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century66
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Inserito il - 19/09/2006 : 08:51:30
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Ciao, ho appena preso una 50 special del 78, va bene ma il padellino ha i suoi anni e mi sa che sarà un po' intasato. Quindi, dato che per il momento le tengo il motore originale (prima penso alla ciclistica) volevo sapere che modello di marmitta a siluro devo mettere e se devo aumentare un pelo il getto. Grazie.
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Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
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poeta
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Inserito il - 19/09/2006 : 11:02:47
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Già con siluro per vespa 125 ET3 Primavera marca SITO (€80) e getto max da 51 a 53 la tua 50 (se fasce pistone e cilindro in ordine, sfiora i 60 Km/h, ma visto il costo della marmitta a siluro e considerato che hai il padellino originale intasato, suggerisco un padellino nuovo originale della Piaggio €55 e collettore allargato della 90 €8,(che forse però hai già montato, verifica, infatti veniva sostituito al primo tagliando già 30 anni or sono),. stesso getto.
questo perchè se hai intenzione di restaurare o sistemare la vespetta in originale la marmitta originale è meglio, ma con siluro e getto da 53 và più veloce e fà anche un bellissimo suono...
No padellino come originale della SITO da €25, è una scatola non una marmitta. |
pugnodidadi |
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century66
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Inserito il - 19/09/2006 : 11:34:49
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Grazie, sei molto gentile, e quindi ti chiedo ancora una cosa, ma se prendo la sito per et3 immagino che il collettore sia diverso, come faccio? |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
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poeta
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Inserito il - 19/09/2006 : 11:56:29
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La SITO per ET3 detta "siluro" è completa del suo collettore in ferro, si monta direttamente al cilindro escludendo il collettore in alluminio della scatoletta -padellino originale.
In molti, anzi tutti gli altri in generale, affermano che esistono molte altre marmitte performanti per vespa 50, ma il mio parere è che solo la siluro può essere montata su una special o una 3M faro tondo degne di questo nome. |
pugnodidadi |
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century66
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Inserito il - 19/09/2006 : 12:12:14
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Grazie ancora, non lo sapevo pensavo che il 125 avesse un collettore più grosso. Pian pianino ordinerò tutto, anche perchè un pezzo quì, un pezzo là, il costo sale. Comincio con ordinare da Off. Tonazzo i cerchi e le gomme, poi vedrò per sella e marmitta, poi ammortizzatori, etc. |
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poeta
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Inserito il - 20/09/2006 : 13:32:37
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I cerchi, mai nuovi....
spazzola a ferro sul trapano, occhiali di protezione agli occhi o ti ciechi, li porti al ferro, li raddrizzi se ammaccati con una mazza, fondo antiruggine spray e bomboletta argento cerchioni, dieci dadi dell'8mm nuovi, lo sò che da nuovi son più belli, lo sò che portarli al ferro costa fatica, ma un cerchione vecchio restaurato ha un fascino e denota originalità esasperata, sempre e comunque meglio del nuovo, provare X credere. |
pugnodidadi |
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century66
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Inserito il - 25/09/2006 : 14:07:56
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Devo solo chiedere una sito a siluro per vespa et3 o devo specificare qualcosa? Perchè sul sito mi mettono questi modelli: 125 VESPA 125 ET3 - PRIMAVERA (ATTACCO AL CILINDRO) 0237 125 VESPA 125 ET3 - VESPA 50/90 (ATTACCO AL CILINDRO) 0238 125 VESPA 125 ET3 -VESPA 50/90 (ATTACCO AL COLL. DI ALL.) 0240 125 VESPA 125 ET3-125 PRIM. (ATTACCO AL COLL. DI ALL.) 0239 |
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Modificato da - century66 in data 25/09/2006 14:11:35 |
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vespa 125 et3
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Inserito il - 25/09/2006 : 14:11:57
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assicurati che non ti dia una marmitta diversa senno non devi chiedere nient altro |
vespa,100% pura leggenda |
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vespa_90
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Inserito il - 25/09/2006 : 14:13:24
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devi chidere il 0240 attacco al cilindro per cilindro cirsa corta 50. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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century66
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Inserito il - 25/09/2006 : 14:18:12
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Ma anche il 0238 è per il 50, e si monta senza il collettore d'alluminio, o no? Che casino. |
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poeta
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Inserito il - 25/09/2006 : 14:47:04
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Marmitta tipo ET3 attacco al cilindro vespa 50/90 cod.0238, l'altra è per cilindri a corsa lunga da 125cc., specifica al ricambista che ti serve per il cilindro di una 50 special ma che deve essere come la siluro dell'ET3, in effetti è la stessa marmitta solo che il collettore cambia un poco tra 50/90 e cilindri del 125, talmente poco che se sbagli puoi montarla lo stesso. |
pugnodidadi |
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century66
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Inserito il - 12/10/2006 : 13:21:53
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Oggi vado a ritirare il pacco e monto la siluro tipo et3 che ho ordinato da Carpel, così ne approfitto per smontare il carburatore e dargli una pulita, oltre a cambiare il getto con uno di un paio di numeri più grosso.
x Poeta: Come vedi faccio un sacco di domande, ma ascolto anche e do retta a che ne sa più di me. |
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poeta
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5213 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 13:27:56
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Fai bene a fare domande, il forum esiste per questo motivo, se non si facesserro domande non ci sarebbero risposte, e tutto ciò non avrebbe un senso....
Ottimo e ben fatto! |
pugnodidadi |
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vespa_90
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4703 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2006 : 17:53:58
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scusa avevo sbagliato a guardare i codici.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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century66
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Inserito il - 13/10/2006 : 08:14:06
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Montata!!! Rumore fantastico, linea filante e marce un poco allungate. Una domanda, la vespa non va proprio piano, ma quando apro non mi sente la minima botta di potenza, è perchè monto il 50 un po' vecchiotto? Quindi mettendoci il 75 qualcosa si dovrebbe sentire? |
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poeta
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5213 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 10:22:42
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Cavolo con 1,5 cv equivalenti ad 1 cavallo fiscale (HP) di potenza non danno certo "LA BOTTA", solo un fluido scorrere dei regimi del motore, un morbido andare nel perfetto stile VESPA!
Per il 75cc decidi tu, ma il 50 ci piace...
ci paice proprio tanto,
se ne discuteva ieri,
non ricordo dove su questo sito,
a 40 km/h con tutti che ti suonano al semaforo, ingrani la prima e piano piano la seconda, poi la terza senza fretta, che il mondo è bello a 35 all'ora se sei su una VESPA!!!!
La tua con la siluro và minimo a 60, lascerei il 50cc, magari lo smonterei, pulirei la testata e cambierei le fasce, certo una pulitina al condotto di scarico, cambia un poco, respèira meglio....
QUEL PICCOLO CUORE, CHE BATTE SINCERO NEL TUO MOTORE....
CUORE DI VESPA!
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pugnodidadi |
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