Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - ci va il 16.10 sul 75 DR 10 travasi?
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 ci va il 16.10 sul 75 DR 10 travasi?
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

slash
Utente Medio

My vespa

Prov.: Venezia
Città: Caltana

213 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 14:15:09  Mostra Profilo
ciao Poeta si ke ci sono andato su una vespa a 110 all'ora su una 50 special del 71 credo aveva il 130 polini... ma è stata un'emozione stupenda a mio avviso da riprovare sembra di volare...
x peccio90 sono delle gare fatte di nascosto in una zona industriale...
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 20:30:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da slash

bhe x il cavvalletto ho uno laterale in caso non vaa bene...
cmq su una vespa ke abbiamo fatto un po di tempo fa con un 75Dr 10 travasi il 16.16 cerchi da 10 e la proma facciamo solo gli 85... mentre un mio amico con un plasticone e il 70 malossi mhr ad aria carburatore 19.19 e tutto il resto originale ci da via di un bel pezzo... fa i 100 in rodaggio!!!!!!!
Ora ho intenzione di modificarmi blocco special 4 marce però devo andare a fare delle gare() e devrei riuscire a farmi un bel motore da 120 km/h se di più meglio ma con un 100 cc massimo ke mi consigliate?(questo motore lo montero x soli 2 g al mese quindi non mi interessa dell'affidabilità)
seconda domanda: come mai sti caaavolo di scuter bastà cosi poco x farli correre il doppio di noi?
grazie mille e scusate x la rottura di scatole

Ehh.. per spiegare nei dettagli perchè un plasticone di 70cc va più di una vespa di 130 bisognerebbe scrivere un libro...i maggiori limiti nascono dal posizionamento del motore che comporta avere un collettore di aspirazione lungo e contorto (un collettore di aspirazione corto aumenta la potenza massima), scarichi altrettanto contorti, poi la fluidodinamica del carter pompa non è certo ottimale, il raffreddamento del cilindro è critico e non permette di spingersi oltre certi regimi, l'accensione poi non è progettata per i 14000 giri e il cambio a sole quattro marce non permette di esagerare a livello di fasature...insomma molti sono gli elementi, bisogna sempre considerare che parliamo di motori progettati circa 50 (CINQUANTA) anni fa..
Per questo gli 85 kmh raggiunti con il Dr 75cc non sono un cattivo risultato se parliamo di vespe!

Se vuoi preparare un 100 cc coi "controcazzi" vai qui: http://www.uvageneration.com/index.php?option=com_content&task=view&id=24
e leggiti la mitica guida di frank per spremere al massimo un 102cc.

Oppure segui i consigli dell'ottimo Poeta e degli altri qui sul forum. Ma ricordati, se non vuoi delusioni, che con un 100 è IMPOSSIBILE battere uno scoter preparato MHR..

Ciao

slash
Utente Medio

My vespa

213 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 16:26:49  Mostra Profilo
grazie carlo75... ho capito
ciao

andy90
Utente Medio

my vespa

Prov.: Cuneo
Città: saliceto

282 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 23:22:08  Mostra Profilo
e normale che la vespa 50L con l 80 6 travasi con il carburatore16\10 con i getti del 19\19 e la marmitta leovinci fa solo gli 80 km\h . la mia ha le ruote piene da 9 è possibile montare i cerchi da 10 senza cambiare tutto xke mi hanno detto che prendi piu allungo

andy90

slash
Utente Medio

My vespa

213 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 19:28:57  Mostra Profilo
ma... mi sembra pochino...non è ke hai i rapporti troppo corti?

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 20:27:00  Mostra Profilo
cosa??è normalissimo, anzi, più che normale...quanto volete che vada una vespa col 75cc (si chiamano 75, nn 80)..ma forse manco ci arriva..le route le puoi cambiare, ma non con quelle della special...dobbiamo sentire poeta, ke sicuramente ne sa qualcosa

slash
Utente Medio

My vespa

213 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 21:30:06  Mostra Profilo
ma è un 75? credevo ke x 80 intendessi un 85
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |