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FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 00:40:56
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Ciao a tutti! Posseggo una Vespa PX150 del 2003.Ho constatato che la candela è sempre sporca di nero.Sembra che la combustione sia mediocre.Ho provato a smontare il filtro e regolare la vita del max, svitandola di 2,5 giri.Ma osservando che la vite era tutta avvitata ho pensato che stessi sbagliando.Ora vi chiedo mi sapreste dire qual è la vite che devo svitare di 2,5 giri? Un'altra domanda: il filtro si pulisce con la nafta o con la benzina?Io l'ho pulito con la nafta. Grazie Francesco
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 13:12:44
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ciao, allora, la vite che devi svitare è quella laterale, però se il minimo gira bene non toccarla. Il getto del max va avvitato completamente idem quello del minimo a fianco. La vite laterale comunque regola la carburazione ai bassi regimi. Se la vespa gira e va bene non toccarla
Nella foto: il getto max è quello indicato dalla freccia verde, la vite laterale è quella indicata dalla freccia gialla.... in ogni caso sei grasso di carburazione, svitando quella peggiori e basta.
Immagine:
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le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 15:07:04
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...pensa che per paura che me la rompessero non ho fatto fare nemmeno i tagliandi...accolgo il tuo consiglio non tocco niente.La candela di color nocciola può aspettare.GRAZIE
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FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 15:08:31
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però stai dimenticando qualcosa Si può lavare il filtro con la nafta? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 15:15:41
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la vite se hai l'avvaimento elettrico è quella dietro al motorino di avviamento, va svitata da tutta avvitata tre mezzi giri ovvero di 1,5 gir completi e non 2,5. il filtrio lo pulisci con quello che ti pare anche uno sgrassatore da fornelli purchè lo asciughi, la candela le BHosc sono le migliori cerca la corrispondente in un motoricambi, usavo le NGK ma lke bhosc sono migliori dai retta, W5CC o 4cc non ricordo. Se hai il Px nuovo cat ha qualche accidenti sulla marmitta che crea problemi, un sistema di recupero gas che non serve ad altro che fare casino e rumore, riduce la fumosità allo scarico per finta e non catalizza un fico secco, fai come credi, ma io la sostituirei subito con la analoga Sito che credo ne produca una identica priva del dibolico ed inutile marchingegno, aumenta il getto masssimo di due punti, rendi onore alla tua vespa, togli quella porcheria di marmitta da lì sotto!!!
Questi nuovi Ingegnieri della Piaggio sono dei fenomeni, se ci fosse Corradino....
gliela farebbe vedere lui,
si ci penserebbe lui a dirgliene quattro. |
pugnodidadi |
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FrancescoVespa
Utente Normale

80 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 16:24:16
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....la vite dietro il motorino d'avviamento?Non ho capito.Puoi essere più chiaro per piacere?Grazie Inoltre cosa succede se non asciugo il filtro?Grazie ancora |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 17:32:09
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se non asciughi il filtro questo fa passare meno aria rendendo la carburazione grassa. Per la candela se vuoi la bosch (le NGK ultimamente mi hanno dato un casino di difetti da nuove!) dovrebbe essere la W4AC (se ha filetto corto, sennò prendila a filetto lungo che dovrebbe essere la W4C) ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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