Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ammortizzatore
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ammortizzatore
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

benderino
Utente Medio

Città: roma

302 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 12:55:43  Mostra Profilo
ma l'ammortizzatore originale ha il simbolo piaggio per caso?ne appena comprato uno su ebay come originale ma non c'è nulla che indichi la piaggio...prima di contattare il venditore vorrei delucidazioni.
grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

5213 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 13:15:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
CERTAMENTE....

ma oggi ti vendono per originali ricambi magari identici in tutto e per tutto privi però del logo, questo per politiche di mercato volte alla economia, sai una stampigliatura richiede un ulteriore passaggio industriale e quindi anche se minimo un costo.

La stampigliatura è sul braccio inferiore all'altezza del foro del perno ammortizzatore, sui vecchi ammortizzatori originali, i nuovi non li conosco, ma probabilmente è come per l'ammortizzatore anteriore, nuovo venduto per originale dalla piaggio, simile , quasi identico eppure....

così diverso.

Come dico sempre:

Niente è meglio dell'originale....

Aggiungo....

Niente è meglio dell'originale usato in buone condizioni di un tempo, hanno anche le stampigliature della casa, roba da leccarsi i baffi!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 13:59:11  Mostra Profilo
io ho acquistato l'anteriore...anche lì e sul braccio inferiore?

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 14:05:55  Mostra Profilo
Sì. Io ne ho uno RMS da più di dieci anni e funziona ancora, anche se in primavera ho intenzione di cambiarli tutti e due.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 14:10:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sull'anteriore la stampigliatura non è a vista, ma si trova sotto al bicchiere di alluminio sopra la molla e il bicchiere in plastica, quelli nuovi non la hanno, vanno bene e sono "simili" ma non la hanno, verifica se vuoi, svita il primo bicchiere a forma di cupola, guardi lì sotto se vuoi, se ha il logo piaggio allora non è nuovo, ma una rimanenza del nuovo di almeno 15 anni, difatti l'ultimo originale lo montava la REVAIVAL del 1991, la BENEDETTA Revaival del 1991.

pugnodidadi

benderino
Utente Medio

302 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 14:26:19  Mostra Profilo
onestamente non so come si svita la campana, che però è in plastica...basta come dettaglio per cosiderarlo originale?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 27/10/2006 : 09:21:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Certo che no....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |