ciao, io ho una special che ora dovrei iniziare ad elaborare, io avevo pensato ad un 115 polini con travasi allargati, un carburatore del 19, una polini come marmitta e rapporti 23/60, frizione 4 dischi con molla rinforzata, con questa configurazione che velocitā potrei raggiungere?e se decidessi di mettere un volano alleggerito quale mi consigliate?e come mi cambierebbe la mia configurazione? grazie in anticipo per le risposte
ciao come configurazione va bene ad eccezione dei rapporti, a mio avviso sono troppo lunghi. Forse sarebbero meglio i classici 22/63, anche se io sul 112 polini monto i 21/62 in alluminio ma sono usciti fuori produzione. Di marmitte polini ce ne sono di tre tipi, dipende quale hai in mente anche se io come al solito ti consiglierei la sito a siluro. Se i lavori sono fatti bene potresti arrivare a 100 km/h. Come volano alleggerito un tempo c'era il pinasco, adesso non so se lo fanno ancora ma se hai soldi da spendere compra un bel vespatronic ad anticipo variabile, costa sui 250 euro.
Concordo con Avalu, come rapportatura mettici la 22/63 che č perfetta per un 115cc ( e costa MOOLTO meno della 23/60 Polini in alluminio e non ti obbliga a usare solo i dischi Polini).
Ricordati anche di anticipare l'albero o di montarne uno anticipato..senza di questo le prestazioni ne risentono parecchio.