Autore |
Discussione  |
|
nitro
Nuovo Utente
Prov.: Cuneo
Città: cavallermaggiore
40 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 13:23:21
|
Ciao a tutti.Volevo chiedere questo: La mia P125x ha la pedivella di avviamento che ogni tanto(circa un avvio su 5-6)non ingrana e va giu' di colpo(sembra che ci sia qualcosa di sgranato), e al successivo tentativo ingrana e parte regolarmente.Potrebbe essere l'ingranaggio della pedivella o peggio i denti del volano o di qualche ingranaggio a lui vincolato. Per verificare, devo smontare completamente il semicarter dx? Ciao a tutti e grazie
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 13:36:49
|
Non è che la frizione comincia a schiavellare, oppure col tempo si sia rovinato l' ingranaggio della messa in moto? Apri il motore e ne riparliamo. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 13:51:06
|
se le altre volte non scivola giù è l'ingranaggio da sostituire |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 13:58:26
|
Ingranaggio KiK starter sdentato, stavolta la parcella è quella classica da dentista!
SALATA! |
pugnodidadi |
 |
|
nitro
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 13:26:01
|
Immaginavo fosse qualche dente partito.A proposito di denti, parcelle e dentista, la risposta di poeta mi ha fatto cadere la dentiera e sicuramente corrisponde a verita'. Un giorno o l'altro apro i semicarter e verifico.Poi faccio sapere. ciao a tutti buona giornata |
 |
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 17:45:37
|
Anche sullamia P125x capita ogni tanto, magari quando si ingolva e le pedivellate diventano tante ma mi e' succeso su tutte le Vespe che ho avuto. Mi capita anche, qualche volta che se dato il colpo alla pedivella lascio il piede e la faccio tornare da sola si blocca e dopo hai voja a sbloccarla se non dandole dei calci rischiando di rompere tutto. Ora ho imparato il trucchetto, cioe' non gli do mai dei colpi cosi' detti assassini( ho imparato dal mio 600 monocilindrico) e la pedivella va perfetta |
vino vespa e pasta |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 10:55:28
|
Il problema di Nitro è ben altro, non manca qualche colpo, come normalmente accade, ma parecchi..... |
pugnodidadi |
 |
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 17:16:28
|
Scusa poeta, non per contrariarti(non mi permetterei mai), ma lui dice che e' un colpo ogni 5-6, al massimo a me capita ogni 10 ma non mi sembra di essere lontano. Devo preoccuparmi anche io? |
vino vespa e pasta |
 |
|
nitro
Nuovo Utente
40 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 13:18:20
|
Comunque quello che succede alla mia non e' normale perche ' si sente proprio che la pedivella non ingrana(e non e' problema di frizione xche e' ok)o meglio i primi centimetri sembra che abbia preso e poi va giu' di colpo con un rumone di denti sgrantati.La sensazione e' proprio che la cresta di qualche dente interno si sia sgranata.Se a piuvia succede questo forse ha lo stesso problema.Spero per lui di no. bye |
 |
|
|
Discussione  |
|