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franciccio
Utente Medio
 

Prov.: Trento
145 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2006 : 15:53:59
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VESPA PX125E ARCOBALENO
maggio 1986, in eccellenti condizioni (restaurata un paio d'anni fa) in colore blu elettrico metallizzato. ESTETICA: cerchi colorati color carrozzeria, lamiera mandorlato sotto la ruota di scorta (per coprire regolatore di voltaggio e intermittenza freccie quando vado senza cofani), freccie bianche, faretto posteriore della GS (cromato), seguono tutti i pezzi cromati: copriventola, coperchio carburatore, manopole, leve, specchiettino rettangolare, fregio parafango, griglia copriclacson, cornice targa. I pezzi in alluminio originali rimasti (ovvero bordoscudo e listelli) sono come nuovi. MOTORE: 177 polini, marmitta a serpentone polini. PROSSIME MODIFICHE: dipendenti dagli euri, cmq penso di rifare il motore raccordando i travasi e sostituendo i rapporti originali con altri più lunghi...quasi sicuramente in caso anche albero alleggerito e rinforzato. con questo motore è d'obbligo il carburatore 24/24 del px 200.
VESPA POSSEDUTE PRECEDENTEMENTE
vespa 50 special v5b3t, tamarrata in maniera impressionante. colore azzurro puffo. ESTETICA:manopole con bordino in finto carbonio, leve nere , copriclacson verniciato nero lucido, parafanghino tagliato con scacchetti neri, cerchi colore carrozzeria, pedane in mandorlato, cerchio anteriore DR (pezzo storico), sella yankee nera, copriventola colore carrozzeria, scritta anteriore vespa in corsivo in finto carbonio, fanale et3, ammortizzatore anteriore con molla in vista... vi posso garantire che attirava molti sguardi (compresi quelli delle ragazze ma a causa del pilota ) MOTORE: posseduta per un anno, sostituiti 3 motori . il primo era un 85 Dr, rapporti originali, travasi raccordati, carburatore 19/19 dell'et3, marmitta polini. in 50 metri prendeva quasi i 70 kmh (però ovviamente a causa dei rapporti originali si imballava). motore sostituito con un motore completamente rifatto con 105 olympia primaria 24/72 a denti dritti, carburatore 19/19, marmitta polini. 85/90 kmh a portata di mano (anche se nell'ultimo periodo aveva cominciato a non superare più di 80 kmh, a causa dei travasi non raccordati e del cilindro dell'olympia 1 pochetto spompato). dopodichè è stata la volta del 130 polini, carburatore 19/19, marmitta sito. perfettamente carburata sfiorava i 100 kmh. dopodichè a causa della carrozzeria messa non molto bene e dell'ultimo motore che iniziava a darmi troppe rogne (aspirava dal paraolio lato albero non volano) ho deciso di passare al px vendendola per la modica cifra di 150 euro (non era messa malissimo)...ora spero sia scorazzando restaurata come si deve... |
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