Ragazzi ho notato che ultimamente la mia vespa ha cominciato anche a perdere qualche gioccia dal selettore del cambio...prevedo di aprire il blocco a breve e di sostituire tute le guarnizioni una volta per tutte...volevo chiedervi:
-La perdita dipende dall'usura della rondellina sottile che sta sotto all'alberino storto che muove la crocera?
-qualcuno sa dove posso trovare il coperchio di plastica che copre il selettore del cambio? perchè io non ce l'ho più e dopo aver smontato e rimontato tutto volevo mettercelo almeno non rischio di danneggiare il selettore andando.
Grazie
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore)
L'olio che perde dal selettore del cambio è quasi sempre causato da discese dai marciapiedi un po'avventurose, e anche se hai il coperchio in plastica non cambia niente.
bah, mi sembra strano, il selettore è più in dentro rispetto alla base del carter. Anche se vai senza coperchio non dovresti avere problemi, comunque, provvedi visto che apri a sostituire l'o-ring della pedivella, oltre a quello appunto dell'alberino del selettore.....
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
beh infatti è un po' atipica come perdita...alle volte versa...altre volte sta giorni senza perdere...boh...fa un po' come gli pare...vabè tanto appena riuscirò a crearmi un po' di spazio in garage smonto tutto e cambio così non ci penso più e amen
ho notato che il braccettino dove sono fissati i cavi del cambio al selettore ha un po' di gioco in su e in giù...può essere la spina conica che si è spostata un po? e può entraci con la perdita...il fatto è che non riesco a capire perchè fino a non molto tempo fa non mi perdeva da lì poi tutto a un tratto ha incominciato non vorrei che si fossero in qualche modo danneggiati i carter anche se non so com'è possibile perchè non è che ci faccia particolari acrobazie in vespa...qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione?