Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 16:54:44
|
ciao ragazzi sabato ho messo su la marmitta della 90SS, tutto bene solo che stringendo il dado sul prigioniero lato volano dello scarico ad un certo punto ho sentito che si smollava, in conclusione, si è formata una crepa sulla sede del prigioniero. Avvitandolo senza forzare tira abbastanza e non sfiata. Se si risolvesse li il problema sarebbe meglio, il mio dubbio è che la crepa si possa diramare sul resto della ghisa (per ora è circoscritta al pezzettino solo sulla sede del prigioniero che poi termina sulle alette di raffreddamento). Che dite di fare? Provo a tenere così e non succede niente (la vespa funziona a meraviglia) oppure vado finchè non si romperà il cilindro??
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 17:29:57
|
Visto che hai un'officina dove lavorare e gli attrezzi non ti mancano potresti provare a saldarlo. So che la ghisa può essere saldata, o meglio si possono sistemare piccole crepe di parti in ghisa, e qui ti suggeriscono come fare a seconda del tipo: http://europe.esab.net/esabhtml/man_sald_ghisa_0603.pdf
Oppure lascialo così nella speranza che la crepa non si espanda. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 19:37:13
|
magari avessi un'officina seria! A parer mio comunque non dovrebbe dare problemi, in pratica è come se si dovesse staccare un pezzettino della sede filettata del prigioniero. In questi giorni metto su una foto.....
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 21:03:40
|
Ormai non trovi piu' nessuno che ti salda la ghisa... E' un'operazione quasi impossibile anche per esperti! Puoi provare con lo stucco metallico epossidico bicomponente,una specia di pongo che indurisce come il ferro(lo produce la Bostik,lo trovi in ferramenta)io ci ho saldato dei blocchi motore di automobili! Fa i miracoli! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2006 : 21:17:55
|
Va fino a che il motore non schiatta |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 14:43:05
|
ok provo anche se non credo possa dare problemi a meno di cedere e fare saltare via il prigioniero....se avete altri consigli sono bene accetti |
|
 |
|
|
Discussione  |
|