Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - smontaggio motore
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 smontaggio motore
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 19:55:52  Mostra Profilo
si chiama sigillante per guarnizioni arexons....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 20:04:29  Mostra Profilo
ma è la pasta nera? è la pasta rossa? è in tubetto...ho girato 3 posti con sto nome e tutti mi hanno dato la pasta rossa...ovviamente non l'ho presa...sigillante per guarnizioni dicono che non esiste semmai mastice per guarnizioni...sigillante per guarnizioni non c'è nemmeno sul sito della arexons

Vespa...ti punge al cuore

Modificato da - morfeos in data 29/09/2006 20:16:13

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 29/09/2006 : 21:01:56  Mostra Profilo
c'è quella rossa(MOTORSIL) e quella nera(MOTORBLACK).la rossa è fino a determinate temperature.quella nera piu o meno ha la stessa funzioni ma ha proprietà diverse dalla rossa.in ogni caso per la vespa va bene la rossa

vespa,100% pura leggenda

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/09/2006 : 12:59:58  Mostra Profilo
oggi faccio una foto.....qualsiasi negozio serio, ferramenta inclusi ce lo dovrebbero avere, ripeto non è una pasta!

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

morfeos
Utente Attivo

Corto

531 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 18:30:06  Mostra Profilo
vespa 90 facce vede...così ho la prova che non sono io cretino ad andare a chiedere cose strane

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 18:44:15  Mostra Profilo
azzo mi sono scordato, è comunque un barattolo bianco con scritta bianca su fondo blu davanti, il tappo è in lamiera, attaccato nella parte inferiore del tappo c'è il pennello.....

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 19:01:07  Mostra Profilo
Concordo con vespa90, usa il sigillante dell'arexons, esiste ed è un barattolino bianco con la scritta sul blu. Pensa che l'ho messo sulla guarnizione dello scarico del cilindro e per toglierla via ho dovuto scartavetrare duramente.

morfeos
Utente Attivo

Corto

531 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 19:58:07  Mostra Profilo

Immagine:

11,52 KB

sicuri che non è questo? se è questo è come dico io mastice per guarnizione e non sigillante..

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 21:57:06  Mostra Profilo
dove hai trovato la foto?? Sono diventato scemo, a tratti rindownito per cercarla! E' quello!!!

morfeos
Utente Attivo

Corto

531 Messaggi

Inserito il - 01/10/2006 : 23:26:41  Mostra Profilo
la foto l'ho trovato sul sito della arexons...avevo ragione io insomma...vespa90 mi devi una birra...te la scalo dalle 300 che ti devo io per i tuoi preziosi consigli...
ah ecco un'altra domanda...i cuscinetti dell'et3 sono giuste queste sigle?

albero lato frizione 6303/c3
albero lato volano n204/c3
campana frizione 16005
albero quadruplo 6200
gabbia a rulli ruota hk1612
cuscinetto perno ruota 6204/c3

inoltre come la vedete questa valvola? le rigature non si sentono con le dita solo una leggermente...è da fare qualche lavoro?

e comunque per puntualizzare il verso degli ingranaggi non è lo stesso se metto la più grande con le scritte verso l'interno la folle è libera altrimenti la folle aggancia la seconda...

Immagine:

77,49 KB

Modificato da - morfeos in data 02/10/2006 10:22:31

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 14:19:52  Mostra Profilo
la valvola sembra buona, probabilmente quei segni che si vedono sono sporco, se al tatto non si sentono io lascerei così il tutto, al massimo quando riprovi il tutto se da qualche problema di carburazione tipo vuoti, inbordamenti al minimo o agli alti, sappi che poteva essere quella, dal momento in cui dici che si sente un piccolo solco. In tal caso rimedi con un collettore lamellare per il carburatore al posto dell'originale vuoto.
I cuscinetti sono:
due 6204/c3 albero lato volano e perno albero del cambio
gli altri sono come hai detto te....
Se hai l'ET3 puoi mettere il 6204 dell'albero motore a rulli, ma costa un po' di più e in teoria ha più gioco....
Gli ingranaggi del cambio se non ricordi la posizione metti prima il più grosso (prima marcia) con il lato scavato verso il volano, l'ingranaggio invece della seconda deve avere lo scavo con l'interno verso la ruota....

luca333
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 18:33:55  Mostra Profilo
se vai sul sito www.skf.it in ricerca prodotti inserisci il codice e vedi se le caratteristiche corrispondono(misure in particolare).

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 18:51:00  Mostra Profilo
Non si vede molto ma sembra sia messa bene, se vuoi puoi ritoccarla limandola 1,5 mm verso il basso ma poi dipende che motore hai intenzione di montare.

morfeos
Utente Attivo

Corto

531 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 18:54:41  Mostra Profilo
originalissimo pistone 125 piaggio...ma il lamellare lo posso montare anche senza asportare la valvola?

Modificato da - morfeos in data 02/10/2006 18:55:07

avalu
Utente Senior

1061 Messaggi

Inserito il - 02/10/2006 : 19:15:07  Mostra Profilo
I motori possono essere o a valvola rotante (cioè come piaggio li ha fatti) o lamellare. Il collettore lamellare sostituisce la valvola nel suo funzionamento quindi devi allargarla quanto più possibile soprattutto in altezza.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |