ho ancora un altro problema su questa vespa che ho comprato da poco ( ACMA 125 del 1958)... PROBLEMA DI ACELLERAZIONE BIZZARRA!!!! in pratica ho pulito il carburatore, oh ingrassato il filo dell'acelleratore, perché non ci siano problemi di bloccaggio, ma non capisco come mai, la vespa, non sempre ma ogni tanto quando accelero mollo il gas a volte torna al minimo ma 3-4 volte su 10 rimane acellerata e anzi continua ad acellerare sempre di più ???? 1. quando fa questo controllo il filo sul carburatore e non e teso! 2. controllo la manopola dell'acellerazione ed e al minimo
è certamente una infiltrazione d' aria, stringi bene tutto e incrocia le dita che non sia un maledetto paraolio, se no.. devi smontare tutto per una fesseria da 1,50 euro
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
Grazie tante per l'informazopne ma e possibile che sia il pezzo che si atacca al carburatore che regola il flusso d’aria in entrata infatti la parte che aderisce al carburatore e un po piegata non so se tieni presente come e fatto il carburatore che e montato sulla mia vespa !!!
allora, smolla il morsetto che fissa il carburatore e spingi quest'ultimo fino in fondo al collettore. Stringi poi il morsetto e serra perfettamente la sua vite. Se sale ancora, o c'è il collettore che tira su aria tra il carter, quindi provvedi a controllare, oppure potrebbe essere il paraolio lato volano, si trova dietro alla ventola per intenderci con due parole.
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....