Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - esiste una special col faro tondo?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 esiste una special col faro tondo?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbk
Utente Normale

Prov.: Pisa
Città: pisa

86 Messaggi

Inserito il - 08/10/2006 : 22:35:04  Mostra Profilo
ciao ragazzi un mio amico sostiene che la sua special 4 marce del 1978 abbia dall'origine il faro tondo, io credevo che tutte le special avessero il faro quadrato....

Razor
Utente Medio

vespa special

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay

157 Messaggi

Inserito il - 08/10/2006 : 22:45:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Razor
Esiste un modello di special con faro tondo ed il 50 Special Revival prodotto nel 1991 in serie limitata...quella del 78 ha il faro quadrato...te lo dico perchè è esattamente il modello di special che ho io.

Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore)
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 12:28:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
La revaival inoltre non è in realtà una special ma l'erede dei tre marce faro tondo, la scritta che porta in coda però le si addice comunque, sì perchè mai altra small fu un REGALO così SPECIALE!!!

GRAZIE MAMMA PIAGGIO!!!

GRAZIE ACORA PER QUEL BREVE FUGACE SOGNO DEL 91!!!

REVAIVAL, SPECIALE LIMITED 3000 esemplari, bella, anzi bellissima.

pugnodidadi

sbk
Utente Normale

86 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 23:21:08  Mostra Profilo
dove si può reperire uno sterzo originale?alla piaggio lo venderanno ancora?

Razor
Utente Medio

vespa special

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay

157 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 00:46:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Razor
non vorrei bestemmiare ma mi sa che lo sterzo sia quello dell' ET3...cmq alla Piaggio penso che tu lo trovi

Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore)

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 08:58:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Lo sterzo NON è quello dell'ET3, ma quello di tutte le serie a faro tondo dal 66 al 1981, compresa la "SEMPRE SIA LODATA E BENEDETTA " revaival limited del 91, sai perchè la elogio tanto?

Perchè se oggi vai in Piaggio e per 130 Euro trovi il manubrio nuovo di una faro tondo lo devi a LEI, la vespa 50 più bella del creato....

REVAIVAL 50, il sogno si replica.

Comunque ha i leveraggi comando gas e marce differenti dagli originali delle vecchie 3m ma è molto simile e si adatta, i vecchi manubri avevano l'asse scomponibile e il fermo guaine cavi in ferro, devo inoltre aggiungere un particolare DA VERI INTENDITORI, esiste per la 50N corta fino al 1966 (sportello piccolo tutte) un manubrio di fusione particolare, è ancor più basso del manubrio comune delle serie successive, ed ha una sagoma e attacchi ferma cavi differenti, è per così dire differente....

ricambio raro e costoso, introvabile.

pugnodidadi

sbk
Utente Normale

86 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 22:45:48  Mostra Profilo
io parlavo dello sterzo della special a faro quadrato

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 08:28:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Allora è più facile, cercalo usato completo del cambio, deve avere le filettature da 13 delle staffe parabrezza belle sane (che son sempre spanate), e i fori per i perni leva frizione e freno anche loro sani, ovviamente controlla che non sia spezzato in mnessun punto...

Pagalo anche 50 euro se è in ordine, lo sò che sembra tanto.... ma da nuovo costa il triplo.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |