Autore |
Discussione  |
tnx82
Nuovo Utente
Prov.: Pistoia
Città: pieve a nievole
16 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 12:05:37
|
Bestemmie ne ho già tirate tante...altro che ceccherini!!!! L'albero sembra che ci stia tanto bene appiccicato al carter, perchè non se ne vuole venire...l'ho preso a amzzate ma niente.... Magari lo porto in officina per farmelo togliere? o c'è qualche altro tentativo che posso fare? Ciao e grazie
|
IL RESTAURO INFINITO.....
...ci sarà mai una fine? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 12:35:11
|
portalo in officina. |
pugnodidadi |
 |
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 13:50:59
|
Rinuncia e portalo da un meccanico, tanto non si prenderà niente, non vorrei che a furia di tirar mazzate spacchi qualche cosa. |
 |
|
tnx82
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 17:40:49
|
Infatti...è quello che pensavo anch'io...... Grazie a tutti... |
 |
|
sbk
Utente Normale

Prov.: Pisa
Città: pisa
86 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 21:02:48
|
un pò di sbloccante? |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 21:53:13
|
no al max puoi leggermente scaldare da fuori il carter in prossimità della bombatura che si vede da fuori, della sede del cuscinetto lato volano....probabilmente poi viene via
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
tnx82
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 18:15:35
|
Altro piccolo problemino....... Devo levare l'anellaccio maledetto per togliere i tre ingranaggi del cambio.... Sto provando con delle pinze a becchi stretti, ma non riesco a toglierlo... c'è un metodo preciso?
Grazie |
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 18:22:31
|
Di solito mi aiuto cou un cacciavite, cmq vendono una pinza specifica per i seeger. |
 |
|
tnx82
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 18:35:44
|
Grazie problema risolto.......... La battaglia continua.... |
 |
|
tnx82
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 19:07:47
|
Infatti..... Per togliere l'albero del cambio....dopo aver tolto gli ingranaggi batto con la mazza dalla parte esterna del carter...ma come al solito nulla.. Mi sa che non si vuole separare dal cuscinetto.... Uffa...... Che fo? Grazie |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 20:00:00
|
cazz ma ce le ha tutte il tuo motore.....l'albero dal cuscinetto lato ruota solitamente si sfila subito, se vedi che si sfila dal cuscinetto ma non viene ancora via attento che non sforzi sull'alberino selettore delle marce. Attento al verso degli ingranaggi delle marce.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
tnx82
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 20:24:56
|
Proprio tutte...e forse anche qualcuna in piu.... Da quello che mi sembra non si sfila proprio dal cuscinetto...c'ho dato parecchio sbloccante...magari domani riprovo.. Se ce la facessi a sbloccarlo,dopo viene via tranquillamente? ACCIDENTI A QUESTO MOTORE MALEDETTO!
|
 |
|
avalu
Utente Senior

1061 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2006 : 20:27:42
|
Non avere fretta, meglio un giorno in più e una martellata in meno, specie quando si è nervosi. Lascia che lo svitol faccia il suo effetto e domani riprovi..coraggio! |
 |
|
luca333
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 18:39:50
|
io per togliere l'albero secondario del cambio ho preso in mano il semicarter e ho battuto il perno ruota su un vecchio compressore di frigo appogiato in terra(naturarlmente dopo aver svincolato il selettore), 4 colpi decisi e abbastanza secchi e uscito senza probelmi.....
il cuscinetto è molto piu facile da togliere |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 15:00:05
|
gli sbloccanti non fanno niente, i cuscinetti sono pietrificvati nel carter, o scaldi o prendi a mazzate, meglio la prima opzione, ma se devi cambiare cuscinetti allora smazzuola per bene tanto li metti nuovi..... |
|
 |
|
Discussione  |
|