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century66
Utente Medio
 
Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 08:09:07
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Avendo montato la siluro sul 50 special, ho smontato il carburatore per aumentare di un paio di numeri il getto, ed ho notato che nel filtro aria c'è un buco (sembrerebbe di serie) proprio di fronte all'ingresso del carburatore, quindi l'aria entra diretta, e quindi mi chiedo a cosa serva un filtro se poi l'aria invece di fare il suo giro e passare per l'elemento filtrante viene aspirata direttamente. Quindi volevo sapere se il buco è originale o è stato fatto dopo, io per adesso l'ho chiuso con del nastro.
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Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
Modificato da - century66 in Data 13/10/2006 08:43:39
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morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 08:43:58
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credo fatto dopo...ogni tanto capita...ma si voleva capire prima che carburo e che cilindro hai...o magari anche una foto |
Vespa...ti punge al cuore |
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century66
Utente Medio
 
Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 08:44:51
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Mi sa che è di serie perchè la foto l'ho trovata in rete, però allora non capisco a cosa serve il filtro se poi l'aria passa direttamente nel carburatore da li. Mah!
Tutto originale. |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
Modificato da - century66 in data 13/10/2006 08:45:37 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 10:14:26
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Il foro è originale, è tappato da un gommino (raro in verità), molti lo toglievano pensando che recasse giovamento al motore, difatti by-passa la sezione filtro dellA SCATOLA DELL'ARIA e fà giungere aria non filtrata e direttamente nel corpo carburatore, questo ha una sua logica, ma un paio di controindicazioni, la prima è che l'aria pur provenendo dall'interno della scocca non viene filtrata, la seconda è che aumentando la pressione e la quantità di aria bisogna aumentare il getto di un paio di punti altrimenti rimane leggermente magra la miscela aria-benza prodotta nel condotto del carburo.
Il nastro non và bene, si scolla a contato con gli olii residui emessi dal carburo....
Mettici un tappo di plastica di recupero da un pannello di automobile, o da un mobile o vedi tu cosa altro....
E' solo un tappino in plastica, lo sò, ma ha una sua funzione, ogni cosa sulla vespa ha un suo motivo, una sua logica, una funzione, quel piccolo ammasso di lamiere è figlio del genio...
RICORDALO. |
pugnodidadi |
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century66
Utente Medio
 
Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 10:45:56
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Quindi montava il 53 perchè avevano tolto il tappino dell'aria. Ora io l'ho tappato e ho messo un 56, forse era meglio se lasciavo il 53. Va beh, vorrà dire che farò un paio di buchetti nel filtro (prima dell'elemento filtrante) per dargli più respiro. |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 11:05:41
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No! Come l'hai settata è perfetta, il filtro lascialo sano!!!
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pugnodidadi |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 14:26:56
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il buco è appunto originale su filtri primavera/et3, 50 fino all'avvento della special che lo aveva di plastica. Attento al tappino, raramente capita di trovarne uno giusto...... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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