Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - come si smonta lo sterzo?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 come si smonta lo sterzo?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca333
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 15:03:35  Mostra Profilo
come da oggetto, devo sfilare lo sterzo per cambiare la serratura, la vaspa in questione e la 50N 3m anno 1989.

adesso mi trovo davanti a quei strani bulloni(rotondi con 4 scanalature)
ho provato a martellare con un cacciavite nelle scanalature ma non si muove neanche a peso d'oro e ho gi spruzzato più volte sbloccante apposito.
hanno mica filettatura inversa(mica si svitano in senso orario)?
ho bisogno di consigli, grazie

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 15:23:23  Mostra Profilo
no si smontasno normali se non riesci con ,martello e cacciavite prendi l'arnese adatto è una chiave a forma d'uncino porti la foto del pezzo o un disegno da un ferramenta e te la danno

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 15:47:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Scalpello e mazzetta altro che chiave apposita , non ci andare per il sottile, quelle ghiere sono roba da metallurgia anni 60, usa le stesse cautele che adopereresti con dei dadi da binario ferroviario, sonore mazzate.

La vespa, mi piace perchè unisce stile e classe ad una genetica da archeologia industriale eppure rimane innovativa ed insuperabile, il mito si crea da idee uniche e geniali....

pugnodidadi

luca333
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 22:38:07  Mostra Profilo
allora domani scalpello e mazza da 3kg?
oppure 10kg

vi aggiornerò

luca333
Utente Normale

71 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 19:30:37  Mostra Profilo
svitate le ghuiere e i vari pezzi in mezzo, perse le sfere piccole(le ho gia comprate nuove) sfilata forcella e lavoro fatto, usati un martello da 800grammi e un scalpello da cantire, 10 colpi secchi la prima si e svitata, la seconda 2 colpi secchi e la terza 5 colpi secchi, l'ultima svitata senza l'aiuto di questi.

per il rimontaggio con cosa stringo le ghiere?(quella sulle sfere va stretta a mano)

grazie ancora
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |