Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Elaborazione vespa 50 N prima serie
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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yappo
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: napoli


6 Messaggi


Inserito il - 02/10/2006 : 19:19:20  Mostra Profilo
Salve sono nuovo, cmq ho appena comprato una vespa 50 n prima serie del 1964 e sarei intenzionato a modificarla leggermente perchè come gli esperti sapranno non va più di tanto...arriva massimo a 50, cmq volevo metterci un gruppo 70 ma un amico mi ha dato una notizia terribile...ovvero che le vespe fino al 66 montavano l'alloggio per il cilindro piccolo e quindi i gruppi termici di oggi non possono essere montati..a voi risulta??? Se vi risulta come posso risolvere sto problema enorme????

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 19:23:09  Mostra Profilo
secondo me è una cavolata ma non so darti notizie certe.comunque non so se esistono 70,casomai 75
comunque se è vero metti un blocco di un altra vespa magari uno di una special a 4 marce cosi ci puoi anche mettere un 102 se vuoi

vespa,100% pura leggenda
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 19:48:11  Mostra Profilo
si esatto la N prima serie (sportello piccolo) aveva i carter più piccoli nell'imbocco del cilindro, nel copriventola, nel volano.......
Non vorrei spararla ma se non ricordo male fino al 75cc ci stava senza modificare niente.
La soluzione migliore è prendere un altro motore 3 marce e lavorare su quello, anche se credo che la 50N come modello sia da lasciare originale, povera vespa, ha un telaio che solo a vederlo lo ammacchi con gli occhi.....ma poi che pietà avete ad elaborare un modello simile? Comprati una L, una R, una special, ma la N lasciala così.....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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vespaforever
Amministratore

vespaforever



1099 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 19:55:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
condivido al 100%
anche se ho visto molte sportelo piccolo elaborate, con cerchio da 10 e 102 cc, ovviamente hanno montato un motore successivo,
allargare il carter per una modifica non di sicuro risultato.. è criminale!

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
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yappo
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: napoli


6 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 19:55:32  Mostra Profilo
Ti spiego, io non voglio elaborarla ma solo portarla alla normalità, ovvero adesso come sta ora non fa più di 50 con un solo passeggero e 40 con 2 passeggeri, in salita con due passeggeri non ce fa, cioè si ferma, in uno ce la fa tutta tirata, allora io non voglio portarla a fare chissà che ma più o meno al livello degli scooter 50 attuali, quindi un gruppo 70 mi risolverebbe tutti i problemi, cambio solo quello è basta, però il problema è quello che ti ho detto prima, cmq sei sicuro che la posso portare a 75 senza modificare niente( cambiare carter,ecc....)

Modificato da - yappo in data 02/10/2006 19:58:05
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yappo
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: napoli


6 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 19:59:31  Mostra Profilo
Anche perchè poi se prendo un altro motore spendo più soldi e devo fare un casino per montarlo...
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Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO

Prov.: Rovigo


82 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 22:48:43  Mostra Profilo
Chi ha detto che bisogna allargare i carter?? Basta far alesare il cilindro nella parte esterna della camicia al diametro del cilindro originale (tieni conto che la camicia su un 75 è larga più o meno 2 CM) comunque anche un semplice 75DR senza alesarlo non ci stà. Alesando il cilindro va uguale,non modifichi il motore e se domani vuoi buttare su il suo GT originale puoi farlo senza problemi. Ciauu

Robocoppo
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yappo
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: napoli


6 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 13:00:03  Mostra Profilo
Grande!! meno male che si può fare qualcosa, senti dove si può far alesare il cilindro??? Dal fabbro??
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Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO

Prov.: Rovigo


82 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 13:22:45  Mostra Profilo
In un centro rettifiche,sono quelle officine enormi dove hanno torni,frese,piallatrici ecc.
Lo porti li il 75 e l'originale e chiedi di portare il 75 alla misura del 50. Semplice. Ciao

Robocoppo
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yappo
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: napoli


6 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 13:32:35  Mostra Profilo
Capito!! Senti quanto può costare questa operazione??
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Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO

Prov.: Rovigo


82 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 14:25:21  Mostra Profilo
Mhà...è difficile,qui da me sui 10 euro,li da te...
Bhò,forse di più forse uguale,non so.
Ma è una cosa semplice da fare avendo l'attrezzatura,in officina ci mettono 5 minuti a farlo.
Ciauuuuuuuuuuuuu

Robocoppo
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yappo
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: napoli


6 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 15:08:00  Mostra Profilo
Un altro chiarimento sui gt, alcuni gt sono identici ma si distinguono solo per il diametro e numeri di travasi, quindi vorrei sapere se hanno differenze in campo di prestazioni e adattabilità, in campo di adattabilità non dovrebbero esserci differenze perchè stesso nel nome dicono i tipi di Vespe su cui è possibile montare il cilindro e sono identiche, come ho detto nel nome cambiano solo il diametro e il numero di travasi, qualcuno mi puo illuminare su questa cosa??
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Robocoppo
Utente Normale

OCCHIO

Prov.: Rovigo


82 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 21:59:03  Mostra Profilo
allora,è vero fino ad un certo punto,vari GT possono essere usati su vespa diverse ma della stessa categoria,esempio vespa 50 special,50PK ecc.. ma esempio un 75 DR va su cosi com'è senza dover toccare i carter,altri GT sempre della stessa vespa e sempre 75cc devono essere montati con la giusta raccordatura dei carter agli stessi,perchè in certi casi i tavasi di ammissione nel cilindro sono più grandi dell'originale e quindi bisogna fresare i carter per portare i travasi sui carter alla stessa dimensione di quelli del GT.
Spero di essere stato chiaro.
Ciauuu

Robocoppo
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spiderweb
Nuovo Utente

2053

Prov.: Bologna
Città: casalecchio di reno


1 Messaggi

Inserito il - 06/10/2006 : 15:53:18  Mostra Profilo
ciao yappo, io possiedo una 50 N del 1963 e monto un 90 polini 2 travasi vecchio degli anni 70 (una vecchia elaborazione) e tiassicuro che ci sta sotto il cofano.
Ciao ed in bocca al lupo per il lavoro.
P.S: con il 90 fa circa i 75 km/h

--
Casco sotto il braccio, luci spente anche di notte
polso a 90 gradi e sempre tutto fondo tavola
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 14:07:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Modificare una 50 N del 64 è.....

UN SACRILEGIO!!!!!

pugnodidadi
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repollo
Utente Medio

vesoa

Prov.: Frosinone


271 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 14:15:05  Mostra Profilo
sisi hai infinaita ragioine poeta ..posso capire se modifichi una pk ma nn mi parlare di una 50 prima serie del 1964 (corta) modificata !

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