Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - 102 meglio di un 75
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 102 meglio di un 75
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mattia5
Utente Medio

Sword of chaos
Prov.: Rimini
Città: Rimini

116 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:36:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattia5
Se montassi un 102 DR al posto del 75 DR avrei aumenti sostanziali di potenza e velocità?Con un 102 è indispensabile raccordare?Come carburo posso lasciare il 16.16 o dovrei mettere un 19?Se non sbaglio dovrei cambiare anche i rapporti,vero?

Vespa restauro work in progress...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:47:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Cambia tutto praticamente dal rapporto al carburatore, travasi obbligatori.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 14:51:16  Mostra Profilo
Il forum è pieno di ricette, opinioni, scontri e dibattiti che riguardano il 102, sfoglialo e troverai quello che cerco.
Ti consiglio però di comprare il polini.

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 17:55:13  Mostra Profilo
niente..se nn cambi il rapporto, il 102 lascialo pure dove sta..non hai nessun guadagno

Ooibaf vespeur
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

105 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 18:50:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
e sopratutto...sempre se ti va di rapportare..nn comprare il dr..compra o un malossi o un polini

La mia Vespa è special!!

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 19:52:42  Mostra Profilo
giusto

mattia5
Utente Medio

Sword of chaos

Prov.: Rimini
Città: Rimini

116 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 20:42:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattia5
Potete dirmi su per giù quanto costano il 102 polini,il carburo da 19(o l'impianto)e i rapporti per una 50 special?

Vespa restauro work in progress...

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 22/10/2006 : 12:57:58  Mostra Profilo
Tieni presente che i prezzi sono indicativi e variano molto da zona a zona.

GT 102 polini: 100 euro

carb. 19 :80 euro

rapporti dipende quali vuoi montare, corti, lunghi o medi. A parte i polini in alluminio (che mi sa che n'è rimasto solo uno, il 23/60DD) che costano un po' di più gli altri dovrebbero aggirarsi sui 50/60 euro.

Fabrizi Racing
Nuovo Utente

DRAGONE

Prov.: Treviso
Città: Revine Lago

17 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 22:04:18  Mostra Profilo
Io ho sotto: 102 polini (il polini è più spinto, ma ad un certo punto si spompa un po' in confronto al DR), rapporti del 90 (kn quelli del 75 è facile grippare..), marmitta polini a banana e, tra un po', il 19 (x adesso ho il 16/10, ma nn succede niente) e mi farà già.. 80-90.. kl 19 farà 100-105.. un mio amico ha la stessa ela, ma kn la proma e la frizione ke fiskia e fa i 110. Ma io ti dico ke all'inizio è strafigo e dopo un po' di mesi cominci a stufarti un poketto.. e + elabori + devi starci dietro.. frizione, puntine, quà, là.. NN TI STO DICENDO DI NN METTERLO SOTTO, ti sto solo dando un consiglio.. anzi, ti consiglio proprio di metterlo sotto..

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 12:36:59  Mostra Profilo
Sinceramente non sono molto d'accordo, una elaborazione come quella che hai, se ben messa a punto, non crea problemi e ci puoi viaggiare per ANNI, non per mesi!
Non sono neanche d'accordo col le velocità che dichiari...ma qui mi fermo, perchè altrimenti ne vien fuori una polemica che non ne usciamo più

Ciao

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 19:51:00  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Fabrizi Racing

Io ho sotto: 102 (il è più spinto, ma ad un certo punto si spompa un po' in confronto al DR), rapporti del 90 (kn quelli del 75 è facile grippare..), marmitta a banana e, tra un po', il 19 (x adesso ho il 16/10, ma nn succede niente) e mi farà già.. 80-90.. kl 19 farà 100-105.. un mio amico ha la stessa ela, ma kn la proma e la frizione ke fiskia e fa i 110. Ma io ti dico ke all'inizio è strafigo e dopo un po' di mesi cominci a stufarti un poketto.. e + elabori + devi starci dietro.. frizione, puntine, quà, là.. NN TI STO DICENDO DI NN METTERLO SOTTO, ti sto solo dando un consiglio.. anzi, ti consiglio proprio di metterlo sotto..

quoto Carlo 75.

Questa è veramente nuova!
un 102 che con il 16/10 arriva a 90: complimenti sei entrato nella leggenda!

Mi dispiace solo che magari qualche neofita dell'elaborazione legge ste cose e ci crede.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |