Autore |
Discussione  |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 12:56:18
|
Sono uno dei pochi, anzi pochissimi, su questo forum che amano incondizionatamente questa marmitta, in 14 anni di vespa ho sempre e solo avuto lei, senza essere mai attratto dalle varie e ben più prestanti espansioni. Ierisera mentre sistemavo il collettore che sfiorava troppo la ruota mi sono posto una domanda. Se lo modificassi facendone uno artigianale con una forma diversa, in pratica che esca dritto dal cilindro per 10 cm circa e poi segua il disegno originale, secondo voi avrei dei miglioramenti nelle prestazioni?
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 13:01:43
|
Quello originale, fà due curve a S per portare l'allineamento del foro scarico al silenziatore, si potrebbe farne uno meno strozzato forse, ma piegare tubi di quel diametro in modo artigianale è pressochè impossibile, ergo, lascialo così che è ben fatto di suo.... |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 15:16:13
|
beh facendo un collettore che abbracci l'ammortizzatore probabilmente qualcosa la si guadagnerebbe perchè non farebbe subito la curva..... Io non amo in particolare alcuna marmitta, la proma è uno dei miei idoli ma per problemi di ordine pubblico non la monto sui 50ini. Ora ho montato la siluro della 90SS, non so se originale piaggio (credo) perchè con la ricromatura le scritte sono state sommerse.....rende bene, anche con rapporti lunghi sul 75 offre un ottimo spunto del motore al richiamo del gas.....dona anche più ripresa....per ora mi trovo bene. Sulla ET3 c'è la siluro originale piaggio, a parte l'odore di oliaccio che ha dentro, funziona anche lei bene, insomma, non amo spassionatamente le siluro ma la trovo un buono scarico |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 15:51:35
|
A me piace molto, e secondo me è la marmitta che sta meglio sulle smallframe, infatti l'ho appena presa per la special, però se avessi un 50 molto elaborato probabilmente ci metterei un padellino, magari perderei qualcosa in potenza ma avrebbe un look più da originale. |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:22:28
|
io più elaborerei più metterei marmitte serie..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:29:20
|
Non posso darti torto, se dovessi andare in pista anch'io monterei marmitte serie, ma in città no, le marmittone con gli scarichi che escono da tutte le parti, per quanto ben proggettate, mi sembrano veramente tamarre, per non parlare del rumore poi. La vespa è indice di stile e la siluro sembra fatta a posta per coniugare questa necessità con quella di avere discrete prestazioni. |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:38:44
|
 |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:40:44
|
secondo voi che differenza cè tra sito siluro e pinasco siluro??? |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:57:05
|
     |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 22:29:52
|
non ho mai visto una pinasco da vicino, in foto sembrano simili ma il prezzo è notevolmente diverso non so se perchè non la fanno più e quindi è una rarità oppure se è differente. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 14:16:21
|
sono praticamente uguali, la pinasco fa un rumore più accentuato.....ed è bianca con il marchio, non cambia altro.... |
|
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 18:25:05
|
   |