Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - secondo voi......
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 secondo voi......
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo

576 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 20:05:17  Mostra Profilo
secondo voi sulla mia vespa ets 125 assieme a una doppia alimentazione pinasco 130 che marmitta dorei abbinarci? dispongo di una proma, una polini modello scarico parte ventola, una sito, una leovinci o una andrea pinasco reparto corse?

quello che è bello
col tempo diventa gioiello

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 20:20:02  Mostra Profilo
Io metterei la pinasco..una vera chicca. In alternativa la classica Proma.
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 20:30:08  Mostra Profilo
che marmitta posso mettere?

quello che è bello

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 20:31:27  Mostra Profilo
parlami della pinasco........

quello che è bello

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 12:18:01  Mostra Profilo
Ti ho già risposto...La Pinasco personalmente non l'ho mai avuto ma attualmente è una marmitta piuttosto rara (non più in produzione), decisamente meno diffusa delle altre. In abbinamento col cilindro Pinasco penso che sarebbe prorpio l'ideale

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 12:25:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
PINASCO...

ce pio ce penno e nun ce casco....

Ottimi i vecchi cilindri monofascia anni 80 pieni di grandi travasi raccordati e fluidi, certo ottimi ma....

Una ETS è veloce e performante di suo, poi devi cercare la marmitta originale ci volessero dieci anni, se non la trovi cerca e cerca ancora fino a che la speranza non ti abbandona, se proprio non la trovi, allora mettici il padellino svuotato della SITO per PK125 lascia perdere quelle espansioni e il 130 doppia, superata l'iniziale euforia ti renderai conto che in originale andava meglio in ogni senso, una ETS o te la tieno per come MAmma Piaggio l'ha fatta e la ami per ciò che è o è meglio che la vendi e ti compri una 50Special, che quella sì naccque per essere modificata, anzi fu costruita apposta secondo me...

Sono estremo ed un poco strambo nei miei giudizi forse....

o forse ho dannatamente ragione.

VESPISTI INTEGRALISTI.

pugnodidadi

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 19:36:19  Mostra Profilo
spiegami allora perchè non si può elaborare come le altre vespe.ieri ho preso la paga da un et3 con la doppia

quello che è bello

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 19:51:19  Mostra Profilo
certo ke si può elaborare, ci mancherebbe!! Però è la vespa più veloce tra tutte le originali..scommetto che da un'ET3 originale non la prendi la paga!! Ha dei particolari come il carbu 20/20, la marmitta UNICA nel suo genere, l'albero anticipato, la frizione 6molle, ecc. che la rendono una vespa sportivissima!!

Per me è da lasciare così com'è (visto ke cel'ho ank'io), poi se la vuoi eleborare nessuno te lo impedisce..magari senza modificare i carter

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 14:29:05  Mostra Profilo
la stessa doppia che voglio montare

quello che è bello

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 14:30:56  Mostra Profilo
secondo te peccio dove posso trovare la marmitta originale?

quello che è bello

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 15:06:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Stefano marmitat originale 20-20 originale e 130 Polini standart, altro che doppia, con la sua marma nuova ed originale un carburo ben pulito e il 130 Poini superi i 115!!!!

E chi ti supera più?

Si forse solo lei, la VESPASURF, il piccolo mostro che ancor oggi si narra superi le PX 200 di prepotenza... Se la avvisti chiamami, sono due mesi che non sento il fratellino...

Scusa la divagazione, non credo tu abbia capito....

pugnodidadi

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

Prov.: Lecce

192 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 17:29:25  Mostra Profilo
Secondo me è un crimine modificare quella vespa...
1) perchè è incazzata dalla nascita
2) perchè è rara...non se ne vedono molte in circolazione,mio nonno mi racconta che negli anni 80 non andavano molto le Pk 125...Perchè ci voleva il patentino,specialmente qui in puglia che sono tutti figli di contadini.

Se vuoi elaborare elabora pure...MA NON LA DOPPIA ASPIRAZIONE...l'ho avuta sulla pk50...devo dire che spingeva abbastanza,sentivo che accellerava bruscamente 3 volte per ogni marcia...la prima perchè spalancavo il gas e il 24 dava il suo effetto,la seconda perchè c'era la marmitta che spingeva un bel pò e la terza per il pacco lamellare...Ma per le prestazioni che da non ne vale la pena montarla e perdere così tanto tempo per carburarla e per metterla a punto.
SI SPRECA TROPPO TEMPO.Poi scola olio di miscela dal collettore che è una bellezza!!!
E non è affidabile per niente...

LASCIALA ORIGINALE E CAMMINERAI 100 ANNI ALTRI CON QUEL GIOIELLO!!!
Che la Et3 ti ha dato la paga che significa?E' un deficente che pensa che andando più veloce è più bravo di te...

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |