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Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

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robi-blu
Nuovo Utente

BAGPIPER
Prov.: Torino
Città: rivalta di torino


1 Messaggi


Inserito il - 21/09/2006 : 14:58:11  Mostra Profilo
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vs. parere.. premetto dopo tante moto approdero' ad un nuovo px..(mia grande vecchia passione)..vorrei sapere appunto se è verita ke principalmente per frenare si deve usare il freno posteriore.. a me sembra strano visto ke con la moto si usa quello anteriore.. è vero,inoltre, ke spegnendo la Vespa mentre si da un filo di gas, darebbe "prontezza" alla sequente accensione? grazie 1000!! ciao


"il tuo cuore ora è libero, devi avere il coraggio di seguirlo..." tratto da "braveheart"... magari in sella ad una vespozza...

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 18:35:48  Mostra Profilo
si è vero, sulle vespe si usa principalmente il freno posteriore, poichè anteriormente l'ammortizzatore affonda esageratamente provocando una frenata scarsissima. Se compri un px nuovo che ha su il disco anteriore, consiglio subito di installare un ammortizzatore bitubo a gas per potere usufruire di quel freno.....
La storia che prima di spegnere bisogna dare una lieve accelerata l'ho sentita tante volte, personalmente non sto li a dare retta a queste dicerie, magari, dico magari vere....la vespa se è regolata bene che ci siano fuori -5° o 40°C deve partire al primo colpo e senza toccare gas (non va "scaldata" come molti pensano )...
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena


1007 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 19:33:16  Mostra Profilo
il colpo di accelerata, prima della messa in moto o prima di spegnere il motore veniva dato sulle vecchie auto, per pulire i condotti e le candele...
ma ormai non credo che sia più utile...

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
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Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 21:14:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
come dicono vespa90 e peo niente accelerate prima di partire ne spegnere la moto in leggera accelarazione...la vespa se è a posto parte alla prima pedalata una volta che tiri l'aria.......
anke io se si tratta di px nuovo ti consiglio il bitubo x sfruttare bene la frenata antariore...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

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Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino


532 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 14:04:14  Mostra Profilo
Si consiglia di tenerla un secondo lievemente su di giri e spegnerla, ma non dare il colpo di acceleratore come si dava sulle 127forse per non spegnerla ingolfata che ne so...
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vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara


1143 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 14:13:46  Mostra Profilo
si tiene il gas un po aperto quando si spegne per farla ingolfare un po e quindi per favorire la prossima accensione a freddo.io non l'ho mai fatto,la mia vespa a freddo con l'aria tirata in inverno parte a prima botta,in estate parte anche senza

vespa,100% pura leggenda
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vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 14:24:56  Mostra Profilo
tutte favole......dai regolate a puntino la carburazione che ste leggende saranno presto da dimenticare

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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