Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - PREZZI FOLLI
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 PREZZI FOLLI
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

riguez11@libero.it
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 17:20:14  Mostra Profilo
Ciao a tutti volevo solo fare una considerazione, da poco mi sono avvicinato al mondo delle vespe, è un bel mondo davvero ci sono modelli spettacolari, è un mito italiano su questo non ci piove.
Ma........
non vi pare che stiamo andando verso il ridicolo?
Poco tempo fa mi sono messo in moto per comprare una vespa d'epoca anni '60 '70 e ho sentito dei folli che chiedevano 700-1000 € per mezzi ditrutti, con due dita di ruggine, con buchi ovunque, con motore bloccato , senza documenti.
Mi sono detto che qualcosa non va, perchè approfittare di una passione della gente per specularci così tanto?
Poi mi sono recato da un restauratore di vespe per la mia p125x e mi ha sparato un prezzo folle per irverniciarla, non ci posso credere, per non parlare dei pezzi di ricambio.
In fin dei conti non vorrei che questa esagerazione portasse alla gente a lasciare questi bei mezzi nel fienile o non portarli mai in strada o a restaurarli, perderemmo un gran patrimonio.
Ciao e buona VESPA a tutti

dedob83
Utente Medio

io

Prov.: Taranto
Città: taranto

252 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 17:42:07  Mostra Profilo
condivido in pieno questo scempio..primo o poi ci scoccieremo di spoendere cosi tanto per dei rottami..almeno all inizio cosi sono
Torna all'inizio della Pagina

Animaniura
Nuovo Utente

YOGI

Città: Lecce

48 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 18:15:49  Mostra Profilo
pensate che a me hanno chiesto quasi 200 euro per il fanale posteriore...e i cavi del freno dieci euri...se prprio si vuole risparmiare si deve aspettare l'occasione su ebay ....menomale che almeno c'è quello

Robbè B.

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 18:40:49  Mostra Profilo
come ho scritto altrove lo stile costa...un mio amico ha pagato il pomello di una jaguar roadster del 66 per intenderci quella del film cruel intentions 200 euro...fate voi...i prezzi adesso sono gonfiati perchè non solo i vespisti si affacciano alla vespa ma un po' tutti e si sa se la domanda aumenta i prezzi salgono...fra un po' scenderanno perchè anche se sono vespe sempre rottami sono se nessuno le riporta in vita...

Vespa...ti punge al cuore

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 21:10:47  Mostra Profilo
Pensa che a me tempo fa in un mercatino di vendita e scambio (più vendita che scambio) hanno cercato 500 euro per una 125 del 58 tutta arrugginita, senza faro, fanalino, sella, documenti e targhe!non vi sembra un pò troppo?

lorevannux
Utente Medio

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 22:59:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
come i 4000€per una rally (poco)conservata..con quei soldi ci si compra più di mezza cinquecento nuova ora

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

riguez11@libero.it
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 09:08:37  Mostra Profilo
beh marcolino € 500 sono un affare visto quello che ho visto in giro fine anni '50, e secondo me i prezzi continueranno a salire perchè l'avidita' della gente non diminuisce

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 09:59:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ho già detto la mia in passato....

Vecchi rottami che per "amore" e mai per denaro gli appassionati riportano ad antichi splendori, si spende per il restauro e le omologazioni cifre che superano di molto il valore da nuovo del pezzo in questione, e poi....

Chi vende, vende spesso solo rottami, con l'unico obiettivo di guadagnare il più possibile da un oggetto che crede valere molto più di quel che vale nella realtà....

La situazione è misera, perchè miseri sono troppo spesso i venditori, questione di ignoranza e ....

FAME.

pugnodidadi

riguez11@libero.it
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 10:21:53  Mostra Profilo
sono completamente d'accordo con te.
ABBBBBBASSSSSO L'AVIDITA'

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 11:24:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Ti dirò, lo stesso sistema vale per i ricambi.
Vogliono, per il motore di una ET3, originali Piaggio intendo, 60 euro di cuscinetto lato volano, 70 circa di crociera (un pezzo di ferro, mica il devioluci di una 98!), 20 di paraoli.
Ecco perché sono quasi tentato di acquistare da Zangheratti o cmq non originale.

Se acquisto il cuscinetto da un fornitore SKF o FAG come minimo lo pago 15 euro.
Per la crociera, non ci credo che la meglio è solo quella originale Piaggio.
Le guarnizioni non importa che marca siano, basta che non siano di carta velina però!

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 12:58:33  Mostra Profilo
si è già detto e scritto molto su questo argomento nel forum. per chi come me è sempre a "caccia" deve per forza battere tutte le piste possibili per catturare la tanto ambita preda.

Per questo ogni maledetto giorno scrivo www.ebay.it e guardo cosa c'è in asta, e come sempre sorrido, a volte pure mi dispero e m'inca*zzo, per certe richieste che vanno oltre la logica e la ragione.

Tanto per non dimenticare vi ricordate quella farobasso del 55 in vendita per circa 4500 euro su ebay.ch? andate sotto la sezione "Vespa Horror" è l'ultima in fondo e ditemi voi se non lo avreste strozzato quel tedesco...

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 13:33:49  Mostra Profilo
L'amore e la passione senza dubbio, ma putroppo bisogna fare anche i conti col portafoglio e meno che non si è sceicchi!

nikamp
Utente Normale

125 super

57 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 16:56:00  Mostra Profilo
cosa ne pensate di una 125 super del 66? quale potrebbe essere il suo valore commerciale dopo essere stata restaurata?
Quali problemi ha questo tipo di vespa?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 18:07:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
lE RUOTE DA 8"...

che sono superate già nel 66, difatti le GTR, le GL , le sprint,le SS e poi la Rally le avevano da 10" e andavano meglio, la 125 poi, (pur rimanendo una vespa d'epoca s'intende) non è rara e bella come la sorella maggiore da 150cc chiamata "celestina" su questo sito per motivi che non stò a ricordare ora...

da restaurata (ma dipende dalla qualità del restauro) può arrivare ai 2500 a mio dire, se tutta in regola, si lò sò che costa più restaurarla che venderla, ma una vespa d'epoca non è oggetto che assicura il guadagno, solo l'esclusività del possesso e un dono di serie...

Da sistemare e non funzionante, vale pochi euro, per modo di dire...

la felicità.

Xchè venderla?

pugnodidadi

nikamp
Utente Normale

125 super

57 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 18:30:25  Mostra Profilo
grazie per la risposta.
Nel caso ne trovassi una già restaurata a cosa dovrei fare attenzione?
Che problema comporta un reimmatricolazione del mezzo?

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 13:43:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
troppa è l'avidità nel mondo attuale....e tutti ne approfittano....portandoci con il tempo a distruggere noi stessi questa passione....ma d'altronde,se non ci facciamo furbi non si campa più...nessuno ti regala più niente...

ke mi fa girare più tanto i nervi xò sono quelli che magari hanno lì nella stalla una vespetta di cui non glòiene frega un caxxo,ma non la vendono xke "vale" oppure pretendono di prendere chissà quale cifra!
ma di passione 0,non sanno neanke cosa sia veramente una vespa....

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |