| Autore |
Discussione  |
|
|
luca333
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 15:03:35
|
come da oggetto, devo sfilare lo sterzo per cambiare la serratura, la vaspa in questione e la 50N 3m anno 1989.
adesso mi trovo davanti a quei strani bulloni(rotondi con 4 scanalature) ho provato a martellare con un cacciavite nelle scanalature ma non si muove neanche a peso d'oro e ho gi spruzzato più volte sbloccante apposito. hanno mica filettatura inversa(mica si svitano in senso orario)? ho bisogno di consigli, grazie
|
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 15:23:23
|
| no si smontasno normali se non riesci con ,martello e cacciavite prendi l'arnese adatto è una chiave a forma d'uncino porti la foto del pezzo o un disegno da un ferramenta e te la danno |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 15:47:50
|
Scalpello e mazzetta altro che chiave apposita , non ci andare per il sottile, quelle ghiere sono roba da metallurgia anni 60, usa le stesse cautele che adopereresti con dei dadi da binario ferroviario, sonore mazzate.
La vespa, mi piace perchè unisce stile e classe ad una genetica da archeologia industriale eppure rimane innovativa ed insuperabile, il mito si crea da idee uniche e geniali.... |
pugnodidadi |
 |
|
|
luca333
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 22:38:07
|
allora domani scalpello e mazza da 3kg? oppure 10kg
vi aggiornerò |
 |
|
|
luca333
Utente Normale

71 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 19:30:37
|
svitate le ghuiere e i vari pezzi in mezzo, perse le sfere piccole(le ho gia comprate nuove) sfilata forcella e lavoro fatto, usati un martello da 800grammi e un scalpello da cantire, 10 colpi secchi la prima si e svitata, la seconda 2 colpi secchi e la terza 5 colpi secchi, l'ultima svitata senza l'aiuto di questi.
per il rimontaggio con cosa stringo le ghiere?(quella sulle sfere va stretta a mano)
grazie ancora |
 |
|
| |
Discussione  |
|