Buongiorno a tutti! Un mio zio mi ha ceduto una vespa 50 R del 1978 in ottimo stato e perfettamente funzionante. Malgrado le ricerche fatte non sono ancora riuscito a sapere se su questo ciclomotore c'é la possibilità (previa richiesta della nuova targa) di poter viaggiare in due. Un ringraziamento anticipato a chi vorrà darmi ogni informazione utile.
Ciao, purtroppo la Vespa 50 ( tutti i modelli9 è omologata in Italia solo per una persona, quindi non è possibile trasportare il passeggero.
L' unica strada possibile, in teoria, sarebbe contattare la Piaggio e chiedere un "nulla osta" visto che gli stessi modelli erano omologati all' estero per 2 persone, ma credo che sarà un' impresa ardua ( per contatare la piaggio vai sul menù principale di Vespaforever, alla voce "FAQ") e quindi fare un collaudo ecc,
comunque non rischiare, perchè nonstante tante belle parole e promesse di politicanti di ogni colore, la confisca è ancora tristemente in vigore!!!!
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
Stesso dubbio, ma sul mio zip del 99 sul libretto c'è proprio scritto che non si possono trasportare passeggeri, mentre sul libretto del vespino del 78 non se ne fa menzione. Volendo vedere ci si potrebbe appellare al fatto che non specifica che non si può utilizzare in due.
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale.