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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2006 : 21:01:55
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ciao, visto che tra un po' mi finisce il TTS e di spendere 14 euro per un litro di buon olio non ne ho proprio tanta voglia ho avuto un'idea che forse può funzionare, cioè: avete mai provato a fare miscela con olii per motori 2 tempi nautici? Ad esempio quelli per motoscafi? E' comunque olio sintetico. Stavo pensando se può essere fattibile fare miscela con ad esempio del Castrol Outboard 2T oppure il Biolube 2T? COstano molto meno (sugli 8-9 euro) e comunque sono ottimi olii considerando che sono fatti per motori che lavorano sempre a manetta e che devono usurarsi poco e inquinare il minimo possibile...... che ve ne pare? sto sparando cavolate? Nella vespa col 102 il primo pieno l'ho fatto con quell'olio e devo dire che va alla grande..... fatemi sapere ciao
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le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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mark28
Utente Medio
 
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2006 : 21:11:26
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Guarda,io tempo fa usavo proprio quell'olio li,stesso tipo stessa marca.. Si costa pochissimo,infatti quando ho smontato il cilindro x aver grippato,ho notato che il pistone e la testa della mia povera vespa erano strapieni di incrostazioni,idem x la luce di scarico... (ps:il grippaggio nn so dirti se sia stato causato dall'olio..) Se costa meno c'e' un perche'.. Magari i motori nautici,girando a regimi piu' elevati(credo)si imbrattano meno.. Boo,questo e' quello che mi e' successo.Mai piu' oli da poco! |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2006 : 21:47:10
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non mi sembra, ho visto cilindro con alle spalle metà pieno da nuovi e già imbrattati da buttare mentre questo 102 che ho fatto girare con mezzo pieno con quell'olio al 3,5% non ha neanche un residuo, nè sul cielo del pistone nè sulla candela, ed è carburato ben grasso..... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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mark28
Utente Medio
 
Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2006 : 22:13:20
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Io l'ho usato x parecchi mesi,ma davvero,tanta incrostazione nn mi era mai capitata.. Il costare meno non credo sia solo un fatto di mercato. Magari prova a vedere sul retro del flacone quali standard qualitativi soddisfa(SJ,SH,ecc..e paragonali ad un buon olio 2T,saranno sicuramente inferiori.E'l'unica ragione x la quale puo' costare meno,nn credi?Magari mi sbaglio e,pero' a me e' capitato cosi..ciao. |
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vespadan76
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: roma
241 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 09:30:28
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sai oltre il tts che dalle mie parti lo trovi a 12,90 euro c'è lo shell sintetico o a base sintetica, io uso sempre il primo costo 7 euro e va una bomba |
vespa px150E vespa 125/63 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 09:52:30
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Io adopero il più scadente dello scaffale delle offerte, lo pago a volte in offerta €3,50 mai avuti problemi, mai grippato, certo le incrostazioni ogni 30.000 km (circa sei anni in uso quotidiano o 10 anni in uso intenso), vanno tolte, ma non credo dipenda dal tipo d'olio piuttosto dal ciclo 2T, và fatta pulizia comunque come da libretto uso manutendo e quindi, olio da 3,5 euro e vai tranquillo, a botte di 12 euro ogni due mesi, in dieci anni te ne compri un'ALTRA DI VESPETTA!!!!! |
pugnodidadi |
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vespadan76
Utente Medio
 
Prov.: Roma
Città: roma
241 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 14:12:25
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invece poeta io ho iniziato con l'olio minerale in offerta a 3 euro però ho dovuto presto abbandonarlo imbrattamento continuo candela , fumosità spaventosa ecccc |
vespa px150E vespa 125/63 |
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