Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - dopo la pulizia del carburatore....
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 dopo la pulizia del carburatore....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 22:45:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
mi sapreste indicare i passaggi da compiere dopo che si è pulito il carburatore e montatolo di nuovo.Vorrei capire cosa devo fare per quanto riguarda la regolazione del carburatore.Ora fa' molto fumo...poi c'è il minimo da mettere a punto.Avete un procedimento da applicare?Grazie

cristianopaolini
Nuovo Utente

Città: roma

24 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 23:06:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cristianopaolini
Io non so dirti molto, ma posso aiutarti a farti aiutare

Dovresti indicare che tipo di vespa hai, perché cambia il modo di regolare la carburazione.

Se sei curioso, intanto che qualcuno ti risponde, vai nella sezione manutenzione del sito. Cé u articolo sulla manutenzione del carburatore nei diversi tipi di vespa.

Io ho scoperto che con la mia (125 PX)si fa così: rimonto tutto, avvito fino in fondo la vite che regola la proporzione benzina/aria (la vite a cuneo con la molla)e poi la svito di 1 giro e 1/2. quindi svitando e/O avvitando un altro po' cerco il punto in cui il motore fa "PO PO PO PO PO PO PO" in modo più regolare possibile e la vespa non affumichi il mondo intorno. A me funziona e la vespa va bene, ma sicuramente troverai qualcuno che ti consiglierà in modo più corretto, e soprattutto in base al tipo di carburazione della tua vespa.
ciao
criatiano
Torna all'inizio della Pagina

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 23:28:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
è una px 150 del 2003.Il carburatore è un dell'orto 20/20 D

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 14:33:11  Mostra Profilo
avvita tutta la vite laterale a sinistra. Svitala di due giri inizialmente. La vite superiore quella molto lunga la usi per regolare l'accelerazione (livello) al minimo, non deve nè essere bassissimo, nè alto.
Per il resto.....non c'è altro

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 16:31:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
Cari Vespisti Vi ringrazio.Ho fatto come avete detto voi .La Vespa è tornata nuova.La vite laterale lo assestata a 2 giri e un quarto.Perchè ho notato che se giravo di più o di meno il motore alla partenza in prima tendeva a spegnersi, cioè lìaccelera<zione non era costante e lineare.Ora spero di non toccarla più per almeno altri 14.000 km!!!
Un ultimo problema di manutenzione riguarda la marmitta.Se avete qualche consiglio al riguardo ditemi pure.Ho provato con un filo di ferro con intorno una pezza a pulirla....la pezza è diventata nera carbone...cosa mi consigliate?

Razor
Utente Medio

vespa special

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay

157 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 17:27:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Razor
Eh...la marmitta è piuttosto rognosa...C'è chi la riempe di benzina e la scuote come uno shaker...chi la riempie di benzina tappa il collettore e la incendia per fargli fare il ritorno di fiamma...ho sentito di uno che la faceva cuocere nel forno a legna sui ceppi incandescenti (diceva che dopo la morchia interna si sbriciolava e veniva giù come cenere...bah!!) invece un altro ragazzo qui sul forum disse di averla gettata nel fuoco...oppure addirittura il metodo più drastico consiste nel segarla aperta a metà, pulirla e poi saldarla di nuovo...io personalmente la comprerei nuova...magari della sito tipo...poi vedi tu.
Forse la migliore sarebbe aprire e risaldare...ma una saldatrice a ferro e abilità nel saldare non sono una cosa alla portata di tutti...

Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore)

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 19:44:33  Mostra Profilo
Gli devi dare fuoco alla marmitta.Poi diventa come nuova.Certo poi dipende dalla marmitta:se hai una sito puoi anche ricomprarla se è originale cuocila che costa sicuro parecchio.io farei cosi(forse perche sono un tirchiaccio)

vespa,100% pura leggenda

vespapx
Utente Medio

De André

Città: Reggio Emilia

127 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 20:39:14  Mostra Profilo
ma dopo 3 anni di vita la marmitta è già così sporca da doverla pulire?

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

Razor
Utente Medio

vespa special

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay

157 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 00:11:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Razor
dipende come vai in vespa

Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore)

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 08:11:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Pulire la marmitta all'esterno non è molto significativo, ma una vespa con la marma ben pulita e nera (solo PX e PK) è sinonimo di stile e meticolosità.

Pulirla all'interno invece per questioni di intasamento è necessario, sopratutto nel ciclo urbano, difatti se viaggi sulle strade provinciali e sulle statali difficilmente si ottura, ma se si ottura BRUCIALA!!!

No, non nel senso di gettarla via, ma falla arrosto e condiscila all'interno con un poco di benza, comprarla nuova nel 70% dei casi conviene.

Nero spray termico poi, torna nuova.

pugnodidadi

FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 13:09:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
sentite un po' questa...
Dopo aver pulito il carburatore e messo a posto la regolazione fine aria/benzina e il minimo mi succede questo problema:quando tiro la leva dello starter a freddo la mattina e accendo devo richiudere in meno di 3 secondi lo starter....è normale?Prima potevas stare anche 10 secondi e non si spegneva...forse è la regolazione che ho fatto male?consigliatemi dove dovrei intervenire.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |