Autore |
Discussione  |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 20:05:17
|
secondo voi sulla mia vespa ets 125 assieme a una doppia alimentazione pinasco 130 che marmitta dorei abbinarci? dispongo di una proma, una polini modello scarico parte ventola, una sito, una leovinci o una andrea   pinasco reparto corse?
|
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
|
Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 20:20:02
|
Io metterei la pinasco..una vera chicca . In alternativa la classica Proma. |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 20:30:08
|
che marmitta posso mettere? |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 20:31:27
|
parlami della pinasco........ |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 12:18:01
|
Ti ho già risposto...La Pinasco personalmente non l'ho mai avuto ma attualmente è una marmitta piuttosto rara (non più in produzione), decisamente meno diffusa delle altre. In abbinamento col cilindro Pinasco penso che sarebbe prorpio l'ideale |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 12:25:21
|
PINASCO...
ce pio ce penno e nun ce casco....
Ottimi i vecchi cilindri monofascia anni 80 pieni di grandi travasi raccordati e fluidi, certo ottimi ma....
Una ETS è veloce e performante di suo, poi devi cercare la marmitta originale ci volessero dieci anni, se non la trovi cerca e cerca ancora fino a che la speranza non ti abbandona, se proprio non la trovi, allora mettici il padellino svuotato della SITO per PK125 lascia perdere quelle espansioni e il 130 doppia, superata l'iniziale euforia ti renderai conto che in originale andava meglio in ogni senso, una ETS o te la tieno per come MAmma Piaggio l'ha fatta e la ami per ciò che è o è meglio che la vendi e ti compri una 50Special, che quella sì naccque per essere modificata, anzi fu costruita apposta secondo me...
Sono estremo ed un poco strambo nei miei giudizi forse....
o forse ho dannatamente ragione.
VESPISTI INTEGRALISTI. |
pugnodidadi |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 19:36:19
|
spiegami allora perchè non si può elaborare come le altre vespe.ieri ho preso la paga da un et3 con la doppia |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
Peccio90
Utente Medio
 
377 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 19:51:19
|
certo ke si può elaborare, ci mancherebbe!! Però è la vespa più veloce tra tutte le originali..scommetto che da un'ET3 originale non la prendi la paga!! Ha dei particolari come il carbu 20/20, la marmitta UNICA nel suo genere, l'albero anticipato, la frizione 6molle, ecc. che la rendono una vespa sportivissima!!
Per me è da lasciare così com'è (visto ke cel'ho ank'io), poi se la vuoi eleborare nessuno te lo impedisce..magari senza modificare i carter |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 14:29:05
|
la stessa doppia che voglio montare |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 14:30:56
|
secondo te peccio dove posso trovare la marmitta originale? |
quello che è bello col tempo diventa gioiello |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 15:06:59
|
Stefano marmitat originale 20-20 originale e 130 Polini standart, altro che doppia, con la sua marma nuova ed originale un carburo ben pulito e il 130 Poini superi i 115!!!!
E chi ti supera più?
Si forse solo lei, la VESPASURF, il piccolo mostro che ancor oggi si narra superi le PX 200 di prepotenza... Se la avvisti chiamami, sono due mesi che non sento il fratellino...
Scusa la divagazione, non credo tu abbia capito.... |
pugnodidadi |
 |
|
Principe Mezzosangue
Utente Medio
 

Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 17:29:25
|
Secondo me è un crimine modificare quella vespa... 1) perchè è incazzata dalla nascita 2) perchè è rara...non se ne vedono molte in circolazione,mio nonno mi racconta che negli anni 80 non andavano molto le Pk 125...Perchè ci voleva il patentino,specialmente qui in puglia che sono tutti figli di contadini.
Se vuoi elaborare elabora pure...MA NON LA DOPPIA ASPIRAZIONE...l'ho avuta sulla pk50...devo dire che spingeva abbastanza,sentivo che accellerava bruscamente 3 volte per ogni marcia...la prima perchè spalancavo il gas e il 24 dava il suo effetto,la seconda perchè c'era la marmitta che spingeva un bel pò e la terza per il pacco lamellare...Ma per le prestazioni che da non ne vale la pena montarla e perdere così tanto tempo per carburarla e per metterla a punto. SI SPRECA TROPPO TEMPO.Poi scola olio di miscela dal collettore che è una bellezza!!! E non è affidabile per niente...
LASCIALA ORIGINALE E CAMMINERAI 100 ANNI ALTRI CON QUEL GIOIELLO!!! Che la Et3 ti ha dato la paga che significa?E' un deficente che pensa che andando più veloce è più bravo di te...
|
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|