Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - 50 special - FOLLIA COLLETTIVA-
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 50 special - FOLLIA COLLETTIVA-
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

filippo paoli
Nuovo Utente

Prov.: Cagliari
Città: cagliari

3 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 14:30:43  Mostra Profilo

ciao ragazzi...volevo fare 1 domanda aperta x kiunque volesse rispondermi a proposito della vespa 50 special...io ne ho una degli anni '70...precisamente del '72 se nn ricordo male...grazie a questa ho avuto dicussioni accese con persone ke si ritenevano "degli storici del mondo vespa"...mah!...xke è una vespa 50 special molto particolare poichè nn se ne vedono molte in giro xke ha il faro quadro xo nn ha 4 marce ,come la conoscono in molti, ma ebbene si ne ha 3...x molti sembrerà strano e si rifiuteranno di credermi ma se volete vi posso mandare delle foto...vorrei avere delle conferme xke mi è venuto il dubbio ke il rivenditore mi abbia imbrogliato...sostituendo il manubrio...ma nn ne sono convinto...
se ne volete sapere di + rispondetemi e fatemi sapere...grazie!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 14:54:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
V5A2T sigla telaio? Ruote da 9", nasino in plastica nero? tettuccio fanale post nero? Cavalletto fino? Scritte in corsivo cromate?

special 1^ serie dal 69 al 72, nei colori giallo cromo, chiaro di luna metz, rosso, e biancospino.

nulla di rarissimo, ma comunque una vespa non comune.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 15:02:07  Mostra Profilo
molti di quelli che si ritengono esperti alla fine non ne capiscono poi molto, io su alcune cose faccio sempre esempi ricorrenti, guarda solo vespa tecnica.....meglio imparare smanettando sulle vespe vere invece che andare ad imparare su libri che dicono le cose sbagliate

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 15:15:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
quoto vespa90...

....e avevano anker il coraggio di ritenersi "storici del mondo vespa"????

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

filippo paoli
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 16:06:26  Mostra Profilo
penso ke nn sia quella poeta...xo stasera guardo la sigla del telaio e te lo riferisco...poi il tettuccio fanale post nn è nero...e nn mi ric se il cavalletto è fino o meno...cmq le ruote si sn da 9" e il cavalletto è quello cilindrico grande...cmq dalla "descrizione nn è quella ke dici tu...va be poi ti dirò il num del telaio...

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 17:06:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
si,cmq esiste la special 3 marce....sia nella versione con i cerchi da 9(come la tua) o da 10...

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 21:19:45  Mostra Profilo
se le ruote sono da 9", allora è per forza una prima serie...
credo che siano il primo segno identificativo...

quello che leverà ogni dubbio, sarà il numero di telaio....

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 23:01:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
è comunque un lavoraccio quello di ficcarsi tutti i modelli della vespa nella zucca,perche ne sono tanti,tantissimi,forse è questa un delle ragioni per la quale la vespa è sempre la migliore,in tutti i casi,chi lo sa!questo è uno dei miei molti obiettivi,imparare a memoria tutti i modelli
comunque la special è il mio idolo dopo la 125 primavera(chissa perche proprio quella!forse perche ce l'aveva anke mio nonno?)

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 23:20:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da umberto

è comunque un lavoraccio quello di ficcarsi tutti i modelli della vespa nella zucca,perche ne sono tanti,tantissimi,forse è questa un delle ragioni per la quale la vespa è sempre la migliore,in tutti i casi,chi lo sa!questo è uno dei miei molti obiettivi,imparare a memoria tutti i modelli

impresa molto ardua,direi quasi impossibile....ci vorrebbero gli uomini azzurri....xke come dice il pugno ci sono molti,troppi dettagli,e i dettagli nascondono le differenze...

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 09:09:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
NEL PARTICOLARE, IL PIU' PICCOLO...
SI CELA SPESSO, UNA GRANDE DIFFERENZA!

VESPISTI INTEGRALISTI.

UOMINI AZZURRI.

OGNI MALEDETTA DOMENICA.

E SIAMO QUI IN ATTESA DELLA PRIMAVERA CHE PROFUMA DI MISCELA.

IL PRIMO DOVERE DI UN VESPISTA....

IL SECONDO DOVERE DI UN VESPISTA....

PER QUEL MALEDETTO PUGNO DI DADI!

Qui solo per servirvi,
consigliarvi,
elogiarvi,
qui perchè è bello esserci.
condividere passioni,
che mai nella gioia troverai....

la stupidità.

PDD

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 12/10/2006 09:20:28

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 09:11:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da filippo paoli

ciao ragazzi...volevo fare 1 domanda aperta x kiunque volesse rispondermi a proposito della vespa 50 special...io ne ho una degli anni '70...precisamente del '72 se nn ricordo male...grazie a questa ho avuto dicussioni accese con persone ke si ritenevano "degli storici del mondo vespa"...mah!...xke è una vespa 50 special molto particolare poichè nn se ne vedono molte in giro xke ha il faro quadro xo nn ha 4 marce ,come la conoscono in molti, ma ebbene si ne ha 3...x molti sembrerà strano e si rifiuteranno di credermi ma se volete vi posso mandare delle foto...vorrei avere delle conferme xke mi è venuto il dubbio ke il rivenditore mi abbia imbrogliato...sostituendo il manubrio...ma nn ne sono convinto...
se ne volete sapere di + rispondetemi e fatemi sapere...grazie!

Secondo me prima di dare risposte certe è necessario considerare alcune cose.
Trovare un modello di vespa antecedente agli '80 telaisticamente originale è una rarità, troppe vespe non sono altro che un misto di vari modelli assemblati assieme, chi ha cambiato il manubrio, chi il sellino, chi le scritte, chi il colore, chi le ruote, chi c'ha messo la 4 marcia, per cui è impossibile dare un identità certa ad una vespa senza conoscerne il numero di telaio. Se a questo si aggiunge il fatto che per molti (e fino a qualche tempo fa anche per me) le vespe 50 prima delle pk sono tutte special e quindi anche le N, le L, le R, le S, le SR, dare una risposta diventa ancora più difficile. E neanche l'anno può essere un buon discriminante visto che la produzione di quella o quell'altra si accavallavano.
Perciò se la vespa di filippo paoli è del '72 potrebbe essere una special seconda serie V5B1T (per poeta: ma la prima serie non finì nel 71? può darsi mi stia sbagliando), spero solo non sia una R a cui hanno sostituito il manubrio!

filippo paoli
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 17:26:49  Mostra Profilo
nn so ragazzi...tanto sin ke sta ferma nn è 1 problema xke dovete sapere ke il mio povero vespino ha il pancino arruginito adesso dovrei ripararla 1 pokettino xo è tutta incasinata...e nn ho tempo...dovrei cercare 1 buona officina dv portarla...boh va be grazie comunque ragazzi...vi farò sapere il numero di telaio così mi leverete questo dilemma...grazie a tutti...ciao ciao!!!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 19:10:19  Mostra Profilo
OFFICINA?!?!?!?

piuttosto spediscici il motore......

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Winter89
Moderatore

tommaselli

1299 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 19:52:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
ti bastano 2 cose:un pò di abilità nel "fai da te" e tanta passione....e datti da fare,vedrai ke quella vespa tornerà lucente,guarendo anke i ruggiori di stomaco...

"coca cola chi
coca cola chi?!?
V.ROSSI un mito...

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 18/10/2006 : 08:05:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
X avalu....

V5A2T - 1^ serie special 3M faro quadro ruote da 9"

dal 1969 al 1972, verso gli ultimi mesi del 72 primi esemplari di

V5B1T - 2^ serie special 3M faro quadro ruote da 10"

dal 1972 al 1975, verso l'inizio del 1975 primi esemplari di

V5B3T - 3^ serie special 4M faro quadro

dal 1975 al 1978, verso la fine del 1978

V5B3t "migliorata"- praticamente un 4^ serie a 4M

dal 1978 al 1982 termine produzione.

Si parla di rari esemplari del 1983 special "migliorata" ma non ne ho mai visti.

Anno 1991, solo primi mesi dell'anno, V5R1T vespa Revaival 50 annivversario limitata a 3000 esemplari, non si tratta di una special ma di una Replica delle vecchie 3M faro tondo, porta comunque in coda la targhetta in corsivo in alluminio con su scritto Special, è in verità più che una Special, una Speciale, una davvero speciale, forse la più bella delle vespe siglate special, di sicuro la più rara.....

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |