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n/a
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Prov.: Udine
41 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 11:10:18
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Ciao, purtroppo oggi ho avuto una brutta sorpresa... quando ho fatto montare la scritta Vespa 125 è rimasto un buco nello scudo che era stato fatto in precedenza, prima che l'acquistassi. E' possibile in qualche modo coprirlo secondo voi? Ovviamente senza doverla reinsabbiare ecc. ecc. Grazie
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Modificato da - n/a in Data 09/09/2006 11:14:35
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 13:59:36
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ma è un prima serie la tua? di che anno è? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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n/a
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Prov.: Udine
41 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 14:29:38
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1974 |
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 16:51:10
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Mi sa tanto che devi saldare a stagno e poi riverniciarci sopra, secondo me è un buco troppo grande per essere riempito a stucco.
Non mi convince inoltre lo stemma Piaggio... non dovrebbe essere rettangolare? |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
Modificato da - ex-NRGista in data 09/09/2006 16:52:02 |
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n/a
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Prov.: Udine
41 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2006 : 17:25:18
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Su questo modello l'ho sempre visto esagonale.... magari fosse quello rettangolare... mi piace troppo Ma se la porto da un qualsiasi carozziere mi fà il lavoro? |
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2006 : 14:48:10
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Prima vai da un lattoniere. Ritengo che per i buchi ci voglia lo stagno, non lo stucco. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
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n/a
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Prov.: Udine
41 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2006 : 16:31:28
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Un lattoniere? E dove lo trovo? Scusa ma non ne ho mai sentito parlare  |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 10:37:23
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lasscia perdere, è un casino, devi farli saldare e turare a fiamma, spianare con frullino e rifare tutti gli scudi, inoltre rifare gli scudi comporta per fare un ottimo lavoro rifare pure le pedane per evitare lo stacco con la vernice, siccome poi saldando rischi di fondere la treccia all'interno del tubo del telaio, allora dovresti smontare pure il manubrio e i cavi comando....
In parole povere il carrozziere che ha verniciato quella vespa è un CRETINO, ripeto sempre che il carrozziere te la rovina, questa è la prova lampante!
Mi dispiace pèer quanto piccolo quel foro è un danno grave ceh svaluta di molto il lavoro e rende necessario (agli esperti) il restauro in toto di gran parte della carrozzeria, leggerezza tanto banale da non meritare parole, sui varii forum e scritto ovunque di turare ogni foro aggiunto dopo la sabbiatura e in fase di stuccatura , sottolineato di verificare i fori prima di verniciare in carrozzeria per evitare proprio questi spiacevoli e compromettenti equivoci, da rifare come minimo...
E poi la cornice bordo scudo in alluminio!
Lavoro da poco che vale molto meno....
Evidente la differenza tra un restauro e una verniciatura,
il cancello si vernicia,
la vespa si restaura.
Sono estremo lo sò, ma sò ciò che dico.
Mi dispiace tutto da rifare di sicuro... |
pugnodidadi |
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ex-NRGista
Moderatore
   

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 11:23:55
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Uhm... Allora proverei con un po' di resina, è sempre e comunque più resistente dello stucco. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 15:50:21
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Resina, stucco?! Cosa sono? Su vespa solo METALLO...
DURO METALLO
Heavy Metal. |
pugnodidadi |
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n/a
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Prov.: Udine
41 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 16:00:02
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Ok ho capito che ho preso una bella fegatura.... ma era la mia prima Vespa e mi sono fatto travolgere dalla gola, per la prossima andrò molto più con i piedi di piombo  Ma ora devo risolvere questo problema!!! Non posso farla sabbiare e riverniciare tutto, quanto mi andrebbe a costare? Domani credo che la porterò da un carrozziere e vediamo cosa mi dice, al massimo se viene una schifezza ci metterò un adesivo, cosa che non mi piace.... Il bordo scudo lo metterò prossimamente, mi hanno detto che è un'operazione abbastanza lunghetta perchè bisogna smontare alcune parti altrimenti l'accesorio non passa vicino al manubrio. Poi secondo voi quel bianco, è biancospino? Lo so che dalla foto è difficile....
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n/a
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Prov.: Udine
41 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 19:59:35
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Sono andato da un carrozziere e mi ha detto che è meglio lasciar perdere perchè si rischia di non fare un bel lavoro..... A questo punto che devo fare? Mettere un adesivo? bo!!! Non mi piacciano gli adesivi... Qualche consiglio? Sono sul disperato andante!!!
Secondo voi quanto può costarmi rifare tutto? |
Modificato da - n/a in data 11/09/2006 21:41:26 |
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teorip
Nuovo Utente

Prov.: Firenze
47 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 12:56:12
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x dgl77 ciao ho visto la foto, ed effettivamente chi te l'ha verniciata aveva un occhio foderato di prosciutto!! dico ma come si fa a vedere che quel buco non c'azzecca, detto questo, se fosse mia, farei cosi, scarterei con carta abrasiva fine, intorno al foro senza allargarmi molto, fino a scoprire il metallo, poi una volta pulito perfettamente il foro, ritaglierei da un tondino di alluminio o altro metallo, dello stesso diametro, una rondellina da inserire all'interno del buco, poi con un tassello di contrasto, ribadirei il tutto, senza esagerare, infine stucchetto a metallo, un poco di fondo, e alla fine spruzzatina con pistola asturo es ugello 01 a sfumare. ho fatto questo genere di interventi altre volte, purtroppo quando si rimontano le nostre amate, puo capitare che ti caschi una chiave sul parafango (è successo a me) facendogli saltare la vernice, oppure ti scappa il cacciavite e ti viene un colpo quando vedi il rigaccio che c'è venuto. certo non è facile per un principiante, ma un buon carrozziere "se vuole" ti risolve l'impiccio cmq in bocc al lupo, oppure cercati un bell'adesivo tappa buchi ciao pietro
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ho la febbre alta! questi sono i sintomi,vespa 50L,125 primavera,125 pks,125 vnb5,px200e,50 special,faro basso del 53, vl2t del 55 detta struzzo, vespa 125 t5,ed ancora non mi sazio! |
Modificato da - teorip in data 12/09/2006 12:59:43 |
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teorip
Nuovo Utente

Prov.: Firenze
47 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 13:05:07
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se poi riesci a toglire la scritta senza rovinarla, e scolli lo scudetto, non devi incartare nulla, dal momento che non hai montato il bordo scudo. per una primavera 1 serie come la tua il bordo scudo è fondamentale!! sarebbe come andare a nozze senza le scarpe! fattelo mettere!!! scusa ma soffro a vederla in quelle condizioni mi sembra menomata! ariciao pietro |
ho la febbre alta! questi sono i sintomi,vespa 50L,125 primavera,125 pks,125 vnb5,px200e,50 special,faro basso del 53, vl2t del 55 detta struzzo, vespa 125 t5,ed ancora non mi sazio! |
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morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 13:09:09
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io direi tappabuchi piatto in alluminio tipo vite...io sulla mia ho fatto così per tenere i fori del bauletto in caso di voglia di rimetterlo |
Vespa...ti punge al cuore |
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Prov.: Udine
41 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 13:10:06
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Citazione: Messaggio inserito da morfeos
io direi tappabuchi piatto in alluminio tipo vite...io sulla mia ho fatto così per tenere i fori del bauletto in caso di voglia di rimetterlo
Mi potresti fare una foto per vedere come è venuto il lavoro? |
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