Autore |
Discussione  |
|
sbk
Utente Normale

Prov.: Pisa
Città: pisa
86 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 00:44:30
|
ciao ragazzi ho un problema conun pk 125 senza frecce dell'86: quando freno il faro anteriore aumenta di intensità...qualcuno ha idea di quale possa essere il problema?
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 21:07:38
|
Strano... in teoria non dovrebbe succedere nulla, le bobine per le luci di posizione e stop sono indipendenti da quelle del proiettore.
P.S. Sei sicuro che la tua PK sia dell' 86? Non dovrebbe essere, che ne so, una XL, con frecce quindi? |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
Shadow
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 10:08:59
|
Citazione: Messaggio inserito da ex-NRGista
Strano... in teoria non dovrebbe succedere nulla, le bobine per le luci di posizione e stop sono indipendenti da quelle del proiettore.
A me non risulta siano indipendenti tranne: La PK50S ha una bobina luci e una frecce. I modelli elestart hanno clacson e frecce sotto batteria.
Citazione:
P.S. Sei sicuro che la tua PK sia dell' 86? Non dovrebbe essere, che ne so, una XL, con frecce quindi?
dubbio lecito ma la domanda era gia' stata posta in un altro argomento e pare sia senza frecce. |
 |
|
sbk
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 11:12:50
|
la vespa è del 86, come faccio a controllare le bobine?
|
 |
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 11:25:45
|
Credo sia un problema della massa del fanale posteriore.Pulisci i contatti poi prova! |
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 13:59:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Shadow
Citazione: Messaggio inserito da ex-NRGista
A me non risulta siano indipendenti tranne: La PK50S ha una bobina luci e una frecce. I modelli elestart hanno clacson e frecce sotto batteria.
1)Lasciamo stare le 50 senza batteria che hanno lo statore a 4 poli, e che nel caso della PK50S ha una bobina per le frecce a 12 V ed una per il clacson a 6 V. 2)stiamo parlando di una PK125 senza frecce, quindi impianto a 6 V uguale spicciato a quello dell' ET3, ossia due bobine per proiettore anabbagliante/abbagliante e clacson e due per luce di posizione e stop. 3) Che ce ne frega delle elestart?
Lessi in una fabbrichetta: "PRIMA DI AZIONARE LA BOCCA ASSSICURARSI CHE IL CERVELLO SIA COLLEGATO" .
Shadow, vedi di non rispondermi a vanvera e applicati su questo principio...
Per sbk: in fondo meglio così, basta che non si fulminino le lampade.
Per controllare le bobine devi smontare il coprivolano togliendo le viti che lo fissano, poi il volano togliendo il dado che lo fissa ed usando l' apposito estrattore per sfilarlo. L' estrattore si avvita in senso antiorario sul filetto interno del voano, nella sede del dado. Con una chiave tieni fermo il corpo dell' estrattore, con un' altra chiave avviti il dado ed il volano uscirà. |
 |
|
Shadow
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 21:46:37
|
Citazione:
1)Lasciamo stare le 50 senza batteria che hanno lo statore a 4 poli, e che nel caso della PK50S ha una bobina per le frecce a 12 V ed una per il clacson a 6 V. 2)stiamo parlando di una PK125 senza frecce, quindi impianto a 6 V uguale spicciato a quello dell' ET3, ossia due bobine per proiettore anabbagliante/abbagliante e clacson e due per luce di posizione e stop. 3) Che ce ne frega delle elestart?
Io ho solo riportato i casi di impianto differenziato nelle PK ecco perche' ho citato le elestart, certo l'ET3 non mi e' mai capitato di metterci mano ma ho sudato sangue facendo esperimenti su una PK50S (aggiunto luce stop, indicatore serbatoio sullo statore originale) da quando avevo 16 anni adesso ne ho il doppio, credo di capirne qualcosa.
Se poi vogliamo metterla sul piano che tu hai 600 msg sei moderatore e io invece solo 10 e' un altro discorso.
|
Modificato da - Shadow in data 08/10/2006 21:52:04 |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2006 : 22:00:56
|
Dai non ci vogliamo male per questo poco... semplicemente non ci vedevo tanto nesso.
E' che gli impianti elettrici delle PK50 e PK50S e delle 125 con frecce sono tutt' altra cosa rispetto all' impianto della 125 senza frecce.
Semplicemente mi è sembrata un po' fuori luogo come risposta.
Scusa per essere stato un po' offensivo, anche i moderatori sbagliano... non siamo divinità. |
 |
|
Shadow
Nuovo Utente
34 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 19:53:51
|
Per me nessun problema, gli impianti dei PK sono molto diversi e pochi lo sanno, anche io non ho pensato che il senza frecce era 6V, ogni tanto capita... amen |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 21:46:43
|
Non si smette mai di imparare... |
 |
|
sbk
Utente Normale

86 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 22:50:09
|
il pb è che le lampadine si fulminano... |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 15:39:29
|
Allora ci vuole in regolatore M.i.V. di cui trovi lo schema sul sito.
Made in Vespforever. |
 |
|
|
Discussione  |
|