Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Malossi 135 vs Polini 130 doppia aspirazione
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Malossi 135 vs Polini 130 doppia aspirazione
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ooibaf vespeur
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

105 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 13:09:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
Ciao a tutti..
qualcuno sa dirmi se il polini 130 doppia è meglio del 135 malossi ke dovro comprare..
salutooo..

La mia Vespa è special!!

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 13:13:47  Mostra Profilo
meglio?!?..dipende cosa intendi per meglio..posso dirti che il polini DA ha fasature più basse e ha molta coppia ai bassi..il malossi invece ha fasature poco più alte e sviluppa la potenza max intorno ai 8500-9000giri ed è più potente del polini..cmq se lo fai da solo ti consiglio di prendere il malossi o il polini singola asp., perchè il doppia è difficile da mettere a punto se non si è molto esperti
Torna all'inizio della Pagina

Ooibaf vespeur
Utente Medio

Città: reggio emilia

105 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 13:25:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
ok grazie..
ma cn una buona messa a punto sia del poini e del maossi,,qual'è quello ke dà + prestazioni??

La mia Vespa è special!!

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 14:22:54  Mostra Profilo
se leggi bene c'è scritto..il polini da + coppia, il malossi + pot. max, anke se le differenze non sono enormi..
In parole povere, con il polini DA puoi utilizzare una primaria un pelo più lunga..col malossi puoi utilizzare un'espansione e una primaria "normale"(27/69...) per avere le stesse prestazioni..dipende tutto dai gusti

Modificato da - Peccio90 in data 11/10/2006 14:27:21

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 18:27:27  Mostra Profilo
Non vorrei essere "di parte" (visto che ho il 132 Malossi) ma a mio parere il Malossi, se montato con l'aspirazione lamellare al cilindro (come suggerito da Malossi stessa) è più potente del Polini doppia aspirazione. Anche come finiture è davvero ben fatto ed inoltre ha il pregio di poter essere configurato in vari modi (anche se probabilmente montato con asp al carter andrà poco più di un 130 polini..), mentre col doppia la scelta è una sola.
A favore del doppia dobbiamo però mettere il fatto che costa un bel pò meno, soprattutto perchè l'impianto di alimentazione Malossi lamellare al cilindro ha un bel costo.

E' vero invece come dice Peccio che è un cilindro che predilige gli alti regimi, quindi rapporti non troppo lunghi mi raccomando! Ad ogni modo la 27 è senz'altro adeguata visto che la 22/63 che ho io è decisamente sul corto.Raccomando solo di usare una 4a corta se si vogliono usare marmitte ad espansione

Ciao

stefano vespista
Utente Attivo

Città: coviolo

576 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 19:49:08  Mostra Profilo
fabio anche se hai il malossi ti sto davanti lostesso!!!!poi dimenticavo:la mia doppia non è polini

quello che è bello
col tempo diventa gioiello
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |