Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Foro sospetto nel filtro aria
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Foro sospetto nel filtro aria
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia

145 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 08:09:07  Mostra Profilo
Avendo montato la siluro sul 50 special, ho smontato il carburatore per aumentare di un paio di numeri il getto, ed ho notato che nel filtro aria c'è un buco (sembrerebbe di serie) proprio di fronte all'ingresso del carburatore, quindi l'aria entra diretta, e quindi mi chiedo a cosa serva un filtro se poi l'aria invece di fare il suo giro e passare per l'elemento filtrante viene aspirata direttamente.
Quindi volevo sapere se il buco è originale o è stato fatto dopo, io per adesso l'ho chiuso con del nastro.

Immagine:

12,61 KB

Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale.

Modificato da - century66 in Data 13/10/2006 08:43:39

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 08:43:58  Mostra Profilo
credo fatto dopo...ogni tanto capita...ma si voleva capire prima che carburo e che cilindro hai...o magari anche una foto

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

century66
Utente Medio

145 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 08:44:51  Mostra Profilo
Mi sa che è di serie perchè la foto l'ho trovata in rete, però allora non capisco a cosa serve il filtro se poi l'aria passa direttamente nel carburatore da li.
Mah!

Tutto originale.

Modificato da - century66 in data 13/10/2006 08:45:37

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 10:14:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il foro è originale, è tappato da un gommino (raro in verità), molti lo toglievano pensando che recasse giovamento al motore, difatti by-passa la sezione filtro dellA SCATOLA DELL'ARIA e fà giungere aria non filtrata e direttamente nel corpo carburatore, questo ha una sua logica, ma un paio di controindicazioni, la prima è che l'aria pur provenendo dall'interno della scocca non viene filtrata, la seconda è che aumentando la pressione e la quantità di aria bisogna aumentare il getto di un paio di punti altrimenti rimane leggermente magra la miscela aria-benza prodotta nel condotto del carburo.

Il nastro non và bene, si scolla a contato con gli olii residui emessi dal carburo....

Mettici un tappo di plastica di recupero da un pannello di automobile, o da un mobile o vedi tu cosa altro....

E' solo un tappino in plastica, lo sò, ma ha una sua funzione, ogni cosa sulla vespa ha un suo motivo, una sua logica, una funzione, quel piccolo ammasso di lamiere è figlio del genio...

RICORDALO.

pugnodidadi

century66
Utente Medio

145 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 10:45:56  Mostra Profilo
Quindi montava il 53 perchè avevano tolto il tappino dell'aria.
Ora io l'ho tappato e ho messo un 56, forse era meglio se lasciavo il 53.
Va beh, vorrà dire che farò un paio di buchetti nel filtro (prima dell'elemento filtrante) per dargli più respiro.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 11:05:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
No! Come l'hai settata è perfetta, il filtro lascialo sano!!!

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 14:26:56  Mostra Profilo
il buco è appunto originale su filtri primavera/et3, 50 fino all'avvento della special che lo aveva di plastica.
Attento al tappino, raramente capita di trovarne uno giusto......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |