| Autore |
Discussione  |
|
|
Toni
Utente Normale

Prov.: Ancona
52 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 11:23:14
|
Un mio amico a ripreso a girare con la sua vespa dopo parecchi anni che era ferma in garage dimenticandosi di pagare i bolli. Chiaramente la vespa attualmente dovrebbe essere radiata ma lui ignaro della cosa quest'anno l'ha assicurata e bollata di nuovo, ma andando per strada ora rischia qualcosa? Multe,sequestri, ecc Come si può identificare se una vespa è stata radiata o meno?
Ciao
|
Modificato da - ex-NRGista in Data 13/09/2006 11:29:37
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 11:25:02
|
| Facendo una visura in agenzia dai 1o ai 15 euri... |
pugnodidadi |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 11:28:41
|
| Se la Vespa è radiata d' ufficio e lo beccano, rischia una bella multa ed il sequestro del libretto o peggio del mezzo stesso. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Toni
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 11:45:07
|
Ma non capisco, potresti essere più preciso e dirmi in quale agenzia debbo/deve fare questa visura ? Grazie
|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 11:48:21
|
| All' ACI, al PRA oppure in qualsiasi agenzia di pratiche auto. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 12:13:21
|
Secondo il nuovo codice è prevista la CONFISCA del mezzo in quanto non conforme e non inscritto nel pubblico registro, difatti di sicuro il tuo amico, ha il foglio del pRA complementare, perchè non lo ha riconsegnato, ma questo non significa che sia ancora inscritto al PRA. La questione del doppio registro, libretto della Motorizzazone e registro automobilistico PRA carta complementare di circolazione è scandaloso, credo solo l'Italia lo abbia ed è una delle cause del prezzo eccessivo dei passaggidi proprietà che richiedono in effetti una duplice registrazione in due registri distinti, aggiungo che se lo fermano, lui può ricorrere facendo valere il fatto che non ha mai avuta comunicazione dell'avvenuta radiazione, se questa è ovvio non gli è mai pervenuta, ma poi è sicuro che sia stata radiata?
Infatti le radiavano solo fino al 1991 per il mancato pagamento degli ultimi tre bolli annuali, dopo invece non le radiavano più, ma solamente inviavano a casa in caso la mora e gli arretrati dei bolli, e poi molte vespe ad esempio del 1970 che hanno pagato i bolli fino al 1990 (30 anni), e poi nulla più di solito non sono radiate per i motivi sopra esposti....
la visura costa poco e da risposte, và fatta sempre e comunque onde evitare sorprese, a volte mi è capitato di non poter acquistare vespe perchè il proprietario attuale per vizi di paSSAGGI EFFETTUATI SOLO IN PARTE in passato non risultava essere il proprietario nella realta dei fatti... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Toni
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 13:56:45
|
La vespa del mio amico è del 1981/82. Infatti parlando con lui giorni fa mi confidò che durante gli anni (sicuramente più di tre) non aveva usato la vespa e di conseguenza il bollo non l'aveva pagato. Pertanto non lo so io, ne lui, se la sua vespa è stata radiata, il mio è solo un sospetto. Anch'io con una vespa del 81 ho un paio di anni (non consecutivi) di bolli scoperti. Non mi è mai arrivata nessuna notifica di pagamento per bolli arretrati. Che dici una visura al ACI per entrambi ...ci sta?
Grazie
|
 |
|
| |
Discussione  |
|