Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - vespa px 150 perdita olio
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa px 150 perdita olio
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tato
Utente Normale

Prov.: Napoli
Città: Napoli

56 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 12:57:47  Mostra Profilo
ciao a tutti sono Renato e sono nuovo del forum. chiaramente sono anche io un appassionato della vespa, ma soprattto amo il fai da te piuttostoche il meccanico.
il mio problema e che la mia vespa px 150 del '83 che ho acquistato 2 anni fa ora perde olio. ho trovato olio nel coprimozzo posteriore, sul tamburo e dietro al disco dove si agganciano le ganasce. penso sia un acosa abbastanza grave. per risolvere basta aprire il motore e cambiare i paraoli dell asse?è un operazione difficile? aprendo il motore che parti devo necessariamente sostituire per la semplice apertura e successiva chiusura.
grazie

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 13:01:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Solo paraolio mozzo post, svita il dado da 24 del tamburo, togli la coppiglia e la torretta, scollega il cavo freno post se è rovinato cambialo inoltre, togli ora il piatto ganasce, sull'asse è il paraolio, toglilo senza complimenti, sostituiscilo infilando il nuovo con l'aiuto di una mazzuola di gomma e qualche grande chiave a tubo del giusto diametro, pulisci sostituisci le ganasce e sei a posto! Due ora di lavoro, al massimo.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

tato
Utente Normale

Prov.: Napoli
Città: Napoli

56 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 13:07:34  Mostra Profilo
grazie mille poeta sei stato chiarissimo. nel week end farò l'operazione e ti faro sapere grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |