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Peccio90
Utente Medio
 
377 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 13:04:48
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Ieri sera ho arrostito il siluro della mia ETS.. Per prima cosa mi sono procurato un pancale di legno (pallet) ben asciutto, ho tagliato alcune strisce e le ho messe sparse sopra. Poi ho messo il siluro ben in mezzo a queste strisce e ho acceso il fuoco da sotto..il fuoco è durato circa una mezz'ora, durante la quale ho accostato per benino la marmitta, per farla scaldare bene..dopo un po' ho visto che uscivano anche alcune fiamme dalla flangia che attacca al collettore. Spento il fuoco ho aspetato che si spegnessero anche le fiamme all'interno del siluro..dopo circa 15min mi sono messo un paio di guanti e ho iniziato a percuotere la marmitta con un manico di plastica, per far si che si staccassero le incrostazioni interne..poi ho iniziato a scuoterla, facendo uscire i residui dal foro collocato sopra al foro di scarico..
Ora vi chiedo..ma c'è un'altra maniera per far uscire questa sporcizia?? Perchè io non riesco mai a farla uscire e "suona" come se ci fossero dei sassolini all'interno..ho notato inoltre che il pezzo dove sono situati i buchi si scarico non dovrebbe essere fisso (ci sono 2 punti di saldatura)..è possibile asportarlo per far uscire più facilmente la sporcizia??
Scusate se mi sono dilungato di molto, ma ora che mi ci sono messo, vorei fare per bene..
grazie a tutti
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 15:02:10
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prova a sfilare il silenziatore... da sopra sicuramente è un casino farli uscire, idem senza togliere il silenziatore ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 15:41:41
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Più fuoco e fiamme!!! I sassolini prova a farli uscire con acqua a pressione dai due lati, se ha preso fuoco dentro era piena zeppa di morchia grassa da olio, hai bruciato bene e a lungo? Se sì và già bene, evita di aprirla se non è proprio compromessa, ma se necessario tagliala con un sega su una morsa, pulisci e risalda, smeriglia la saldatura con il frullino guanti ed occhiali sempre, e vernicia di nero, ma arrostita dovrebbe andare, semmai un fuoco più forte di legna di cerro quercia che sviluppa più calore....
Provala già ora per curiosità e facci sapere....
Possibile fosse così turata, da nuova non esiste, e se esiste costa una utopia...
FIAMME DELL'INFERNO, PER VESPE INDEMONIATE!!! |
pugnodidadi |
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Peccio90
Utente Medio
 
377 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 17:20:59
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l'ho bruciata per circa mezz'ora, buttata la come si getta la legna sul fuoco, e facendo attenzione che stesse sempre vicino alle fiamme...di tagliarla non se ne parla: peccato mortale..poi dove la recupero una marmitta così..piuttosto, se non bastasse la riempo di benzina e le do fuoco.. Comunque voglio provare a togliere quei due punti di saldatura e vedere cosa ne vien fuori..se riesco ad aprirla la pulisco per bene e poi rimetto i due punti di saldatura..
PS:già che c'ero ho dato un'ulteriore pulita al carburatore (SHBC 20/20 L), che presenta le caratteristiche seguenti: _getto max. 78 (mi pare..già nn mi ricordo) _getto min. 50 con regolazione dall'esterno _getto starter 60
Ma la vite con la molletta, situata vicino al collettore è la vite miscela o la vite aria??
grazie
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Peo89
Moderatore
   

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 12:12:43
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fuoco e fiamme....
anni, fa mettemmo della benza o qualcosa di infiammabile dentro una marmitta polini.. belin, esplose e schizzò fuori fuoco... tutto intorno bruciava... e questo ai giardini pubblici di celle, menomale che trovammo una tanica nei paraggi, e dopo un paio di viaggi il fuoco ebbe la peggio.. eravamo sul cemento per fortuna...
quella del t.s. la misi incastonata nel legno l'inverno scorso, fuoco e castagne alleviarono il freddo... aspetto di portarla a svuotare con la soda caustica.... poi una bella verniciatura nera ad alte temp, 10 minuti sulla brace del barbecue e avrò una marmitta nuova, per una vespa che si rispetti....
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
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Peccio90
Utente Medio
 
377 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 20:44:25
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bene! oggi ho terminato il lavoretto...sono riuscito a dissaldare il fondo, ho tolto la mitragliera, e ho tolto le incrostazioni, ho soffiato il tutto con il compressore e ho risaldato (la mia prima saldatura..poi x fortuna mio cugino si è trovato al posto giusto nel momento giusto e..). Per completare il lavoro ho carteggiato e verniciato con bomboletta nero lucido..il lavoro è venuto abbastanza bene..non ho fatto questo lavoro al collettore per mancanza di tempo e voglia..forse domani la rimonto e faccio la prova del 9 con il carburatore pulito..
consigli per la carburazione?? |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 14:30:20
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getto originale o nel caso di max 2 punti in più, nient'altro |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 14:42:38
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E vedrai che per come ti dissi....
quella piccola belvetta rossa fuoco tornerà a ringhiare e graffiare l'asfalto!!!!
Ora sono più felice, ora una ETS torna in strada, cediamo il passo a questa piccola feroce small da 100 km/h, andava fatto ed è stato fatto, bene, benissimo!!!
Ora non rimane che arrostire qualche cesso di scarabeo 125 o liberty, sfriziona e falli arrostire di invidia quei poveri st..... |
pugnodidadi |
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Peccio90
Utente Medio
 
377 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 17:08:58
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senz'altro...oggi l'ho provata e non si affoga come prima...raggiunge i 95km/h in una schioppettata..l'unica cosa è che nn tiene il minimo, ma devo svitare la vite, xk quando ho rimontato il carburatore era tutta avvitata (e infatti nn lo teneva), solo ke è difficile, xk ho rimontato il carbu leggermente inclinato..cmq proverò
Ma ho un problemino: ho verniciato la marmitta, ma non con la vernice ad alta temperatura (ke stupido, nn ci avevo pensato), ed ora quando si scalda fa un po' di fumo e puzza..ma veramente poco.
x poeta: hai proprio ragione, morde, mi piace così..e poi 95km/h nn sono affatto pochi: fino a ke è dritta va bene ma quando inizi a curvare senza mollare sei pronto a fartela sotto..a proposito: la vespa è stabile nel dritto, ma appena si piega di un pochino sembra andare per i fatti suoi..è normale? con la 50 non succede. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2006 : 11:45:17
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NO, hai gomme scadenti e/o ammortizzatori scarichi, ora escludo gli ammortizzatori difatti sono praticamente eterni ed indistruttibili, sono le gomme, due MICHELIN S83 mis 300-10, pressione 2 post e 1,6 ant e sei a cavallo, il carburatore ben diritto nella vaschetta, la vitre di lato regola l'aria, avvitala fino in fondo e poi la sviti per tre mezzi giri, il minimo si regola dalla torretta sopra, serra bene sul collettore, riguardalo, vedrai a caldo tiri fino ai 100, le gomme nuove allungano difatti un poco il rapporto, poi in curva la ETS si comporta bene, devi solo cambiare le gomme di sicuro vecchie e fare confidenza....
Per la marma sei stato bravo, proprio bravo, è rara e bellissima. |
pugnodidadi |
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
119 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2006 : 14:18:11
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Per le gomme io suggerisco anche le Michelin S1: le ho io e tengono molto bene. Per svuotare un padellino del 50 va bene lo stesso metodo di "berbecue"? |
http://nazzaoilfilters.altervista.org |
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xxfabio
Utente Normale


Prov.: Bari
Città: Bari
82 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2006 : 14:59:02
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ragazzi vorrei fare la stessa cosa per la marmitta del mio px catalitico, che dite mi conviene? Perchè ho saputo che questo tipo di marmitta tende ad otturarsi molto facilmente, è vero? |
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Peccio90
Utente Medio
 
377 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2006 : 17:43:09
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forse hai ragione poeta..la gomma anteriore è finita, la posteriore è una S83 semi-nuova..la pressione non l'ho neanke controllata!!!..si si, di sicuro sono le gomme..grazie dei consigli!
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