| Autore |
Discussione  |
|
|
marteja
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 15:31:32
|
Ciao a tutti....sono disperato....nn riesco a trovare una marmitta per un vba del 59....vorrei darle una spintarella.....chi mi sa consigliare?attualmente ho solo abbassato la testa...avevo appunto intenzione di mettere un carburatore e una marmittina un po scriccata...nn vorrei stravolgerla piu di tanto....solo una spintarella....che ne dite?insomma....almeno farla arrivare a 80 km/h....cavolo fa i 65
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 20:42:36
|
il motore è quello che è, tuttavia 65km/h mi sembrano un po' pochetti, considerando che è una 150cc. La soluzione migliore per elaborarla sarebbe l'adozione di un blocco del px direttamente da montare. Direi che una controllata alle fasce non gli farebbe male..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
lorevannux
Utente Medio

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
476 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 23:11:50
|
| povera signora anziana..bisogna portarle rispetto..io una vespa del genere non l'elaborerei mai anche se io sono un tipo che metterebbe il turbo anche allo spazzolino da denti..è solo una mia opinione..se dai un bel bacio a quella vecchia signora ancora bella poi vedrai come cammina arzilla..(attenzione..ho detto arzilla..nemmeno lontanamente veloce..) |
"La Vespa quando punge..fa bene!" "Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa" LOREVANNUX..Integralista Vespa |
 |
|
|
marteja
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 01:29:38
|
| Lo so benissimo che è una signora bellissima e so anche che metterci un motore del px sarebbe la cosa migliore.....ma nn sarebbe piu la stessa....nn voglio stravolgerla....solo uno scarichino e un carburatorino....farle un piccolo lifting per ringiovanirla di una decina d'anni |
 |
|
|
Carlo75
Moderatore

662 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 12:47:45
|
Io non la toccherei...anche cambiare lo scarico ed il carburatore comunque son modifiche che ne comprometterebbero l'originalità, e poi per ottenere cosa, 5-10kmh in più? A mio parere un mezzo di 47 anni fa va apprezzato per quello che è..poi ognuno ovviamente fa quel che vuole...
Ciao |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 12:48:16
|
fai così, tira giù il motore così se hai i cuscinetti di banco da rifare o qualche altro pezzo tipo crociera usurati li cambi. Cambi le fasce, se è grippato o fortemente rovinato sia cilindro che pistone li rettifichi e metti pistone nuovo, gabbietta a rulli dello spinotto nuova, aumenti di 2 punti il getto del carburatore, marmitta nuova (magari se riesci ad adattarci una polini per px o unamarmitta simile sempre da adattare leggermente)... Sicuramente riguadagni qualcosa.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|