Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - scaldato?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 scaldato?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 19:46:58  Mostra Profilo
ciao, oggi ero in giro con la ET3, stavo tirando un po' la terza quando ad un certo punto a gas aperto ha fatto un vuoto di punto in bianco, prontamente ho tirato la frizione ma il motore poi ha continuato a girare normalmente.
Avrò scaldato secondo voi o è solo un'impressione?

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 14:18:54  Mostra Profilo
una volta mi è capitata una cosa simile alla special.Ho aperto il carburatore ed era un po sporco,ma la vespa andava bene.il vuoto me lo sono spiegato pensando che una puntina di sporco era andato nel getto e subito dopo il motore era riuscito a tirarsi quell'otturazione e quindi l'aveva bruciata.puo darsi che sia capitata la stessa cosa a te

vespa,100% pura leggenda
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 15:53:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
NOn ci crederete!!!!

e accaduto anche a me,

su un 75 denti dritti e 19-19 appena montato su bellissima special 4^ serie migliorata restaurata colore rosso corsa, del mio amico Andrea, come al solito salgo sulla vespella immacolata appena lavata e lucida, colpo di pedivella e lancia il primo gemito tra nubi di olio e grasso incombusti, decido di dargli una "sverginatina" e quindi da subito e senza mezze misure stradone per Castel Giubileo e gas a manetta per tutti i circa 10 km di quel nastro di asfalto in pieno Agosto, temperatura circa 40°.

Sforza e stride, ma spinge e si stura sempre più potente e pulito, mentre ancora non caldo si sforza di schiarire la voce all'improvviso un vuoto che quasi mi blocca, il classico BOOO-BOOOOOO di un carburo che si sfila, ma è un motore fatto dalle mie mani, il carburo è OK, di certo non tiro la frizione, ignorando la prassi anti grippaggio usuale, anzi scalo e affondo il gas, di botto ho l'impressione che quel motore abbia ingoiato il rospo e poco ci manca che in terza fuorigiri il volano non prenda il volo, attimi e inserita la quarta il vento mi sferza il viso, il piccolo casco svolazza sulla mia testa in preda a correnti d'aria retto solo dalla piccola cinghia, Andrea che mi segue con un altro scooter, mi grida:" 75, 80, 85, 90!!! Bingo!", vola questa vespa rossa, vola ora con un suono libero e brioso e un leggero fischio classico dei denti dritti, arrivati in garage, non è nemmeno un poco accelerata e tiene il minimo in modo imbarazzante, Andrea ci farà da subito la trasferta da Roma a Campagnano per portarsela a casa.

La sera mi telefona e mi dice :"Paolo ma il rodaggio? Lo hai già fatto? No, perchè io ci ho già fatto 70 Km e tutti a palla!!!".

Rispondo: "fatto bene Andrea"

aveva zero chilometri, ora dice che si è sciolto, non oso immaginare....

Rossa piccola e cattiva quella ingoia ROSPI di una vespa!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 16:00:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Poche mi riescono così bene....

poi i 75cc li rodo sempre un poco, solo i cento li brutalizzo subito da appena chiusi per farli schiattare, un cento o esplode o và bene senza mezze misure, mica puoi andare a cento e preoccuparti di grippare!
Il cento da subito deve andare e dare fiducia, di solito lo spacco subito in ogni maniera, se tiene allora e solo allora è un VERO 100.

Grippato?

Mai, ROSPI invece a volte e pure belli grossi, ma li ingoia, solo l'acqua non gli piace, hanno invece una predilezione per la V-POWER, e la oramai proibitissima SUPER ROSSA, che il proibizionismo ha vietato, ma con quella benza, che vespette che erano!!!!!

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 18:29:07  Mostra Profilo
bah non so, ora non ho voglia di tirare giù il cilindro, la compressione è rimasta comunque, mi sembra strano che abbia comunque scaldato, non stavo tirando a manna, ero semplicemente uscito da una curva scalando in seconda e poi terza....
Probabile che si è otturato il getto momentaneamente, spero sia così....lo scoprirò un bel giorno quando ci metterò le mani, d'altronde non oso toccare quel motore che ha solo 9000km da quando nel lontano 1980 è uscito da pontedera!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |