Autore |
Discussione  |
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 11:49:05
|
La parte ciclistica l'ho quasi finita, adesso sullo special volevo mettere un cilindrino appena più grosso per renderlo un pelo più scattante ai semafori. Quindi via di 75 cc, ma prendo il tre o il sei travasi? Contate che ho su la siluro e il carburo originale, magari più avanti potrei metterci il 16/16.
|
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 11:59:33
|
Allora l'argomento per quanto scontato è di estrema attualità....
Difatti proprio ieri l'altro abbiamo acceso la REVAIVAL di RATMAN, partita ovviamente al primo colpo! Il cilindro di questa vespetta è un DR base a treg travasi, nel senso che tutti i cilindri hanno tre travasi di base che poi magari si sdoppiano in sei travasi sulla camicia del cilindro, la differenza tra un base e un racing è nella forma e nella dimensione dei travasi alla base del cilindro, più sono piccoli più il cilindro è tranquillo, con tutto originale e siluro monta un qualsiasi 75cc, il base è tranquillo ed affidabile, praticamente un 50 leggermente più grande di alesaggio, ma a mio dire giusto per il corto rapporto originale, e poi se la porti in revisione nemmeno se ne accorgono, certo fà 60-65 all'ora ma con la classe e lo stile di vespa! Altrimenti monta il "solito2 Polini o DR dai grandi travasi, la vespa tira di più ed è più veloce però si sente che è modificata e a non tutti piace così.
Il DR base è meglio, più tranquillo, più affidabile, più silenzioso, ma pure più raro, dovrai di certo ordinarlo, che non si trova mai disponibile, invece i POLINI e altro li trovi ovunque e subito!
Ripeto il piccoli travasi è ben più lento ma ha quel qualcosa di particolare che lo rende preferibile, una vespa si guida più per piacere che per le prestazioni....
|
pugnodidadi |
 |
|
century66
Utente Medio

145 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 13:53:46
|
Infatti sarei più orientato verso i tre travasi, dato che io cerco solo un pochino di spunto in più (la velocità mi va bene quella che c'è), però non vorrei che poi non si sentisse la differenza con l'originale e aver speso 80 euro per niente. Quindi il sei travasi DR mi tenta parecchio, mah. |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 14:06:01
|
con quel 75 la vespa ha un rumore molto simile a quello del 50.Ora tu mi dici "è molto simile ma non uguale". Ma ecco che il problema si risolve da se:chiunque ha una vespa 50 e ci va in giro ha almeno un 75 sotto,qui al poliziotto che ti ferma sembrerà originale
Fidati |
vespa,100% pura leggenda |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 14:07:19
|
Se vuoi sentire la differenza allora prendi un sei travasi magari polini, puoi anche lasciare il 16/10 cambiando il getto, e vedrai che la senti eccome. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 14:12:54
|
Per questo consiglio il BASE!!! E un poco più lento ma dà più spunto, si comporta come il MITICO e mai realmente esistito 61cc, è quello che ci vuole dai retta! |
pugnodidadi |
 |
|
century66
Utente Medio

145 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 14:25:04
|
Quindi? Sei travasi base? |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Pescara
1143 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 14:29:16
|
non dico che la differenza non si sente ma dico che in giro pochi hanno sentito un vero 50 e quindi solo qualcuno se ne accorgerà. comunque prendi il 75 base |
vespa,100% pura leggenda |
Modificato da - vespa 125 et3 in data 23/10/2006 14:29:36 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 19:43:23
|
prendi il 75DR la versione "normale" 6 travasi (due laterali e tre unghiate alla base), lo trovi dappertutto, su ebay nuovo a 55-60 euro te lo porti a casa.....fai un bel rodaggio 500-600km, fai anche cuscinetti e annessi (quando apri vedrai che vanno via 200 euro di pezzi), carburatore 16.10 e siluro, aumenta a 57 il getto max e durerà in eterno.... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
century66
Utente Medio

145 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 08:10:41
|
Grassie, ed in questa configurazione come candela che ci metto? |
 |
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 12:42:30
|
Ngk B7HS (o B8HS in estate...), o equivalenti |
 |
|
century66
Utente Medio

145 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 13:28:08
|
OK, thanks. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 15:18:45
|
io uso la B8HS tutto l'anno, d'inverno parte anche prima che in estate! L'anticipo portalo a 17 gradi circa, ruota il piatto dello statore di due-tre millimetri in senso orario rispetto alla posizione attuale. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
century66
Utente Medio

145 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 15:46:58
|
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
io uso la B8HS tutto l'anno, d'inverno parte anche prima che in estate! L'anticipo portalo a 17 gradi circa, ruota il piatto dello statore di due-tre millimetri in senso orario rispetto alla posizione attuale. ciao
Ehhhhhhh?!?! |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 19:28:06
|
Concordo con vespa90 sia sui gradi d'anticipo che sul modello di candela. Anch'io uso stabilmente la B8HS, da quando ho letto un suo post di molti mesi fa. |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2006 : 19:25:43
|
Citazione: Messaggio inserito da century66
Citazione: Messaggio inserito da vespa_90
io uso la B8HS tutto l'anno, d'inverno parte anche prima che in estate! L'anticipo portalo a 17 gradi circa, ruota il piatto dello statore di due-tre millimetri in senso orario rispetto alla posizione attuale. ciao
Ehhhhhhh?!?!
togli il volano, dietro che c'è? Lo statore. Smolli leggermente le tre viti che lo tengono fermo e dopo avere segnato la tacca statore-carter della posizione di origine, lo ruoti come detto sopra. RIserri le viti, timetti il volano. ciao |
|
 |
|
Discussione  |
|