Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - volano anticipato
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 volano anticipato
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ooibaf vespeur
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

105 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 19:34:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
ciaooo..qualcuno sa dirmi come si anticipa un volano e ke genere di prestazioni dà?
salutoo

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 19:48:50  Mostra Profilo
un volano NON si anticipa!! casomai si allegerisce tornendolo nella parte interna..puoi fare da solo (sempre ammesso ke tu abbia un tornio) oppure portarlo in officine di rettifica o ancora comperarlo..l'alleggerimento del volano fa sì che il motore salga di giri + velocemente (l'albero motore sforza meno), ma se abiti in una zona con molte pendenze te lo sconsiglio, per il semplice fatto che nei punti morti manca la forza centrifuga provocata dal volano più pesante
Torna all'inizio della Pagina

Ooibaf vespeur
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
Città: reggio emilia

105 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 20:11:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ooibaf vespeur
allora faccio prima a comprare un volano della pinasco..

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 13:25:08  Mostra Profilo
si o Pinasco oppure HP4..io ti consiglio il Pinasco xk costa molto meno

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 13:41:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Volani allegeriti!

Inutili, quello della ultima serie special 4M era in lega di alluminio, ma cambia poco persino su un 130, il volano è il solito mito, insieme agli inutili carburatori del 24 ed a una varietà infinita di barattoli che chiamano marmitte ad espansione.

Io sono per altre strade ed altre scelte dissociato come al solito dai pareri generali.

VENGO DA PRIMAVALLE CON LA VESPA ROSSO BORDO', DI PRIMA MI FA' UNA PIOTTA, DI QUARTA NUN CE LO SO'.

Di certo le vostre con quei volani e quelle marmitte volano rispetto ai miei 75cc standart che fanno solo gli 80 km/h rapportati mediamente corti silenziosi e con padellino originale....

Ah! Dimenticavo i miei cento e siluro fanno "solo" 100 km/h, pieni e potenti, ma di sicuro sono nulla in confronto ai....

vopstri barattoli alleggeriti.

Il volano Pinasco, mi fà schifo solo a vederlo.

L'unico volano tollerato è quello a diametro maggiorato per serie 50 special 4M "migliorata".

pugnodidadi

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 16:15:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
io avevo il volano pinasco nero in fibra,
la Vespa aveva un po' più ripresa, ma al minimo era un disastro,
poi sembrava si spaccasse tutto, sembrava troppo anticipata, ma era solo che il volano non era un volano e anche poco ventola, con quei dentini minuscoli
ho speso un patrimonio ( ho dimenticato la cifra) per ricomprare la ventola originale piaggio ed è ancora montata..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 18:16:46  Mostra Profilo
infatti è quello ke ho detto ank'io..non è indispensabile..io cambierò il volano solo in caso di accensione ad anticipo variabile..altrimenti lascio l'originale..mica voglio fermarmi a spingere in salita!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 12:20:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Vedo che si torna a parlare di vespe!!!

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |