Autore |
Discussione  |
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 10:29:29
|
Infatti sono combattuto tra le due cose, lasciarla originale con il fascino che ne deriva, o cambiare solo il cilindro ed avere quel quid in più al semaforo con la sicurezza che ne deriva. Ai posteri l'ardua sentenza. |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 10:57:11
|
Prudenza sempre!!!
La tua special del 1978 se ha il bloccasterzo con lo sportellino, e il pedale freno a sezione tonda è una 4M prima serie dal 75 al 78 e monta un rapporto da 16/68 DE in originale leggermente più lungo del 14-69 DE della special 4M "migliorata" dal 78 al 82, ma devi verificare aprendo il carterino della frizione e contando i denti del pignoncino, solo così saprai con certezza di che "campana" si tratta, se apri è l'occasione buona per sostituire le ganasce posteriori e la frizione se slitta e/o è dura, altrimenti conta solamente i denti se hai il pignone da 16 monta tranquillamente un 75cc, se hai quello da 14 invece che è più corto, evita, è troppo corto andrebbe aperto il motore fatti i travasi, montato un 75 bello racing e una campana rapporto da 18-67 DE o una 21-76 DD.
Per ora il 50cc, la marmitta già la hai, forse un 75, di sicuro un domani rapporti e il resto....
allora sì che senti "LA BOTTA" e che botta! |
pugnodidadi |
 |
|
century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 11:51:14
|
Non mi sembra che il bloccasterzo abbia lo sportellino, dopo ci guardo. |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 13:47:43
|
allora di sicuro migliorata con nottolino blocco rotondo, ha tanti pregi, ma un rapporto troppo corto.... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|