Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Regolare la carburazione della PX150
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Regolare la carburazione della PX150
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FrancescoVespa
Utente Normale



80 Messaggi


Inserito il - 07/09/2006 : 00:40:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
Ciao a tutti!
Posseggo una Vespa PX150 del 2003.Ho constatato che la candela è sempre sporca di nero.Sembra che la combustione sia mediocre.Ho provato a smontare il filtro e regolare la vita del max, svitandola di 2,5 giri.Ma osservando che la vite era tutta avvitata ho pensato che stessi sbagliando.Ora vi chiedo mi sapreste dire qual è la vite che devo svitare di 2,5 giri?
Un'altra domanda: il filtro si pulisce con la nafta o con la benzina?Io l'ho pulito con la nafta.
Grazie
Francesco

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 13:12:44  Mostra Profilo
ciao, allora, la vite che devi svitare è quella laterale, però se il minimo gira bene non toccarla. Il getto del max va avvitato completamente idem quello del minimo a fianco.
La vite laterale comunque regola la carburazione ai bassi regimi.
Se la vespa gira e va bene non toccarla

Nella foto: il getto max è quello indicato dalla freccia verde, la vite laterale è quella indicata dalla freccia gialla....
in ogni caso sei grasso di carburazione, svitando quella peggiori e basta.





Immagine:

48,55 KB

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

FrancescoVespa
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 15:07:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
...pensa che per paura che me la rompessero non ho fatto fare nemmeno i tagliandi...accolgo il tuo consiglio non tocco niente.La candela di color nocciola può aspettare.GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

FrancescoVespa
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 15:08:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
però stai dimenticando qualcosaSi può lavare il filtro con la nafta?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 15:15:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
la vite se hai l'avvaimento elettrico è quella dietro al motorino di avviamento, va svitata da tutta avvitata tre mezzi giri ovvero di 1,5 gir completi e non 2,5. il filtrio lo pulisci con quello che ti pare anche uno sgrassatore da fornelli purchè lo asciughi, la candela le BHosc sono le migliori cerca la corrispondente in un motoricambi, usavo le NGK ma lke bhosc sono migliori dai retta, W5CC o 4cc non ricordo. Se hai il Px nuovo cat ha qualche accidenti sulla marmitta che crea problemi, un sistema di recupero gas che non serve ad altro che fare casino e rumore, riduce la fumosità allo scarico per finta e non catalizza un fico secco, fai come credi, ma io la sostituirei subito con la analoga Sito che credo ne produca una identica priva del dibolico ed inutile marchingegno, aumenta il getto masssimo di due punti, rendi onore alla tua vespa, togli quella porcheria di marmitta da lì sotto!!!

Questi nuovi Ingegnieri della Piaggio sono dei fenomeni, se ci fosse Corradino....

gliela farebbe vedere lui,

si ci penserebbe lui a dirgliene quattro.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

FrancescoVespa
Utente Normale



80 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 16:24:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FrancescoVespa
....la vite dietro il motorino d'avviamento?Non ho capito.Puoi essere più chiaro per piacere?Grazie
Inoltre cosa succede se non asciugo il filtro?Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Moderatore

polini



4703 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 17:32:09  Mostra Profilo
se non asciughi il filtro questo fa passare meno aria rendendo la carburazione grassa.
Per la candela se vuoi la bosch (le NGK ultimamente mi hanno dato un casino di difetti da nuove!) dovrebbe essere la W4AC (se ha filetto corto, sennò prendila a filetto lungo che dovrebbe essere la W4C)
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |