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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 21:58:17  Mostra Profilo
si ma comunque il problema è:
non vuoi tirare sempre il motore, ma con quei rapporti è impossibile non tirarlo perchè è già impiccato di natura, la d&f va bene ma lavora sempre alta, fai casino, consumi un pacco, non va niente, distruggi in poco il cilindro.......vedi te, se hai soldi da buttare fai pure.....
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia


1577 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 22:12:42  Mostra Profilo
Anche io ti consiglio un G.T. polini.
I motori Malossi, è vero che sono più performanti, ma sono anche più delicati e, con la tua configurazione, scalderebbero molto.
Un polini 112 o solo un 102 sarebbero perfetti.
Con la Simonini D & F sicuramente riuscirai ad ottenere una maggiore velocità finale della Vespa in quanto è una marmitta concepita sostanzialmente per dare tanto allungo.
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Peccio90
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 22:28:51  Mostra Profilo
si, ma il problema di fondo non è il GT, quanto i rapporti...io sarei per lasciare il 75, un carb 19/19 e sta benedetta D&F se proprio 6 innamorato..2ndo me nn va bene, ma poi fai te...cmq ti ricordo che le marmitte non si scelgono per la bellezza..la D&F è una marmitta appositamente studiata per GT a corsa lunga (la vedo bene con un 132 malossi), che non hanno nulla a che vedere con i 75cc
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Carlo75
Moderatore

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662 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 09:48:42  Mostra Profilo
A questo punto allora potresti fare così: prendi la D&F e montala con il 75cc. Se va bene, ok, se invece vedi che ti svuota troppo il motore sei sempre in tempo a montare un cilindro 102cc
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avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 10:28:53  Mostra Profilo
Ma a sto punto perchè non la metti sotto il blocco primavera?
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Ooibaf vespeur
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia


105 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 12:02:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
si ce la metterò ma intanto la voglio comprare e provare,,l'ho trovata nuova a 140 euro..bè alla fine ho deciso ke troverò un 100 e ce la monto.ke poi alla fine secondo me nn serò così impiccato nn ho dei rapporti lunghi,,ma neanke originali..

La mia Vespa è special!!
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avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 12:28:06  Mostra Profilo
Ciao posso permettermi di darti un consiglio?!
Al posto tuo metterei il blocco primavera originale e girerei con quello, poi mi concentrerei sull'altro blocco e lo lavorerei a dovere. Ti compri un 102 o un 112, lavori i travasi, la valvola, ritocchi se vuoi il cilindro, monti una 22/63 e sta benedetta marmitta. Tutti lavori da fare con calma, così tra un mesetto avrai un motore elaborato come si deve. Lo monti, lo provi e se non ti piace ci rimetti il primavera..ma dubito.
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Carlo75
Moderatore

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662 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 12:56:18  Mostra Profilo
Bè, sarebbero due blocchi molto diversi. Un 102 con tutti i lavori bene eseguiti, cilindro ritoccato e marmitta D&F ha prestazioni superiori a quelle di un blocco primavera originael, ma anche un tipo di erogazione più "cattiva" e nervosa.

Cmq non capisco perchè un pò tutti lo sconsigliate di montare il 100 "plug&play" senza fare altri lavori:se ha deciso così lo può benissimo provare, se poi non gli piace a riaprire i carter si è sempre in tempo. Dopo tutto anch'io mi sono fatto il 102 doppia senza riaprire i carter per raccordare i travasi, so che non è una cosa ortodossa, ma in fondo sono scelte personali e per ora son soddisfatto così...
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avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 12:59:35  Mostra Profilo
Non era una questione di travasi, ci mancherebbe, la cosa più importante a mio avviso è il rapporto originale eccessivamente corto.
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Carlo75
Moderatore

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662 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 13:01:46  Mostra Profilo
Ma non è l'originale, è il 18/67...l'originale è 16/68 sulla special e 15/69 o 14/69 sulle pk e seguenti...
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avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce


1061 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 13:07:51  Mostra Profilo
Ok non avevo riletto la pagina precedente e non me lo ricordavo, però la 18/67 sarebbe 3,723 che con un 102 mi sembra veramente corta, pensa che me ne hanno dette tante qui sul forum perchè con il 102 montavo la 21/62 DD e adesso con il 112 non l'ho mica cambiata.
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Ooibaf vespeur
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia


105 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 13:23:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
bè io ci provo..sn convito ke da qualke parte mi incrementa..
o avrò una ripresa della madonna o + allungo,,xke nn so qui alcuni mi hanno detto ke da ripresa e altri allungo...

La mia Vespa è special!!
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Ooibaf vespeur
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia


105 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 13:40:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
e per questa configurazione..ripeto
100 malossi
19/19
18/67
simonini D&F..
per carburarla al meglio cosa dovrei fare cabiare il getto o anke qualcosa d'altro..
grazie

La mia Vespa è special!!
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Peccio90
Utente Medio



377 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 14:23:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Ooibaf vespeur

e per questa configurazione..ripeto
100 malossi
19/19
18/67
simonini D&F..
per carburarla al meglio cosa dovrei fare cabiare il getto o anke qualcosa d'altro..
grazie



..dovresti cambiare idea
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Ooibaf vespeur
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia


105 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 14:30:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
nn sei utile
..qualè la giusta carburazione??

La mia Vespa è special!!
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