| Autore |
Discussione  |
|
bantyce
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 18:02:09
|
me l'aveva già fatto sto problema ma poi si era risolto da solo adesso me lo fa di nuovo, praticamente il motore arrivato circa a metà gas non prende più giri e và a singhiozzo come se si accendesse e spegnesse, cosa può essere, il carburatore l'ho pulito un mese o due fà e cambiai anche la candela
ps= ricordo che è una vespa pk 125 xl dell'88
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 18:40:21
|
| prova a dare un'occhiata alle puntine, o alla bobina, insomma all'impianto elettrico |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
morris
Nuovo Utente
20 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 21:18:53
|
| se la corrente arriva bene può essere la marmitta piena |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 22:49:46
|
guarda se sono anche solo le puntine che funzionano male o la bobina che va parzialmente in corto al minimo o provando a spedivellare per vedere se fa la scintilla è probabile che la faccia bene, poi quando acceleri gira male. Certo anche la marmitta piena può sare problemi, però in quel caso senti il motore strozzato, il rumore dello scarico è più basso, se metti la mano davanti alla marmitta dovresti sentire che gli sfiati sono minimi....... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
bantyce
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 23:51:50
|
la marmitta sfiata a meravigli (l'ho pulita giusto una settimana fà)
dunque: come cavolo faccio a controllare bobina e/o puntine ? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 13:51:29
|
se sei sicuro che il carburatore sia pulito probabile al 90% che siano o le puntine o la bobina. Se non sai cambiarle porta la vespa da un meccanico competente in vespe, non credo ti chieda più di 30 euro per sostituirle. ciao |
|
 |
|
|
bantyce
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2006 : 00:36:09
|
descrivo il problema più dettagliatamente per avere conferme
il motore va da dio fino ad un determinato numero di giri (50Km/h in 4°) appena arrivo a quel numero di giri va a singhiozzo, rallento un pelino ed il motre va da dio, se da regimi bassi spalanco il gas accelera benissimo fino a quel fatidico regime di singhiozzo |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2006 : 12:58:04
|
| dovrebbe essere o la bobina oppure le puntine, come già detto, se sei sicuro che il carburo è pulito è quello........ |
|
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2006 : 22:02:58
|
Citazione: Messaggio inserito da bantyce
descrivo il problema più dettagliatamente per avere conferme
il motore va da dio fino ad un determinato numero di giri (50Km/h in 4°) appena arrivo a quel numero di giri va a singhiozzo, rallento un pelino ed il motre va da dio, se da regimi bassi spalanco il gas accelera benissimo fino a quel fatidico regime di singhiozzo
Lo faceva anche la mia (PK 50 Rush dell'89) esattamente come lo descrivi tu..era la bobina.
Ciao |
 |
|
|
pugnodidadi
Utente Medio

Prov.: Roma
242 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2006 : 08:22:44
|
| La 125 PK ha l'accensione elettronica, devi sostituire la bobina e il pick-up nel volano, ma domanda; hai sostituito la candela con una nuova???? |
Ogni maledetta domenica.... |
 |
|
|
bantyce
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2006 : 13:33:19
|
yess la candela è nuova e ha una colorazione perfetta (la carburazione va da dio e non mi era mai capitato con nessun altro mezzo (mitica vespa)
cosa è il pick up ?
come le controllo le puntine ? (dove sono esattamente e cosa devo vedere)
come posso testare se è la bobina ? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2006 : 14:22:35
|
il pick up è il "sostituto" delle puntine nelle accensioni elettroniche.........per vedere se è quello o la bobina interna allo stetore devi provare a sostituirle........ ciao |
|
 |
|
|
Assenzio
Utente Medio

Prov.: Cagliari
141 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 12:11:03
|
| io avevo lo stesso problema. ho cambiato le puntine (o le spazzole?) cmq è roba di pochi euri |
Vespa 150 del 1964... RINATA... |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 13:06:42
|
| se ha l'accensione elettronica non ha puntine..... |
|
 |
|
|
chech
Utente Medio

Prov.: Belluno
Città: feltre
134 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 15:14:55
|
| sostituisci la marmitta se è mecchia o se no hai il motore sporco prova a vedere |
MAGO |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 20:39:50
|
| si è vero forse non ci avevamo pensato che potrebbe essere la marmitta intasata |
|
 |
|
Discussione  |
|