Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - elaborazione credibile?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborazione credibile?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo

576 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 22:08:27  Mostra Profilo
secondo voi:il padre di un mio amico ha una 50 special.
Il suo blocco è tutto zirri cilindrata credo 177 doppio carburatore da 28, filtro a cono , telaio rafforzato e non so cos altro. Il fatto che questi pezzi siano davvero reali l' ho constatato anche io a occhio mio.... quello che non credo è che la vespa a banco prova segni i 181 effettivi... possibile o sono stato preso in giro?

quello che è bello
col tempo diventa gioiello

Ooibaf vespeur
Utente Medio

Città: reggio emilia

105 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 22:15:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
secondo me sei stato preso in giro dai 2 carburi da 28

La mia Vespa è special!!
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 22:27:51  Mostra Profilo
con il doppio carburatore è possibile, ma esteticamente farà sicuramente schifo.

Ooibaf vespeur
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 12:41:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
lo so ke è possibile,,però da 28....

La mia Vespa è special!!

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 12:57:51  Mostra Profilo
Stefano-vespista...sei abbastanza giovane e quindi devi imparare, anch'io qaundo avevo 14-15 anni rimanevo affascinato da queste storie di vespe da 150kmh, ma questa devo dire che le batte!
Infatti NON esistono kit 177cc per special, nè di Zirri nè di altri..è una questione "dimensionale", non ci stanno sui carter nemmeno a barenarli...a meno che sia stato adattato in qualche modo un intero blocco PX elaborato a 177cc..ma anche in questo caso i 181 kmh sono lontani da qualsiasi logica..per arrivare a quella velocità, per questioni puramente aerodinamiche, servirebbero almeno 40-45cv (sulla vespa forse anche di più vista la scarsa aerodinamicità), sfido chiunque ad avere un siffatto motore sulla vespa (che diventerebbe a quel punto estremamente pericolosa).

Dammi retta, chiunque spari velocità oltre i 140-150kmh è da ritenersi poco credibile...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 13:32:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Però con un bel tornio, qualche vecchia moto da cross dove recuperare cilindri, fantasia ed esperienza a 130 ci arrivi in un baleno!!!!

Consiglio la Vespa 250 di derivazione WMX cagiva 250....

Ne vidi una tanti anni fà...

Giocava a gare di accelerazione con le Bol D'Or 1100 dell'honda!!!!!!

Dimenticavo di dire che....

l'aveva sempre vinta sui cento metri.

pugnodidadi

slash
Utente Medio

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

213 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 19:56:41  Mostra Profilo
sono andato a vedere una gara di elaborazioni estreme un po di tempo fa ha vinto un tizio con una vespa 50 r rosa l'ha tagliata ovunque aveva montato un motore di una moto dell'aprilia 250 con raffreddamento a liquido... ha dichiarato ke faceva i 190 su banco aveva 6 marce secondo voi è possibile?
secondo è arrivato uno con la special e il 235 zirri a liquido ma non ha specificato la velocità...

stefano vespista
Utente Attivo

Città: coviolo

576 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 20:36:38  Mostra Profilo

quello che è bello
col tempo diventa gioiello

Ooibaf vespeur
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 10:42:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
io invece ho un filmato scaricato da internet,,,in un aereoporto..
vespa contro gilera nexus 500!!
come iniziano la vespa nn si vede +..mentre il nexus è ancora a metà pista..
cioè..se un nexus fa i 160..quella vespa i 180 gli avra fatti,,,e nn montava motori diversi..se ho visto bene i carter erano quelli della primavera..bah..quanta potenza può tirare fuori una vespa...

La mia Vespa è special!!

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 13:41:26  Mostra Profilo
cel'ho pure io questo video..i carter primavera non so come tu abbia fatto a vederli, visto che si riconosce a malapena la vespa..poi non è detto che quello col nexus abbia spalancato la manetta..datemi retta, sono tutte boiate per farci cadere chi non ragiona..se provate a pensare è impossibile che una vespa faccia i 180..al massimo i 150, ma giù il cappello a chi ci arriva, persona mooolto coraggiosa

Ooibaf vespeur
Utente Medio

105 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 13:49:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
ma dai..si capisce in quel video quanta potenza abbia in + quella vespa rispetto al nexus,,ed è logico ke il nexus ci abbia aperto a manetta

La mia Vespa è special!!

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 14:32:42  Mostra Profilo
niente è logico a vedere un video..la teoria e la pratica sono 2 cose diverse..in teoria, un motore come il fabrizi con una primaria super lunga può portare la vespa ai 190km/h..in pratica no, per tanti fattori

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

Prov.: Lecce

192 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 15:18:14  Mostra Profilo
Cazzate...il motore di una Px non ci sta sotto una PK,figuriamoci sotto una Special!!!
Quindi la 177 non poteva esserci...però la zirri ha prodotto elaborazioni a doppia alimentazione con 2 carburatori...da 36 e non da 28!!!
Ho anche il video!!!
Ma 180 km/h!!!

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!

mattia5
Utente Medio

Sword of chaos

Prov.: Rimini
Città: Rimini

116 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 16:13:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattia5
Non saprei...mmm...Cmq un mio amico era venuto a scuola con una 50 special con 175 Polini,carburo da 31 e l'impianto stereo nel bauletto nel contro-scudo;non so quanto gli facesse anche perchè è stata l'unica volta che ho visto quella Vespa.Quindi potrebbe anche essere vera quell'elaborazione ma di sicuro la velocità è un po' eccessiva

Vespa restauro work in progress...

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 21:22:52  Mostra Profilo
guarda..se tagli tutta la pancia destra ci sta anke il 200..altrimenti ne abbiamo già parlato..c'è un topic che ho aperto io qualke mese fa: si kiama "147?"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |