Autore |
Discussione  |
|
brunovespa
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 22:43:29
|
ho una perdita di olio dal selettore cambio del mio px, pensavo di risolvere il problema cambiando l'o-ring dell'alberino del selettore ma,smontato il tutto,ho scoperto che l'o-ring non c'e' possibile che devo cambiare tutto il selettore marce? grazie !
|
|
luca333
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 22:50:39
|
no, compri l'or e il paraolio nuovi e li cambi.
domanda: per smontato tutto intendi motore fuori da telaio ed aperto in 2?
l'or si accede solo all'interno, se proprio adesso vuoi tirare avanti cambia solo il paraolio con uno nuovi di buona qualità. |
 |
|
brunovespa
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 23:08:36
|
no x smontato intendo solo il blocco del selettore ,ho tolto l'alberino,ma tra alberino d'acciaio e il selettore dall'alluminio non c'e' un o ring come mi aspettavo io |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 08:33:06
|
Quel selettore lavora in piano rivolto verso l'alto è in effetti un carterino esterno al motore della PX fissato con due dadi al carter, perde di solito dalla guarnizione di accoppiamento sul carter che ha la classica forma di un semicerchio, l'olio difatto è presente ne selettore solo in tracce, perde al 100% dalla guarnizione, svita i due dadi da 11, sfila in qualche modo il selettore, guarnizione nuova con pick liquido, rimonti, ingrassi bene tutta la scatola dove si collegano i cavetti marce, chiudi con il coperchio e sei a posto!!! O-ring, paraolio sul selettore del PX????? Lavora in umido, quasi non c'è olio lì dentro!!!! |
pugnodidadi |
 |
|
brunovespa
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 22:16:10
|
ero certo anch'io che l'olio perdesse dalla guarnizione che accoppia carter con selettore, l'ho cambiata due volte ,poi mi sono accorto che l'olio risale dall'alberino del selettore,ho risolto il problema cambiando tutto il selettore preso da un'altro motore,adesso ho bisogno di quel selettore perche' sto preparando un secondo motore con carter allargati x polini,non c'e' or come,risolvo il problema? possibile che si e' consumata la sede dall'alluminio del selettore..........solo a me e' successo
|
 |
|
|
Discussione  |
|