Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - costo verniciatura
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 costo verniciatura
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mattia5
Utente Medio

Sword of chaos
Prov.: Rimini
Città: Rimini

116 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 16:56:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattia5
Qualcuno sa quanto può costare(indicativamente) far riverniciare la mia 50 special ormai ridotta male con ruggine e saldature varie in vista?Meglio nero o carta da zucchero?

Vespa restauro work in progress...

Modificato da - mattia5 in Data 19/10/2006 16:56:50

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 17:09:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Lascia perdere il CARTADAZUCCHERO alias 5/2 celeste metz del 1980, quel colore è troppo, troppo complicato, nessuno può fartelo uguale all'originale, il codice poi...

lasciamo perdere.

Di che colore è la tua vespa? O meglio di che colore era in originale?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

sbk
Utente Normale

Prov.: Pisa
Città: pisa

86 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 19:14:04  Mostra Profilo
a me hanno chiesto 300 euro

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 20:23:35  Mostra Profilo
300 euro sono veramente troppo pochi x un lavoro decente.. Io ne spendo 700 con due ammaccate da tirare su e pedane da saldare. C'e' chi ne chiede 1000 solo per verniciare..

"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..."

mattia5
Utente Medio

Sword of chaos

Prov.: Rimini
Città: Rimini

116 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 20:58:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattia5
Per poeta: è bianca con due saldature ad arco(compresi aloni neri) sulla pancia sinistra, vernice che si scrosta nel retro-scudo e ruggine varia.Forse dovrei togliere anche quelle manopole arancio fluo che gli ho messo(quelle originali cascavano a pezzi)...

Vespa restauro work in progress...

sbk
Utente Normale

Prov.: Pisa
Città: pisa

86 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 22:33:09  Mostra Profilo
300 saranno anche pochi ma 1000 sono decisamente troppi, equivalgono ad uno stipendio di un operaio...

nel mio caso mi erano stati chiesti per la sola preparazione piu' verniciatura...

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 22:44:02  Mostra Profilo
Dipende dalle zone, a me la saldatura di qualche pezzo e la verniciatura (chiarodiluna/grigio metallizzato, 108/1) è costata 300 euro ma son dovuto andare in un paesino della provincia altrimenti qui a Lecce oltre i 400.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 08:39:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Intantosmontala tutta e portala a sabbiare €150 poco più poco meno, cerchi, manubrio serbatoio, parafango, poi porti tutto in carrozzeria, se saldano ribattono e stuccano loro gli fai dare solo una mano di fondo grigio medio, e poi solo poi la fai BIANCOSPINO in originale codice Max Meyer, metti prima però del nastro a formare un quadratino sui numeri del telaio come in originale e verifica che vari ed eventuali buchi aggiunti siano chiusi, altrimenti ti ritrovi la vespetta bella nuova appena verniciata con dei buchi da otturare e quindi tutta da rifare....
Se gliela porti pulita e sabbaita per un buon lavoro dai 500 agli 800, a mio dire, ma non le ho mai fatte vernicire ad un carrozziere, io le faccio da me, comunque per il prezzo oscilla su queste cifre, ma sabbiala...

La sabbiatura è fondamentale, non dare ascolto ai carrozzieri, ci vuole....

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |