Autore |
Discussione  |
|
ciuchino
Nuovo Utente
Città: napoli
18 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 22:59:56
|
CIAO A TUTTI DOPO UNA LUNGA ATTESA ECCOLA QUA V5A1T 887645 CHI NE CAPISCE PUO' GENTILMENTE CONTATTARMI DANDOMI NOTIZIE DI LEI, IO HO CERCATA DI FARLA QUANTO PIU' NUOVA POSSIBILE MA ORA NON SO AD ESEMPIO I PARTICOLARI: MI SPIEGO LE SCRITTE, I MOZZI, IL PArafango e' falso lo so ma l'originale lo sto finendo di pitturare, insomma chi ne sa qualcosa si faccia avanti e mi dica tutto di lei, anno, ritocchi da fare, e eventuali modifiche a presto ciao!!!!!
Immagine:
 361,76 KB
Immagine:
 345,14 KB
Immagine:
 357,64 KB
Immagine:
 339,42 KB
|
Modificato da - ciuchino in Data 28/09/2006 23:15:54
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 08:25:48
|
Vespa 50 R ultima serie, anno 74-78?
strisce pedana in alluminio gomma sbagliate, solo in gomma e ancora si intravedono dei fori originali sulla pedana, sulla R mai cornice faro cromata, sella lunga non originale , originale sella gobbino come special priva del gancio borsa, tamburi sbagliati monta gli autoventilanti a stellina da 9" e non da 102 ergo ruote e cerchi sbagliati, scritta posteriore VESPA 50, e non 50 special, parafango anteriore và bene, ma montava la crestina fina dei 3M in metallo, coprivolano Non originALE MA DI pk CROMATO, pedivella accensione montata bassa sembrerebbe, su questa serie di 50R che ha i numeri telaio su due file ci andavano le manopole nere come la vespa special a logo esagonale, perni leva freno e frizione a croce come su special, targhetta punzonature telaio "grigio medio CHIARO" come D'ALTRONDE TUTTO IL FONDO BASE INTERNO tELAIO SCOCCA.
NOTE: questa 50R ha il serbatoio liscio privo dei tre fori per l'alloggiamento della sella triangolare, il cavalletto è giusto ed è quello a sezione larga della special, così come la bobina esterna tipo special, difatti solo queste ultime serie hanno quel cavalletto la bobina esterna e il serbatoio special, al contrario delle R più classiche e comunifino al 1973.
DUBBIO, le liste di rinforzo pedana non sò da quando diventano in alluminio e gomma come quelle in foto, credo dal 1978, non sono certo, ma mi sà che ci andavano tutte in gomma come le vecchie serie.
Vespa "carina" ma con i soliti banali errori di chi evitando di fare due domande ha commesso piccoli errori, anzi nemmeno tanto piccoli, difatti quella vernice non mi ricorda una MAX MEyre BILUX nitro luvcidata a pasta della tinta originale, di solito le ultime serie R erano tutte o quasi Bleu Marine e Rosso corsa, avana mai sentito parlare, se così fosse, andrebbe addirittura rifatta da capo!!
E' una Vespetta bella e carina, ma a mio dire molto distante dall'eccellenza, sò che ti è costata tempo e denaro, se avessi chiesto poche utili informazioni, avresti speso lo stesso tempo e lo stesso denaro, ma con risultati ben diversi e molto, molto più originali....
Ah! dimenticavo! Mai porta ruota di scorta, tappi grigi chiari sui fori, per altro introvabili nel nuovo e molto rari nell'usato, per quanto sianio piccoli sono una nota di grande originalità e pregio....
NEL PARTICOLARE PIU' PICCOLO.... SI CELA SPESSO UNA GRANDE DIFFERENZA.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2006 : 12:35:23
|
Non dare troppo peso a quello che dico, sono un contestatore nato, e poi magari sono pure invidioso, lo sai che quel vespino è bello, deve piacerti e non "piacere", ma spero di aver dato critiche costruttive.... |
pugnodidadi |
 |
|
ciuchino
Nuovo Utente
Città: napoli
18 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2006 : 00:07:19
|
oh me l'hai fatta na chiavica pero'!!!
   non ho capito ne la scritta antereiore ne la post io dietro c'ho scritto vespa 50 e avanti vespa poi da quando l'ho comprata, io l'ho rimessa a posto riverniciandola appositamente con un colore nuovo come infatti e' il beege della lancia y nuova ma io dal tronde essendo il secondo proprietario, ho aquistato solo i pezzi nuovi, dell'usato che gia montava in partenza poi che ne so anzi poeta, percaso hai una foto di come dovrebbe essere? eventualmente, pian piano, cerco di riportarla quanto piu' originale possibile... fammi sapere |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|