Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - che rapporti montare
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 che rapporti montare
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

albertoserpilli
Nuovo Utente

Prov.: Latina
Città: latina


19 Messaggi


Inserito il - 03/10/2006 : 18:41:09  Mostra Profilo
Ciao ragazzi, da pochi minuti faccio parte di questo fantastico mondo di vespisti!
ho un bel problema:
ho un 175, credo, polini che urla un casino e credo sia per i rapporti originali visto che è sempre in fuorigiri si ferma a 100 e per non grippare vado al 5% con mix! attualmente monto rapporti 20/68 (è un px125 arc)e sembra di essere sempre in 2° marcia. Mi hanno detto di provare i 23/64 del px 200 ma ho paura di perdere molto in ripresa visto che ora è un missile, ma urlante! che mi consigliate? e se anzichè elicoidali andassi a denti dritti? Grazie mille

AS

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 21:37:51  Mostra Profilo
ciao, il cambio arcobaleno a differenza dei cambi non arcobaleno sui px ha una quarta definibile corta rispetto all'altro tipo....sicuramente allungando i rapporti perdi un po' di ripresa ma comunque non lo tieni sempre a collo....
Prova a mettere quelli del 200 e vedi....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

albertoserpilli
Nuovo Utente

Prov.: Latina
Città: latina


19 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 18:37:35  Mostra Profilo
Grazie veramente! dal momento che posseggo anche un px 200e da restaurare provvederò a invertire campana frizione e secondaria
e speriamo bene poi vedrò di optare per denti dritti
Grazie

AS
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Lecce


53 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 16:37:10  Mostra Profilo
Su alcune 125 montano anche la 24, quindi su nu 175 andrebbe benissimo, attento alla miscela troppo grassa può provocare incrostrazioni....
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 19:58:54  Mostra Profilo
si al 5 è veramente troppo, già al 3 con olio 100% sintetico è ben grassa, vai tranquillo....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 16:10:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Oppure ti monti la marmitta della simonini che alza la coppia e allunghi bene, un copertone bello nuovo che allunga un pelo il rapporto e può andare senza sacrificare i rapporti della 200 certo però con il rapporto della 200.....

vola altro che 100, scarichi tutto e pure bene, lo scatto di certo cambia poco solo che allunga....

eccome se allunga.

se apri per cambiare il rapporto verifica i travasi, raccordali ai carter, allora sei su un missile camuffato da vespone.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

albertoserpilli
Nuovo Utente

Prov.: Latina
Città: latina


19 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 08:00:31  Mostra Profilo
Ragazzi ma siete micidiali!
io volevo un bel motore, non uno per farne rapine e scappare in sella al mio px a 140km/h magari in tre sulla sella!
Penso proprio che farò come mi avete detto!
Solo una cosa: io smonto e rimonto senza problemi ma per le lavorazioni ai travasi e carter sono rimasto ai Minarelli 6 marce o al massimo Franco Morini di 20 anni fà!
sò che non si può spiegare a voce, o meglio non sò, cmq dove potrei avere delle delucidazioni?Devo affidarmi a qualcuno in gamba? Posso fidarmi?
Grazie MAGHI!

AS
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 08:45:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
.... se hai cavalcato MINARELLI, appartieni ad un mondo che conobbe i "campi" la "guida senza casco" e l'assicurazione facoltativa...

Per molti sei "un fortunato",

i travasi li raccordi da te, prima o poi bisogna che mi decida di fare qualche foto e una FAQ sull'argomento che è molto richiesto, ma se leggi nel vecchio e nel nuovo forum i topic al riguardo di sicuro capirai che....


fare i travasi ad un vespino è cosa quasi semplice.


Dimenticavo.....

ci si vede al pratone sull'Appia, vengo con la RSX125 Fantic Motor, se piove con la 240 Professional, ma non è che conosci qualcuno che ha un Caballero MIK 6 marce?

Scherzavo....



SAI COSA E' UNA VESPA AMICO? LA MACCHINA DEL TEMPO E'......

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

albertoserpilli
Nuovo Utente

Prov.: Latina
Città: latina


19 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 23:18:45  Mostra Profilo
Il Caballero è una figata?
L'ho pure visto alla mostra! era lì con il suo capoccione a lamelle raffreddato ad aria come se avesse sotto un 250cc!
magico telaio da cross!
ANCHE SE PERSONALMENTE ADORO IL FANTIC SUPER ROKKETT!

AS
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 09:40:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il caballero MIK 6 marce (ultima serie di colore bianco) non può essere paragonato al Super roket, cos'è sto Super Rocket?

Il Caballero e l'Aprilia RC 50 degli anni 80 sono semplicemente i MOTORINI PIU' BELLI MAI APPARSI SULLA TERRA, tralasciando la vespetta 50....

Attuali e moderni ancora oggi, terrebbero la testa ad ogni altro simile del terzo millennio, di certo, e sai perchè?

Perchè la FANTIC era FANTASTIC!!!!

Altra qualità, altre prestazioni, altro mito....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |