ciao a tutti i vespisti. volevo sapere quale cilindro è migliore x una ets:130 polini o 135 malossi?intendo come rapporto qualità/potenza perchè costano uguali (120euro).......
qui ti diranno tutti sicuramente di NON toccare la ETS..sanno tutti quanto sia rara e potente già di suo..in ogni modo se proprio la vuoi elaborare, vai sicuro sul malossi..non serve anticipare l'albero xk quello ETS è già anticipato e xfetto x il malossi...con solo il gt avrai una velocità di circa 110km/h..poi potresti cambiare il carburatore 20/20 con un PHBL24 e la marmitta andrebbe bene una Simonini D&F (se vuoi molto allungo) oppure una Simonini a serpentone.
Puoi fare tutto questo senza toccare i carter e senza scendere il motore dal telaio..io la mia la lascerò originale..forse presterà il motore alla PK50 nel frattempo che elaboro il suo..
hahaha..il malossi dopo zirri è il cilidro per eccelenza,,,io per ora sulla special ho sl un malossi 75 ed è già una bomba!! e sto x montare il 135 cn il blocco della primavera..
beh, il malossi presenta fasature un pò più alte,di conseguenza spinge un pò più del polini...xò ha una durata a parità di sforzi minore...
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...