Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - sella ??
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 sella ??
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

repollo
Utente Medio

vesoa
Prov.: Frosinone

271 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 22:49:05  Mostra Profilo
scusa poeta ma per la mia vespa 50 prima serie va bene la sella triangolare perche io l ho comprata proprio ieri !! per favore dimmi di si

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Cittą: Piverone

679 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 09:21:45  Mostra Profilo
si č quella giusta (confermi poeta?)

"Mettetevi su una ed č come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittą: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 09:48:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
In effetti esistono due tipi di selle triangolari per le prime serie, una la prima č montata sul modello del 1963 che poi ha pure la scritta fissata sullo scudo con ribattini anzichč adesiva, l'altra dal 1964 sempre corta la si distingue per la base non scomponibile in metallo che ha una curiosa forma a cuneo, vą sottolineato che dal 1964 al 1966 solo il modello in verde chiaro con cerchioni in tinta solitamente usciva con quella sella corta a molla (che poi altro non era che la sella standart di tutta la gamma small compresa la 90 e la 125 Nuova fino al 1968), quelle grigio biacca, celesti e rosse invece la avevano regolarmente lunga priva di cinghia e con targhetta L'AQUILA MADE IN ITALY fino alle ultime serie allungate del 1969, dal 1969 tutta la produzione 50cc sella a gobbino scritta Piaggio, fino all'ultima gloriosa special del 1982.

Tre tipi di sella due triangolari una per il mod. 1963, poi dal 64 al 66 solo su corte (preferibilmente verde chiaro), quella di nuovo tipo rinforzata ala base, dal 64 al 69 tutte sella lunga del modello.

pugnodidadi

repollo
Utente Medio

vesoa

271 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 15:50:11  Mostra Profilo
evvai io ho quella del 64 e quindi la sella che ho comprato č quella giusta...porca tr**a la scritta che ho comprato č sbagliata ho preso quella in allumninio con i ribattini...

aliceji
Nuovo Utente

Prov.: Asti
Cittą: asti

3 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 09:48:19  Mostra Profilo
ciao, scusate se mi unisco anch'io... la mia vespina č un 50 del 67, celeste, quindi la sella lunga Aquila tutta sfondata che ha su č la sua originale? Posso far risellare quella?
Grazie!!!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 10:05:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Allora la scritta č in alluminio in entrambe i casi L?AQUILA MADE IN ITALY, si fissa appunto con due ribattini sul pellame...

Puoi risellarla, ma attenzione al modello di telaio che hai, ne esistono di vari, la fodera la trovi dal Pascoli o sul catalogo VINTAGE in Piaggio...

pugnodidadi

repollo
Utente Medio

vesoa

271 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 13:43:25  Mostra Profilo
poeta io con scritta in alluminio con i ribattini intendevo quella dello scudo "Vespa 50" ....č giusta o me ne serve un' altra?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 13:56:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se non hai i fori corrispondenti sul telaio NO, ci vuole quella adesiva, ma la questione č grave in quanto essendo la tua del 64 se dei primi mesi č ancora un prima serie come quella del 63, quindi magari hai i buchi sullo scudo ma sono stati otturati dallo stucco nella fase di un restauro recente o passato, certo quella con la scritta in metallo č ancor pił rara, anche se in realtą cambia di poco o nulla, ma come fare per sapere e scoprire la veritą, certo se non hai restaurato tu quella vespa, non saprai mai se hai o non hai sotto quei fori, e potresti optare per la scritta adesiva, di certo facilmente reperibile, ma se invece avessi quella in metallo?

se il dubbio ti assale e resta, allora c'č una sola soluzione, l'unica soluzione, quella che segue un criterio estremo e doloroso, ma č la decisione giusta, l'unico modo, il "modo giusto", smonta tutto e sabbia quel telaio, allora solo allora scoprirai la veritą.

pugnodidadi

repollo
Utente Medio

vesoa

271 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 14:12:00  Mostra Profilo
i buchi per la scritta ci sono
č solo che sul libretto c' č scritto 1964 !...quindi devo dedurre che la scritta coi ribattini vada bene?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 12:19:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
yes

pugnodidadi

repollo
Utente Medio

vesoa

271 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 13:45:58  Mostra Profilo
ma quella con i ribattini, in metallo ..ed in color alluminio?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 15:39:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
E' la targhetta che si mette al posto della scritta PIAGGIO stampigliata in bianco sulle selle, prima del 1969 difatti le selle venivano prodotte dalla AQUILA SELLE e NON dalla Piaggio.... Prima ancora dalla ARENUJA SELLE, ma stiamo parlando della preistoria...

pugnodidadi

repollo
Utente Medio

vesoa

271 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 18:37:10  Mostra Profilo
io intendo la scritta per lo scudo!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |