Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - smontaggio motore
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 smontaggio motore
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 14/10/2006 : 09:12:45  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

beh, grazie delle parole.....
comunque io li ordino via posta quei famosi kit di cui ti dicevo, costa 7,50 euro la spedizione, io ne ordino circa 3-4 kit alla volta....così sono sempre pronti per qualche motore...

Ciao vespa90,
sarei interessato al nome di quell'azienda, anche a me farebbero comodo.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 14/10/2006 : 13:28:26  Mostra Profilo
mandami un mp che ne parliamo

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 19:26:06  Mostra Profilo
ok rimontato tutto manca solo di mettere il motore sotto la pancia della vespa...volevo però chiedervi è normale che la ruota non giri proprio fluida ll'inizio? non ho ancora inserito l'olio o è un'anomalia? non vorrei mai aver montato qualcosa male e dover rifare tutto...

Vespa...ti punge al cuore

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 19:58:20  Mostra Profilo
Che intendi:
-rimane frenata? (hai montato bene la ganasce? / hai tirato un po' troppo il filo del freno?)
-ondeggia e quindi urta sul carter?
-urta sul collettore della marmitta?

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 23:56:58  Mostra Profilo
no no nulla di tutto questo...le ganasce non sono nemmeno su per dire la verità...ma così sentendo come gira la ruota sembra come meno fluida di prima...spero sia solo il fatto che dentro è tutto immacolato e senza olio

Vespa...ti punge al cuore

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 13:08:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Normale, gira come avesse un cacciavite dentro, ruvido e duro, poi dopo la prima accensione sputa fuori rospi e nubi di fumo, al primo inserimento della marcia tira pure calci e bestemmie, poi pian paino si schiarisce la voce, prende corpo e consistenza e inizia a ruggire ai colpi di gas sempre più insistenti e profondi...

E' la vita...

la vita che si riappropria di vecchi ingranaggi di acciaio, la vita racchiusa in lamiere colorate, la vita lì dove non crederesti di poterne trovare....

e un'anima, l'anima della tua vespa.....

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 16/10/2006 13:12:02

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 14:17:25  Mostra Profilo
si è normale, come è anche normale che l'albero motore sia un po' duro nel girare. Dopo la prima accensione si assesta tutto....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 14:22:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Dimenticavo...

niente rodaggio se si tratta di un 102,

sì hai capito bene, un giretto di prova e giù gas a manetta tiragli il collo per bene, se si inchioda non era "cento con le palle", ma il solito fragile motore cardiopatico che non merita di vivere, un "cento" da subito deve fare il suo lavoro, da subito dare fiducia,

d'altronde....

non si può rischiare che a 100km/h con le volanti alle calcagna si ingrippi!!!!

ALFA ROMEO GIULIA SUPER 1600 anno 1973,
detta "Biscione", cv 90 velocità max oltre 180 km/h,

Alfa Rock!

Tutta un altra musica.

pugnodidadi

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 20:43:23  Mostra Profilo
Poeta sta storia ripetuta di "tirare i colli" ai motori appena montati non mi convince molto.
Secondo me il motore va prima scaldato per bene e poi si comincia a tirare seconda e terza, la prima e la quarta lasciatele perdere all'inizio.

E poi c'è da dire un'altra cosa, quando hai sotto un GT appena montato lo senti che è ancora impacciato così come senti quando è il momento di tirarlo, sarà lui a chiedertelo e sarai tu a fartelo chiedere.
Non so se mi sono spiegato..non credo, cmq non importa.
ciao

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 09:27:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

ALFA ROMEO GIULIA SUPER 1600 anno 1973,
detta "Biscione", cv 90 velocità max oltre 180 km/h,

Alfa Rock!

Tutta un altra musica.

Piuttosto poeta, complimenti per il Biscione..memorabile nei polizieschi italiani anni '70, memorabile Thomas Milian..memorabile Lei l'Alfa Romeo. Alfa Sud del 1975, verde acqua, la prima macchina che ho guidato, era l'87 e non avevo ancora dieci anni.
Memorabile era quel boxer, un motore maledetto, ricordo ancora quel suono, il suo e della 33 che venne dopo e che fu la mia prima macchina.
Da allora non ho mai più ascoltato un motore così dolce e rabbioso allo stesso tempo, sembrava ci fosse una mandria di tigri sotto il cofano..
..e ora..
..e ora giro con una yaris..
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |