la 4.... mi fermo scalo tutte le marce e non mi ero sbagliato:arrivato ai 70(ho i rapporti originali) il motore urla troppo e se ci faccio1 km al max in 4 probabilmente grippo.... cosa può essere?
|
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 14:28:33
|
daccordo che i rapporti originali sono corti ma mi ricordo che non faceva cosi in 4.......... |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 15:04:49
|
a meno che tu non faccia cross con quella vespa devi cambiare RAPPORTI! |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 17:10:21
|
Fà proprio così con il rapporto originale, metti un bel 68 di getto che ti tiene il cilindro ubriaco, tira tutto per un khilometro, raggiunti i 70 e circa 1200 metri, senti un VRRRRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrr, è l'albero che si è spezzato, o il pistone che si è fuso, ma accelera con decisione.... |
pugnodidadi |
 |
|
Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 18:23:06
|
Citazione: Messaggio inserito da stefano vespista
daccordo che i rapporti originali sono corti ma mi ricordo che non faceva cosi in 4..........
Se tieni conto che la cilindrata è raddoppiata puoi ben capire che i rapporti originali, che andavano bene con un 50cc, ora sono del tutto inadeguati... |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 20:12:00
|
 |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 20:13:46
|
[?????????????????? |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 20:16:39
|
Grazie poeta non tutti sono furbi come te!!!!!!! La cosa che non capisco è che quando avevo montato un 102 usato non faceva cosi........ probabile che fosse spompo e tirasse meno?
|
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 13:36:06
|
coi rapporti originali? forse non era un 102. |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 14:44:12
|
 |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 14:45:41
|
sono sicuro, il cilindro era simile cambiavano i km percorsi........ |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:20:36
|
sarà stato spompo.... comunque a parte i 18/67 gli altri sono già corti per i cilindri originali..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:21:56
|
Va bè cmq se non vuoi rischiare di rovinare niente o cambi i rapporti o lo togli e ci monti un 75. |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 15:44:21
|
Un cento è fatto per morire combattendo...
anche se ha un rapporto stitico da 14 DE del 50, tiragli il collo subito senza rodaggio, tira e affonda senza riguardo, lo tiene di certo, strippa ma lo tiene, tu piuttosto tienio saldamente quelle manopole e non distrarti, il 102 è motore CAFONE e come tale và trattato avesse pure sotto un 16-10 originale con getto da 68....
TIRAGLI IL COLLO !!!
A tutti colore che hanno un 102 montato sotto al vespino, ricordo che.... quel motore và violentato in ogni modo e circostanza, altrimenti facevate meglio a comprarvi un CIAO.
PDD |
pugnodidadi |
 |
|
avalu
Utente Senior
   
Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 18:48:28
|
Caro pugno, sono passati tanti mesi ormai ma ancora non capisco che intendi esattamente per tirare il collo. Ai miei motori, per usare quest'espressione, il collo gliel'ho sempre tirato senza rodaggio, ma solo nelle prime tre marce. Al mio ultimo motore, le cui foto e configurazione sono in un post, le ho scannate subito, pur essendo il 112 così delicato, la terza l'ho aperta fino a 80 km/h e cioè finchè non ne poteva più..che poi 80 di tachimetro saranno 75 effettivi (ho la 21/62DD). Cmq in quarta non ho superato mai i 60 con la manopola del gas aperta di neanche un quarto. Perciò vorrei sapere se con gt appena montato intendi quello che faccio io oppure se tiri finn da subito anche la quarta marcia. grazie |
 |
|
Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 20:18:44
|
Avalu, con tutto il rispetto, ma qual è la logica di tirare in rodaggio la terza fino a 80kmh cioè oltre 8000 giri, per poi in quarta non oltrepassare i 60 andando con un filo di gas?!?!?
Il discorso di Poeta è brutale e non lo condivido, ma devo riconoscere che ha una sua coerenza, il tuo invece non lo capisco proprio
P.S: sarò eccessivamente prudente ma io il rodaggio, su qualunque motore, lo faccio sempre senza spalancare il gas e trattandolo con la massima delicatezza almeno per i primi 100 o 200 km.. |
 |
|
Discussione  |
|