Autore |
Discussione  |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 21:26:16
|
ciao ragassi! devo ankora iniziare a smontare la vespa....ma intanto vi mostro le foto delle pedane che sono da rifare....

furono già sistemate in qualche maniera dal precedente proprietario...che ha saldato sopra 2 strisce di lamiera nere sopra le padane marce.... ho visto che le fanno ankora nuove....mi converrebbe sostituirle,ma non credo che sarà una cosa molto facile...tra dissaldare e saldare...(cmq non lo farò io xke non ho mai usato una saldatrice in vita mia.....) oppure si potrebbe provare a recuperare queste...xò mi sa ke non viene fuori una cosa "tipo original" dopo...
a presto anke le foto da sotto la pedana,quella vera...(che ho già visto ha un buco del tipo 7x7cm...)
|
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
Modificato da - Winter89 in Data 20/10/2006 21:42:01
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2006 : 10:10:13
|
saldare bene è molto difficile, soprattutto su una lamiera sottile, se non sei un fanatico del restauro "come nuova", io le lascerei così, stuccando solo un po' in modo che non si noti la parte riportata |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2006 : 10:53:25
|
c'è ne voluto, saldare il nuovo sul marcio.... subito viste le foto, pensavo fosse catramina o simile, ben più facile da levare, ma se sono altre lamiere..... cmq se non si ha fretta, forse è meglio fare il lavoro migliore, intanto tu hai un altro mezzo, quindi trapana le saldature e taglia... poi porti a saldare da uno stagnino....
però: sul 50, feci le pedane in vetroresina, con buon materiale è viene un ottimo lavor, certo...non originale, ma secondo me più duraturo di una stuccata..
cià cià
P.S. come sono saldate le lamiere nere?? |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 09:56:01
|
E' la prova del nove amico...
Manda foto delle pedane sotto originali dopo aver tolto tutte le manomissioni...
Poi solo poi decidiamo il dà farsi...
In generale tutto si recupera, prima di tagliare e sostituire...
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2006 : 11:09:33
|
Ci vorrebbe un miracolo....
ALZATI DUNQUE! E CAMMINA... |
pugnodidadi |
 |
|
lucabaci
Nuovo Utente
Prov.: Rimini
Città: Rimini
36 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 14:42:41
|
Con la fiamma si fanno i miracoli. Tipo taglia copia incolla del computer. Prima di sostituire in toto le pedane trova un tipo che ha il manico oltr al tempo da buttarci sarà comunque un lavoro migliore. Stringi i denti e tieni duro con l'originale!!!!!!! |
Mi sà che me stà a piglià la vespite |
 |
|
tony50
Nuovo Utente
Prov.: Verona
28 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2006 : 21:54:25
|
ciao ragazzi! qesta estate durante le vacanze nelle marche, ho trovato una primavera prima serie, funzionante ma giù di carrozzeria(orrore, pitturata con pennello). ho iniziato il lifting, sono stato alla fiera a padova sperando di trovare le scritte in alluminio corsive ma con grande delusione tutte tarocche, pensate che per un faro post. completo di media €100 (strausato), speriamo bene!!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2006 : 11:02:20
|
Tony chiama il "BUON PASTORE" capito di chi parlo?.... |
pugnodidadi |
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2006 : 17:55:20
|
CAVOLO!
Ma sono Ok quelle pedane!
Togli le piastre sopra aggiunte e speriamo che non siano saldate...
Poi portala a sabbiare, salda buchi e tagli, mola con il frullino le saldature, certo dopo avergli dato due sane mazzate per rimetterle in piano, poi di fino raddrizza il bordino (attento che taglia), e riapri tutti i fori per le strisce pedana in gomma che sono stati occlusi (punta da 7,5mm).
Si fà così, come sempre, come và fatto, senza pensare, chinando la schiena , indossando occhiali e guanti, a testa bassa ancora una volta....
Elimina le manomissioni, rigenera, batti, sagoma, fora, salda, spiana, stucca, tutto dovrai fare a quelle pedane, senza paura di sbagliare, senza timore, il tempo e mani inesperte le hanno solo offese, ci vuole ben altro per UCCIDERE una Vespa!
Se vuoi risorgerà dal suo giaciglio di abbandono...
Quando tutto stuccato, spianato, battuto, saldato, allora mettile il cavalletto e la forcella, starà in piedi vedrai da sola, nel guardarla dille a voce tuonante : "ALZATI! ORDUNQUE ALZATI!!!", lei starà in piedi, poi dopo alcune settimane cavi e motore, allora gridale: "CAMMINA! TE LO ORDINO CAMMINA!" partirà al secondo colpo di pedivella stai certo....
VESPA RESURREZIONE, della serie.....
ALZATI E CAMMINA!!! |
pugnodidadi |
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2006 : 17:10:33
|
grande.....cmq mi va bene....le lastre sopra sono rivettate alla pedana.... cmq ci vorrà tempo x quello....almeno di trovare qualche mano un pò più esperta della mia con le lamiere,prima di fare cagate...e poi la resurrezione avverrà |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
Discussione  |
|